Fallout 4

Boh a me i dialoghi ammorbano tantissimo e li skippo tutti, tanto so che se premo freccia giù va tutto bene in genere

Noooo che dici? È solo più di un mese che ogni cazzo di stream che apro su twitch dal cellulare parte quella cavolo di canzone 'i'm a wanderer, i'm a wanderer...' non ce la faccio più


Come fa Tuco su the witcher

?
A me i dialoghi piacciono e sono pure doppiati bene, l'accento di boston è bellissimo, il problema non sono i dialoghi in sè ma la dialogue wheel e il pg principale che si esprime a monosillabi (conseguenza della decisione di doppiarlo). Al di fuori di questo, sono della stessa qualità di FO3.

La cosa che mi fa veramente girare il cazzo è che

1) Gli attributi non contano più un cazzo, così come le abilità, per sbloccarti alcune linee di dialogo. In pratica si usa solo il carisma.

2) Anche usando il carisma, è un roll che può funzionare o meno, che porta al quickload nel caso il tiro di dado fallisse. Molto meglio i giochi precedenti dove se avevi l'attributo o la skill a X semplicemente ti sbloccava la linea di dialogo e basta.

Ci siamo persi per strada pure il karma e la reputation con le fazioni, brutto. Abbiamo guadagnato "l'approval system" per i companion, bello.

Il gunplay è diverse spanne avanti a quello di FO3 e NV, è tutto molto più incentrato sul combat (l'opzione "entra nella base dei raider e convinci il capo a lasciar stare l'insediamento" è un pallido ricordo) ma almeno hanno fatto un sistema di combattimento divertente e degno di essere usato. (Che poi sia tutto incentrato su quello si vede anche guardando i perk, che danno quasi tutti bonus al combattimento in un modo o nell'altro).

Dopo una decina di ore di gioco io sto sul 6,5, che può diventare un 7 se la storia e le quest successive riusciranno a tener alto il mio interesse, o un 5,5 in caso contrario.
Ma dai come fanno a piacerti, è come ha detto quel tipo là nell'altro post (perdonami ma non ricordo lo username): il protagonista è un ritardato che si esprime a monosillabi.


10/10


Vero, ma gli npc son doppiati e scritti abbastanza bene.

Tra l'altro il protagonista maschile è un veterano, quindi si capisce che sappia come tenere in mano un'arma e magari colpire pure qualcuno, ma quello femminile (sua moglie) è un avvocato, dovrebbe avere bonus a manetta a charisma, speech (ah no spe le skill le han tolte ) e quella roba lì, ma non saper sparare Vabbè, sottigliezze.

In ogni caso ci terrei a precisare per quelli che mi danno dell'Alanesh: a me il gioco sta divertendo, sia chiaro, e ci ho passato una decina d'ore volentieri e credo ne passerò altrettante; solo che questo non vedo come debba impedirmi di commentare le evidenti mancanze tecniche e i grossi passi indietro fatti in alcune aree rispetto ai predecessori.
Sei sicuro che il "check" del carisma nei dialoghi funziona a tiro di dadi??? forse solo per personaggi secondari boh non sono sicuro.

Perchè per convincere la vecchia a smettere ti servono carisma e luck predeterminati. (stile age of decadence)



Comunque si, le perk alal fine servono per far dann ie sbloccare cose da craftare sia per il PG (armi e aramture) e per il settlement, Luck per trovare più cose di alto livello e per aiutarti nei dialoghi con carisma e nei critici.....le Skill imho hann ofatto male a toglierle ma pensavo andasse peggio va...
Sono "sicuro" perchè la stessa risposta (che è gialla tendente all'arancione/rosso, non so se sia la % di riuscita) mi ha portato a due risultati diversi (fail/success) con un reload.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Non credo sia la % di riuscita il colore, perchè io con carisma a 10 continuo a trovare check rossi arancioni e gialli, comunque se ce il tiro di dadi è una merdata, dovevano metterli prestabiliti proprio per evitare il savesucm :/
A me non sembra un grosso problema.

E' un sp con variabile random ( corretta ) a seconda di una statistica ( o più. non ne ho idea ).

Anzi, a pensarci meglio così facendo si accontentano tutti ( da un lato chi gioca legic, prosegue a prescindere dal check, mentre chi preferisce forzare verso un'alternativa, caricherà X volte per far uscire la scelta che vuole ).
Qualcuno indietro chiedeva se fare o no le quest dei minuteman, be si perché


Spoiler


Dopo aver completato la quest di riconquistare il castello, riattiviamo la radio e ci viene data una quest dove con l'aiuto di una tizia costruiremo l'artiglieria. In pratica lanciamo una granata fumogena su un obbiettivo qualunque ed arriva una pioggia di cannonate, non ho ancora provato se funziona in tutta la mappa o ha un raggio limitato








Ma appunto è proprio quello il problema...cazzo mi faccio a fare il pg a 10 carisma a scapito di endurance e strength e agility che mi serve il pacemaker dopo uno scatto di 10 metri (madonna se le sto prendendo a survival) se poi tanto con carisma a 3-4 faccio 100 reloads e alal fine faccio i check che passerebbe al volo uno con che ne so, 7-8 carisma e 5 Luck per dire.


Da quanto ho letto i dialoghi ( nonché il come sono gestiti ) sono un pò uno schifo.

A prescindere però da questo, trovo comprensibile che in un contesto l'avere alcune stats aumenti le tue possibilità di riuscita in determinati campi, ma non la totale certezza.

Capisco il tuo punto di vista, ma non credi sarebbe troppo macchinoso se eludesse al 100% la possibilità di fallimento solo per via di una stats altissima?




Se tu mandi Vladimir Putin nelle Wasteland passerebbe tutti i check senza fare save scum, era quello che intendevo dire

Secondo me è giusto che uno che fa il pg carismatico e intellgente passi i check senza problemi, rispetto a uno che non ha bisogno delle power armor e andare a fare Sepolti in Casa perchè tanto non ha bisogno delle munizioni e di craftarsi armature e armi, usa solo le mani in faccia(cit. )...e intanto salva e ricarica e passa i check che non passerebbe Putin, dai è una merda ingiustificabile sta cosa del tiro dei dadi o come volete chiamarla.
La vecchia io l'ho incatenata alla sedia nell'officina e la drogo pesantemente, è un mondo di merda almeno si diverte e mi aiuta

Con un tizio della brotherhood ho fallito il check con charisma a 7, ho ricaricato una decina di volte sempre fallendo. Ho messo su cappellino, occhiali e camicia reginald che mi han portato a charisma 12 e l'ho fatto al primo colpo.

Secondo me sottovaluti la quantità di tempo che perdi a fare i reload
Consiglio sotto Spoiler



Spoiler

Drogala fino ad arrivare al Psycho, poi dille di smettere, non dargli lo Psycho però, fermati quando te lo chiede, però mi sa voi che avete carisma basso non passerete il check


Mah io non ho carisma basso per niente

Ho fatto una build int e char però col cazzo che gli dico di smettere