CSTRAORDINARIO.
Arrivo tardi solo per dire che Rush è
dall’inizio alla fine. Un’iniezione costante di endorfine.
Appena uscito dal cinema.
Per me e’ un filmone della Madonna e non credo in TV renderebbe altrettanto.
Visto finalmente ieri sera (in inglese), sarò fanboy io ma a me è sembrata davvero una buona pellicola, menzione d’onore per la colonna sonora di Hans Zimmer che non ne sbaglia una.
realisticamente parlando è una stronzata
cinematograficamente è un gioiellino
pensavo di vedere un film sulla f1, non una colonna sonora e una regia da ferretti
La vera domanda è: se faccio finta di non sapere nulla di auto e dinamica, posso vederlo senza avere l’orticaria o no? Cioe’: stronzata quanto??
Io l’ho visto ieri sera: alla fine mi è piaciuto anche se è molto fantasioso, ed è comunque un marchettone al brand. C’è da dire che hanno fatto un collage interessante di svariati momenti storici della storia della f1, per renderlo avvincente tutto il tempo e non quella cosa che guardi la domenica dopo pranzo per favorire il pisolino pomeridiano.
Non è un film che trasmette grandi emozioni, ma comunque è divertente.
Più che altro finalmente è stato bello rivedere brad pitt interpretare un personaggio fico come quelli che lo hanno reso famoso e non l’ennesima copia di aldo raine.
Astenersi ingegneri o wannabe ingegneri, o esperti dell’automobilismo in generale.
è godibile se stacchi a tratti il cervello, se conosci la F1 ti chiedi come gli abbian dato carta bianca ![]()
La F1 è in mano a Libery Media, società americana che ora sta “comprando” pure la MotoGP.
Devo ancora vederlo, se già non è un film fatto di sole esplosioni alla Michael Bay è già meglio di quanto mi aspetti ![]()
E infatti il film sembra fatto apposta per far appassionare il pubblico americano alla F1 che normalmente non va oltre la nascar
Già, il film inizia letteralmente con Brad che vince a Daytona per poi passare ad altro ![]()
Ma infatti il film è una marchettona incredibile, l’ultima frase mi è rimasta impressa perchè dice proprio “is not about the money” ![]()
Infatti i telecronisti sono un pretesto, commentano SOLO quello che succede al team di Pitt spiegando e rispieganto i pit stop, i cambi di gomme e le strategie a favore dell’americano medio ![]()
Seconde me la F1 è troppo complicata per gli americani, forse potrebbero appassionarsi se ci fosse un team americano con piloti americani e auto con livera a stelle e strisce.
si di base si, la mission di LM è ampliare il più possibile la platea e lo stan facendo bene
Visti i commenti penso che lo salterò a piè pari
Ma io penso che anche il tipo di personaggio (bello figo a vincente) alla Brad Pitt appunto, sia un residuato degli anni 90, oggi non funziona.
Infatti saggiamente lo presentano come un residuato di un’altra epoca.
Probabilmente a noi piace, alle nuove generazioni dubito e non so nemmeno bene che modelli maschili funzionino oggi.
Dal 2026 ci sarà la Cadillac in F1.
CVD ![]()
Ma di quali commenti parli?
Fara’ pure marchette e si prendera’ diverse liberta’ nell’allontanarsi dalla F1 reale, ma diverte abbestia e se ne vola che e’ una meraviglia.
Su imdb al momento c’ha 7.8
Ovvio che imdb non e’ necessariamente al bibbia, ma un film che supera il 7.5 stai sicuro che non e’ una porcata.
Puo’ essere o meno affine alle corde di ciascuno, ma merita cmq di essere guardato.
E questo qui in particolare va guardato in un buon cinema, su una TV in casa sicuramente perde.