Intanto Sainz con quel paracarro della Williams sta sborrando in faccia a Vasseur ![]()
Quest’anno la RB non ha un astronave, eppure nonostante la McL sia palesemente migliore sta pure rischiando di portarsi a casa il quinto.
E se indipendentemente tu abbia la macchina il sabato o la domenica, se poi non capitalizzi c’è poco da discutere.
Nessuno ha detto che Verstappen vincerebbe un mondiale con questa Ferrari, ma sicuramente non sarebbe uno che ti sputtana una quali perchè te la butta al muro, anzi, ogni cazzo di volta che doveva fare la differenza l’ha fatta.
Leclerc no.
Verissimo questo
chissà la ferrari che macchina fortissima starà preparando per l’anno prossimo ![]()
Debatable, dipende a cosa la paragoni.
E’ meglio di McLaren? Assolutamente no.
E’ meglio di Ferrari? Anni luce, ma proprio nemmeno la vediamo passare.
E per quanto fantasioso e divertente possa essere fantasticare su cosa farebbero piloti su immaginarie macchine, la verita’ e’ che un anno di Max su una macchina non top non l’abbiamo mai visto.
Ma se la macchina va, non devi nemmeno rischiare quello che devono rischiare i “midfielders” per provare a fare il tempo (cosa che negli anni Lec ha fatto decine di volte, non volendo accettare che la macchina era un cagatoio a pedali™ e andando a funghi pur di fare il tempo e su questo non e’ mai migliorato, forse solo recentemente nel pieno della doom&gloom di non poter competere manco per il cazzo).
Poi Max e’ un robot, sbaglia pochissimo, pero’ voglio sottolineare per la 4563esima volta: la narrativa che la RB non va e’ un piantofrigno di Horner ![]()
Si ma non facciamo un mischiotto di tutto: se e’ vero che Max sta facendo di tutto per rimanere li incollato e’ altrettanto vero che in McLEL stanno cercando di perdere il mondiale piloti da tutta la stagione ![]()
Per me Verstappen ha una marcia in più perchè è abnegazione e dedizione assoluta “alla causa”.
Non ci sono feste, party, serate, pubblicità, etc… Non va neppure alle cene tra piloti.
Solo macchina, macchina, macchina ed un po’ di kart e se non può stare in macchina sta al simulatore, è assurdo ![]()
Roba da pilota di altri tempi, questo gli va riconosciuto e lo dimostra quando chiude la visiera
non è manco andato alla prima del film f1 per provare…
E’ micidiale
E credo ci sia molto del padre dietro
Io lo ricordo sui kart e Jos era uno scassacazzo assoluto.
Io ho smesso come tecnico per CRG nel 2004 e lui ha vinto il primo europeo nel 2007, mi pare, ma già all’epoca stava in kart più di ogni altro pilota
Avevamo un camion praticamente sempre a Lonato per lui ![]()
ma tu non hai a che fare con piastrelle, parquet e muratori? ![]()
un giorno un uomo al kartodromo gli disse “non vali un cazzo qui, datti ai parquet, perdente”
quell’uomo (educatissimo e pacatissimo) era Jos
Asd
Io sono ingegnere meccanico (ho studiato da ingegnere meccanico a dirla tutta
) e fino a tot anni ho lavorato nel mondo delle macchine da corsa (kart prima, qualche mese in quella che all’epoca era formula3000 e poi con Michelin nel mondiale rally con Subaru).
Poi la vita é una merda e mi sono trovato a fare quello che faccio adesso perché bisogna soffrire ![]()
Stiamo parlando di quasi 20 anni fa cmq, é cambiato tutto dall’epoca.
In b4 ti sei inventato tutto solo per fare impazzire Inox e quelli che chiedono consigli sul forum
E’ tutto qua il punto.
Non ricordo negli ultimi dieci/quindici anni (forse pure di più) di un pilota che arriva a fine stagione ad un passo dal vincere un mondiale NON avendo la macchina migliore.
Che la RB non sia la ferrari #graziealcazzo ma che sia a al livello di McL manco per sbaglio.
E’ esattamente perchè Verstappen è un cazzo di robot se è in quella posizione.
Leclerc storicamente quando poteva sbagliare ha sbagliato e non è difficile pensare che un Leclerc in quella RB probabilmente non sarebbe dov’è Max ora.
Perchè concordo che Horner spara le favolette ma ormai siamo lobotomizzati pure sul “bredesdinado” che fa schifo solo per la macchina quando negli ultimi due anni abbiamo avuto più e più volte dimostrazione che quando poteva e doveva chiudere non l’ha fatto.
Poi oh, agree to disagree: Che Leclerc sia un ottimo pilota non c’è dubbio, ma rispetto a Verstappen per me non c’è proprio storia.
io sarei curioso di vedere verstappen con il muretto ferrari e il team delle strategie ![]()
Probabilmente alla terza cazzata avrebbe ammazzato qualcuno
Ma si ma poi il contorno squadra/macchina/scuderia.
Cioe’ per favore immaginatevi Max che viene chiamato ai box a Montecarlo, trova il compagno di squadra davanti e si deve metter in coda ![]()
Ogni pacchetto di upgrade che e’ una barzelletta.
Danno pioggia, mettiamo le slick.
Danno sole, mettiamo le intermedie.
Quello spastico deforme di Elkann che gli dice che i piloti parlano troppo ![]()
Dai come minimo in ogni post gara devono sedare Jos con i tranquillanti tipo elefante impazzito
Di nuovo, Max e’ forte, ma contro la scimmieria Ferrari non potrebbe un cazzo (salvo farsi 40 anni al gabbio dopo aver cacciato la monoposto sul muretto senza limitatore)
sono ingiocabili
Porca troia l’ho insultato un botto di volte ma mi spiace ora ![]()
https://www.instagram.com/p/DR6ikvdCuM0/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=NTc4MTIwNjQ2YQ==