Fable | Playground Games

La boss fight con il tipo che prende colpi e frecce in faccia e non reagisce gran bello spettacolo :asd:

1 Like

Ho pensato la stessa cosa :asd:

Si assolutamente, ma lo stanno facendo notare in molti, magari da qui a febbraio riescono ad aggiustarlo un po’, che va bene il nemico grosso che non si ferma ma un minimo di reazione ai colpi :asd:

Per i mobbini comuni non sono male invece, qua altro gameplay

Vabbe, lo scheletrino comune che deve essere picchiato per ore da una mazza gigante, altro livello altissimo :asd:

ti riferivi a lui? :asd:

Quelli senza armatura ci mette poco, 5 colpi veloci per quelli rinforzati, i wraith due colpi leggeri, l’aoe caricato se vengono presi per intero ci muoiono se sopravvivono vengono sbalzati via. Non mi sembra fuori dal mondo come time to kill, nel mezzo comunque ci sono magie e ranged che essendo legati a cool down sono più potenti, poi magari dipende dalla build, ma rispetto ai vecchi vedendo lo skill tree non so se c’è modo di concentrarsi più sul corpo a corpo.
Comunque più che altro facevo riferimento alle reazioni agli attacchi che ci sono, per il miniboss là invece sembra proprio che manchi qualcosa.

Fanboy out :asd:

il problema di sto gioco sarà uno solo, non essere un souls

ormai la gente quando vede un action in terza con delle spade si aspetta i nemici ed i boss tipo quelli di From, e non capisce che Fable con Elden Ring non centra un cazzo e manco vuole centrarci un cazzo…personalmente se il gioco sarà figo (e pare esserlo) me ne frego se il boss prende una freccia in faccia e reagisce a cazzo

3 Likes

Si concordo, non è mai stata una saga famosa per la qualità del sistema di combattimento o la difficoltà offerta anzi, molyneaux disse proprio che voleva che chiunque fosse in grado di finirlo, e infatti dal due hanno tolto proprio il game over, ti rialzi all’infinito senza perdite rilevanti e nell’uno comunque non ci volevano grossi sforzi a diventare immortali.

Quindi dal canto mio vedo che quello che hanno inserito ha già una profondità maggiore del passato, se rendono bene ambientazione, interazioni con il mondo e gli abitanti, quest interessanti, possibilmente una storia con un suo perché mi riterrò soddisfatto. Per ora design degli ambienti e dei mostri mi piacciono molto, il resto si potrà giudicare propriamente solo all’uscita.

Il fatto che la main story sia 15-20h è un po’ una delusione

1 Like

Fa conto che non son mai stati giochi da mille mila ore neanche gli originali, la main probabilmente stava anche sotto le 15 ore, ma facendo le missioni secondarie e le altre attività il tempo di gioco aumentava facilmente, qua sarà da vedere quanto ci sarà effettivamente da esplorare, missioni secondarie e se le interazioni col mondo di gioco offrono abbastanza spunti per poter intrattenere oltre le prime impressioni, tutto da vedere.

EDIT: personalmente, una delle cose che spero di più che riescano ad azzeccare è la musica perché fra tutti i difetti che la trilogia originale aveva, la colonna sonora era sempre perfetta per rendere l’atmosfera del mondo di gioco.