EuteliaVola


si ma anche perchè ai tempi avevo detto a qualcuno che la facevo aveva provato anche lui a fare il check della copertura e gli dava 1,2mbit, e novara fa parte dei pop di eutelia

poi si vede che è partita la cosa alice 4mb e allora danno 4mb a tutti, il problema è che dovrebbero specificarlo nel check e il 90% degli operatori non capiscono un cazz purtroppo
Sul sito sbandierano ai 4 venti che la 4mbit è SOLO ULL

Se il test mi dice che mi danno la 4mbit io capisco che arriva ULL, no?

Lunedi vado in centrale a chiedere a un amico tecnico se ci sono apparati eutelia
bravo visto che hai la possibilità fallo

perchè leggendo la pagina della rete in fondo c'è

Rete di accesso:
ULL
Eutelia ha installato presso oltre 200 SL Telecom (su oltre 250 previsti a breve) apparati DSLAM (Digital Subscriber Line Access Multiplexer) in tecnologia AXH Marconi e Multiplex a Banda Stretta (NB) in tecnologia AON-Marconi, in grado di raccogliere clientela con un vasto portafoglio di soluzioni di accesso per servizi voce e dati:

* POTS;
* ISDN BRA;
* ISDN PRA;
* ADSL su POTS/ISDN;
* HDSL;
* G.SHDSL.

Il 35% dei siti ULL è già stato raggiunto dalle MAN in fibra ottica.

e quindi in totale .. boh
Si magari coprono una centrale affittando banda su fibra di TI emettono solo i loro DSLAM, come tiscali
ho fatto fare agli utenti di vari forum il test, per ora risultano tutti coperti dalla 4mb e nessuno dalla 1,2mbit
è un falso ull
mi da coperto anche un paesino dove ci passo le vacanze estive in cui l'adsl è arrivata l'anno scorso per la prima volta
sono 2000 anime ed è in provincia di Messina
impossibile che ci sia 4mbit ULL sono fregnacce
Un paese in provincia di BARI mi risulta coperto solo dalla 1,2 mbit di eutelia pero' (almeno secondo quel test)

Quindi un qualche criterio lo deve avere...
Quindi sarebbero raggiunti in fibra 17 POP su 200 disponibili
Secondo me questo e' piu preciso https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

Se metto il mio numero son coperto, mentre uno attestato ad una centrale vicina non lo e', forse e' piu' attendibile che dite?

Se segna la faccina verde all'ULL, si dovrebbe poter avere la 4mbit sulla loro rete, altrimenti no.
quel test mi dice solo adsl e niente ULL, ma quello su euteliavol@ dice che posso avere la 4mbit.

Alcuni utenti gli dice che possono avere solo la 1,2 pero'

L'operatore mi ha garantito che è ULL SENZA TELECOM, adesso me lo faro' mettere per iscritto se riesco
io sono di trieste e mi dice niente ull.
quale test?
sono sempre io, allora il test uno dice si 4 mbit il secondo dice no ull
indi non è ull