Fallen Earth [Mmorpg-sandbox]

Guarda che non è il primo
se è per questo ci sono già da quasi un decennio
Interessante il contest, betakeys tutte a noi.

la strategia deve evolversi nella scelta della abilita', del tempismo in cui usarle e nel team play

e' un MMO
la caratteristica tattico-strategica saliente deve essere il gioco di squadra non la mira del singolo

Parli come se insegnassi MMOlogia all'universita` di Berkeley.
ma infatti la mira del singolo conta solo nell'1vs1. negli altri mmofps tipo planetside, 10 skillati che facevano i rambo le potevano anche prendere da 10 nabbi con la strategia...idem su neocron...fatto sta che non sta scritta da nessuna parte sta cosa come non sta scritto da nessuna parte che per giocare un mmorpg con controlli fps serva la mira...sopratutto su fallen earth, almeno per il pve

@ufo mmologia a berkley la insegna raph koster, che infatti penso sarebbe a favore di questo tipo di controllo

oppure come se avessi 2 neuroni e li sapessi usare

e' ovvio e scontato che il concetto stesso di MMO implica che la skill non puo' essere quella del singolo nel colpire un bersaglio perche' all'aumentare dei numeri in campo (cosa normale in un mmo) risulterebbe caoticamente assurdo approcciarsi in tale modo

poi mica ho detto che c'e' un'unica strada
le vie da percorrere sono molte e per quanto mi riguarda coem dico sempre nel forum di wow ci sono ampie praterie che aspettano di essere solcate dal momento che wow non e' certamente all'avanguardia come innovazione

fatto sta che si puo' tollerare un approcio misto, tipo aoc per intenderci

ma il punto fondamentale deve essere il team play
si ma perchè l'fps dovrebbe uccidere il teamplay o essere caotico? il concetto di mmorpg è ricreare nella virtualità un mondo parallelo con i fondamenti simulativi tipici della meme-fly di un rpg. questo è un mmorpg, il resto sono puttanante e il controllo fps non vedo come possa essere negativo per simulare un mondo virtuale visto che fino a prova contraria, noi vediamo in prima persona.

non so se tu hai gli occhi qualche decina di centimetri sopra le spalle, ma la gente normale no.

il caoticamente assurdo(che sarebbe "assurdamente caotico" in italiano, ma vabbè), non vedo perchè non debba essere divertente... in una battaglia corpo a corpo è normale che ci sia caos. non penso che i soldati del regno d'inghilterra, quando assediavano lione, chiedevano il permesso di fare un attimo di tattica o imponevano un 20 vs 20 perchè non si erano preparati la strategia per il 12000 vs 8000. poi di tutti questi il 90% moriva per colpi arrivati da non si sa dove ma una battaglia è una battaglia.

non a tutti piace prepararsi minuziosamente ogni passo da fare con strategie lunghissime che predefiniscono tutto. un approccio di questo tipo va bene per un videogioco, un mmorpg dovrebbe essere qualcosa di più. chiaro che se per te un mmorpg è al pari di una partita a pro chess 2009, qui c'entri un pò come i cavoli a merenda visto che a noi piacciono cose diverse

perche' quando l'abilita' di mira permette di creare un grande divario perche' sbattersi a strategie di squadra?

inoltre il concetto di teamplay non e' ormai da tempo il semplice "assist" su target come un gioco basato su skill individuale
ma consta di CC, debuffing ecc ecc

e' come mettere un giocatore in squadra di calcio che segna da centrocampo
perche' fare una tattica di squadra se tanto quel singolo segna cmq ?

converrai quantomento che la visuale periferica supera umana supera e di molto quella di un fps, normalmente percepisco ai lati del mio campo visivo ma soprattutto per dare un'occhiata non mi serve una combo di macro, ci vuole una frazioen di secondo

nono, volevo proprio dire quello :P

non vedo dove ho chiamato in causa pro chess onestamente
io sto solo dicendo che la skill di un mmo deve necessariamente rivolgersi a tatticismi , mica che deve richiedere ore di preparazione

ma perchè dovrebbe? un mmofps non è quake in cui uno skillato saltella ovunque e headshotta

nel 90% degli fps c'è l'opzione per allargare il campo visivo, solitamente a 90 gradi, fino a quanto preferisci, ovvero di solito 110 gradi, il campo umano.

perchè voi wowwari di solito vedete i mmorpg così...
Mannò io ho giocato per svariato tempo a planetside che era appunto un mmo-fps e non era affatto male, almeno all'epoca mi ci divertivo
Io sono d'accordo con ddd

Non me la vedo la gente che va in giro a fare hs con le fireball (ovviamente è una battuta, ndr).

Imho i mmorpg devono rimanere in third person, e la bravura del player deve essere quella di usare la skill giusta al momento giusto, oltre a quella di "sapersi muovere sul campo di battaglia"
si ma controlli fps non vuol dire avere 4 skill in croce come darkfall. uno può avere millemila skill e avere i controlli fps...
Non vedo il perchè di tutto sto contrasto..

Se non vi piace il sistema di combattimento non giocateci
personalmente la cosa mi attira molto, ho sempre abbandonato dopo pochissimo i vari MMORPG perchè il sistema di combattimento non mi piaceva
In ogni caso ritengo che la stagnazione e l'involuzione dei mmo non stia tanto nel sistema di combattimento ma nelle meccaniche sociali e di strutturazione dell'esperienza di gioco,sempre limitata rispetto a vecchi masterpiece.

Vedi un pò il link in firma
L'aria è gratis, lo spazio sul forum pure, finchè si respira si spamma insomma

Tipo pesco il pesce, zappo la terra, cucino la torta e toso le caprette?
In effetti è vero.
Poi però sono arrivati gli oggetti con caratteristiche random e trammel

Personalmente trovo che questo genere di direzione nei campo mmorpg sia quello giusto. Grazie alla banda larga e a pc sempre più potenti diventa finalmente possibile un'esperienza di gioco che mescola varie tipologie di giochi finora solo prettamente sp o mp.
Non è difficile che un giocatore di quake e uno di might&magic ora stiano giocando a Darkfall.

Mortal Online, Fallen Earth e EarthRise ha le premesse giuste. Ogniuno affronta temi differenti e meccaniche differenti. Vediamo chi rullerà di più!

Le mie scommesse vanno su EarthRise, che mi pare abbia un budget sotto il culo un attio superiore agli altri due, o no?
no son tutti e 3 morti di fame.

per Mortal han pubblicato il bilancio annuale e paiono solidi. gli altri due non so

eh beh , meglio il gioco coi draghi simili al supporto girevole della tv dove si craftano i cavalli a manetta vero?
bella battuta
Anche se tristemente vero, forse forse Anarchy Online rullava, ma pure lui all'inizio era un patema.
Leggevo (perchè ci ho giocato solo 1 anno fa) al tempo che c'erano gli stessi problemi di DFO al lancio, con in più bug nelle istanze che ti portavano in uno spazio tempo infinitum bloccandoti, muri invisibili sorvolabili col jetpack e altre amenità.

Ma che belle cose si imparano
Ho una beta key, la volete? Non la posso usare io..