esplosa l’auto a Lec gesù
meno male che c’è Kimi
Ma cristo iddio oh una curva in più…
Kimi ![]()
Dioporto
Questo e’ John Elkann che porta sfiga, o il karma, con Kimi che vince “troppo giovane per tenerlo in Ferrari, diamolo via”
La Ferrari non delude mai, mai
シシガミ
O Leclerc che fa un errore enorme e butta via la gara
Hulkneberg mi ha fatto perdere un botto di punti al fanta ![]()
Siamo in due ![]()
Lec ha ammesso errore suo nel sminchiarsi la gara
Cazzo mi ero scordato del fanta
che sfiga Antonelli che non può bere manco qui ahah
asd
mah alla fine è migliorata la mclaren ma dicevano che mercedes ha portato pochi aggiornamenti, e il grosso arriverà in canada, ed è cmq davanti
LEC penalizzato di 20 secondi, finisce dietro hamilton
Dai ripetiamolo tutti assieme; IL PREDESTNADDDDDDOOOOO ![]()
potrebbe avere un fucile però ![]()
![]()
ma che cazzo è successo? prima di svenire sul divano mi ricordo solo che Lec era terzo e Piastri lo stava per scopare..come c’è finito ottavo? ![]()
E’ passato un fagiano all’ultima curva facendogli fare un 360 con toccata di muro
ho visto il video, a dir poco lol se non fosse che con la Ferrari finisce sempre così ![]()
e anche quest’anno si vince domani dai
Analisi da Formulapassion.it, sembra certificare che Charles le abbia provate davvero tutte:
l’errore del monegasco affonda le radici in una frustrazione figlia di una SF-26 ancora troppo fragile nei duelli corpo a corpo a causa delle gravi carenze a livello di Power Unit.
Dopo una partenza folgorante che lo aveva issato al comando, Leclerc ha dovuto fare i conti con la nuda realtà subito dopo la Safety Car: un deficit di velocità massima che lo rendeva una preda facile nei lunghi rettilinei della Florida.
Il nodo critico risiede nella configurazione del motore, penalizzato da una turbina di dimensioni ridotte che, con l’alleggerirsi della vettura, ha trasformato l’agilità iniziale in una cronica mancanza di trazione e allungo rispetto ai motorizzati Mercedes.
Consapevole di avere le armi spuntate, Charles ha iniziato a inventare traiettorie e strategie alternative per difendere un podio che la macchina, per pura fisica, non poteva garantirgli.
Il sorpasso su Verstappen è stato un esempio di questo equilibrismo: alzare il piede prima della staccata per accumulare energia elettrica da scaricare solo nei punti più critici.
L’errore fatale è arrivato proprio seguendo questa logica della disperazione nel tentativo di contenere Oscar Piastri.
Leclerc ha provato a farsi superare volontariamente dall’australiano per poter sfruttare la Overtake Mode nell’ultimo giro, ma nel tentativo di restare sotto il secondo di distacco dalla McLaren ha chiesto troppo al posteriore della sua Ferrari in uscita da Curva 3, perdendo il controllo e finendo contro le barriere.