Il breve cessate il fuoco e’ terminato, gli scontri sono ricominciati. I manifestanti hanno catturato 50 poliziotti ieri notte:
Tra i manifestanti si contano 27 morti alla piazza d’Indipendenza:
Secondo un giornalista, tutti uccisi con un singolo colpo alla testa.
Le forze speciali non nascondono piu’ le armi:
E i cecchini sparano con una certa impunita’
[yt]0DxkDiAcSF8[/yt]
si dall altra parte hanno pure dei nazisti inferociti armati da usa ed israele cosi tanto per pareggiare i conti. il piu sano ha davvero la lebbra li ..
La presenza degli ultra-nazionalisti e’ innegabile. Quanti siano in percentuale rispetto a tutti gli altri pero’ e’ difficile saperlo. Secondo me ne, soprattuto dopo Novembre, la magior parte delle persone che e’ scesa in piazza non ha niente a che fare con i nazisti.
Ma c’e’ un problema di fondo nel tuo post che mi riempie di rabbia. L’idea colonialista che ogni rivolta, ogni insurrezione, ogni protesta debba sempre e comunque essere nientaltro che un’azione degli Stati Uniti (o Israele). Questo rubare ad ogni popolo la propria voce, aspettarsi che qualunque opinione abbiano sia sempre e comunque messa li’ da un padrone piu’ ricco e potente, questo modo di pensare mi ha rotto il cazzo.
Mi ha specialmente rotto il cazzo quando lo dici tu, 9mm, che sei sceso in piazza, che ti sei battuto, che hai manifestato. Devo pensare, ogni volta che apri bocca, che e’ la Digos che ti manda? Ad ogni tuo post devo scrivere “Ki ti Pagaaa?” come l’ultimo dei pentastellati?
Basta. Ci sono un centinaio di morti in Ucraina e tanti altri che manifestano mentre i cecchini gli sparano. Cosi’ come ci sono tanti poliziotti che continuano a lavorare. E pensare che le loro opinioni non contino, che siano tutti nazisti e operatori CIA e’ una dietrologia spiccia che puoi tenere fuori da questo thread.
Se posso dire la mia, l’esercito, la polizia ed i politici ucraini stanno davvero alla barbarie dittatoriale al momento.
Cecchini che uccidono impunemente.
Ma l’ONU non sta dicendo propio nulla in proposito? Si è veramente tirata fuori?[/QUOTE]
fanno bene , cosa dovrebbero fare ?? lasciarli passare e perdere ufficialmente il controllo della situazione ??
E non sono schierato ne con gli uni ne con gli altri , certo mi dispiace per le morti da ambo le parti , ma gli scontri sono cosi .. l’ esercito sta facendo giustamente il suo lavoro non gli è permesso avere sentimenti.
edit: mi auguro che i 50 poliziotti siano vivi in ostaggio ma trovo sensato anche propagandare che siano morti ..
Parliamoci chiaro, è innegabile che in questo momento in Ucraina, si stiano giocando una partita tra l'Occidente, anche se bisogna capire bene quali paesi e con che misura e la Russia.
Ma io mi allargherei e direi che quello ucraino, è il primo vero, reale, e intenso scontro tra l'Occidente e l'asse Russo-Cinese, o perlomeno il primo reale scontro in cui si sta andando ben oltre il semplice livello diplomatico
Scusa non ho capito, qual’e’ il lavoro dell’esercito? Sparare sulla folla? Aspettare, come nel video, che qualcuno arrivi a trascinare via i feriti per sparargli? Giustiziare gli arrestati con un colpo alla nuca? Ma ti sembra che sparare sulla folla con munizioni vere sia “mantenere il controllo della situazione”?
[QUOTE=Carr Knight;17421433]La presenza degli ultra-nazionalisti e’ innegabile. Quanti siano in percentuale rispetto a tutti gli altri pero’ e’ difficile saperlo. Secondo me ne, soprattuto dopo Novembre, la magior parte delle persone che e’ scesa in piazza non ha niente a che fare con i nazisti.
Ma c’e’ un problema di fondo nel tuo post che mi riempie di rabbia. L’idea colonialista che ogni rivolta, ogni insurrezione, ogni protesta debba sempre e comunque essere nientaltro che un’azione degli Stati Uniti (o Israele). Questo rubare ad ogni popolo la propria voce, aspettarsi che qualunque opinione abbiano sia sempre e comunque messa li’ da un padrone piu’ ricco e potente, questo modo di pensare mi ha rotto il cazzo.
Mi ha specialmente rotto il cazzo quando lo dici tu, 9mm, che sei sceso in piazza, che ti sei battuto, che hai manifestato. Devo pensare, ogni volta che apri bocca, che e’ la Digos che ti manda? Ad ogni tuo post devo scrivere “Ki ti Pagaaa?” come l’ultimo dei pentastellati?
Basta. Ci sono un centinaio di morti in Ucraina e tanti altri che manifestano mentre i cecchini gli sparano. Cosi’ come ci sono tanti poliziotti che continuano a lavorare. E pensare che le loro opinioni non contino, che siano tutti nazisti e operatori CIA e’ una dietrologia spiccia che puoi tenere fuori da questo thread.[/QUOTE]
Carr il problema è che a questo giro è vero, cazzo se è vero. Se cerchi bene ci sono fior di foto di gente con giubbotti antiproiettile uzi e fucili con ottica, evidenza empirica di prima mano che esiste un organizzazione paramilitare che sostiene lo scontro, nessun problema per me, se non che le uniche organizzazioni che hanno la forza di sostenere uno scontro del genere sono composte da egregi nazisti. Non ti sto dicendo che sono TUTTI nazisti, nemmeno ti sto dicendo che non varrebbe la pena in una condizione similare in italia scendere in piazza. Sto solo dicendo che non mi bevo la storiella delle proteste per la democrazia, ci sono dietro conflitti etnici e ci sono dietro conflitti geopolitici, e non posso spegnere il cervello su ste cose.
ho il privilegio di rifletterci a freddo perche me lo devo sputtanare perche vedo delle immagini in tivvu? fossi coinvolto in prima persona, forse farei ragionamenti differenti ma ora non puoi chiedermi di spegnere il cervello su sta roba.
ps sta succedendo roba simile in bosnia ma non se ne sa un cazzo perche a differenza dell ucraina non gioca a favore dell europa ..
Le proteste del popolo ci sono. Che poi queste proteste siano state estremizzate e in qualche modo favorite da "enti" esterni è un'altra questione.
Non di poco conto ovvio Anche perchè se non ci fossero dietro motivazioni geopolitiche più grandi e si trattasse solo di problemi politici interni all'Ucraina non credo che ora ne staremmo parlando
Non ti voglio dare torto, ma non e’ fantastico che qui in Occidente siamo sempre pronti a pontificare sulla purezza ideologica di chi si becca le pallottole della polizia?
Io non ti sto chiedendo di spegnere il cervello. Io ti sto chiedendo perche’, di fronte ad un governo che sta letteralmente facendo una repressione fascista (nel vero senso della parola), devo preoccuparmi che alcuni dei repressi abbiano delle idee di merda.’
Carr guarda che l'asse Russia-Cina è un dato di fatto inconfutabile. Potrei linkarti decine di articoli ma basta anche solo fare esempi di scenari recenti.
Chi c'era dietro l'Iran? O meglio perchè l'Iran ha potuto fare la voce grossa per molto tempo? Chi riforniva di tecnologie militari l'Iran solo perchè esso era un paese non allineato e cercare quindi un valido alleato contro l'Occidente? Russia e Cina
E chi c'era dietro Assad? Russia e Cina
La Russia si sta, o almeno vuole, prendersi il Medio Oriente, la Cina si sta prendendo l'Africa
Ecco l’altra perla. Eh, se ne parliamo ci deve essere qualcosa dietro. Ipso facto.
Ora se vuoi aprire un topic sulla Bosnia, certo. Ma non e’ che se succede qualcosa in Bosnia automaticamente gli Ucraini ne sono colpevoli. Che ragionamento e’?
[QUOTE=Carr Knight;17421540]ah, gia’, ci mancavano i Cinesi.[/QUOTE]
carr verrebbe da dirti, benvenuto nel mondo reale non puoi pensare che in un occasione cosi ghiotta non si muova il dipartimento di stato, cosi come putin si è mosso in Siria.
è cosi ci sono giochi che si sono sempre fatti e probabilmente si faranno, fare una rivoluzione vuol dire in parte convivere con questi giochi, ed è la ragione per cui, litigando con mezzo mondo ho sostenuto l insurrezione siriana finche non si è trasformata in un merdaio islamista.
la domanda che mi farei io non è se sto facendo il gioco degli americani o dei venusiani perche senno sto chiuso in casa paralizzato a non fare niente, la domanda che mi farei: che cazzo ci faccio con dei nazisti di fianco? ben sapendo che questi personaggi mi vogliono far passare dal camino domani. puo valere la pena di stare in piazza in un momento come questo, a freddo, da qui ti dico no, semplicemente perche non ci vedo delle opportunita di trasformazione democratica, si corre il rischi odi sostituire un despota con un despota peggiore. Li probabilmente mi darei un altra risposta, magari ci vedrei delle cose che qui non vedo …
[QUOTE=Carr Knight;17421580]Non ti voglio dare torto, ma non e’ fantastico che qui in Occidente siamo sempre pronti a pontificare sulla purezza ideologica di chi si becca le pallottole della polizia?
Io non ti sto chiedendo di spegnere il cervello. Io ti sto chiedendo perche’, di fronte ad un governo che sta letteralmente facendo una repressione fascista (nel vero senso della parola), devo preoccuparmi che alcuni dei repressi abbiano delle idee di merda.'[/QUOTE]
carr PERCHE NON SONO ALCUNI svoboda ha qualche centinaio di migliaia di aderenti, non è forza nuova che sono in tredici ( letteralmente a milano ) è una forza organizzata , ampiamente in grado di prender eil controllo di ampie fette di territorio e poi farci il cazzo che vuole.
e nemmeno sto sindacando sulla purezza ideologica, ad un certo punto colla purezza ideologica mi ci pulisco il culo con rispetto parlando, la questione vera è che cazzo vogliono questi, perche andare a rischiare le penne per dei personaggi che vorrebbero farmi assaporare birkenhau anche no ..
ps non conta se sono un epsilon per cento conta quanto sono coesi ed in grado di esercitare potere, perche come oggi sparano sui poliziotti domani possono sparare sul tizio di fianco ..
Certo.
Ora vuoi dirmi che i manifestanti non devono solo reagire alla polizia e l’esercito che gli spara contro, che ammazza i prigionieri e fa sparire i giornalisti, allo stesso tempo i manifestanti devono avviare una purga interna eliminando una percentuale non nota di essi perche’ altrimenti chissa’ cosa succede?
C’e’ una repressione VERA adesso ed i manifestanti dovrebbero azzuffarsi a vicenda per evitare il RISCHIO di una repressione domani? Non riesco proprio a capire il punto.
Non e’ che c’e’ una tessera ed un modulo da compilare per andare a manifestare. In piazza c’e’ chi si presenta. Se si presentano teste di cazzo tutti gli altri devono andarsene disgustati? “Ah no, se si presentano questi allora la polizia fa bene a spararmi contro. Tanto adesso vado a casa non e’ che domani mi vengono a prelevare”.
[QUOTE=Carr Knight;17421937]Certo.
Ora vuoi dirmi che i manifestanti non devono solo reagire alla polizia e l’esercito che gli spara contro, che ammazza i prigionieri e fa sparire i giornalisti, allo stesso tempo i manifestanti devono avviare una purga interna eliminando una percentuale non nota di essi perche’ altrimenti chissa’ cosa succede?
C’e’ una repressione VERA adesso ed i manifestanti dovrebbero azzuffarsi a vicenda per evitare il RISCHIO di una repressione domani? Non riesco proprio a capire il punto.
Non e’ che c’e’ una tessera ed un modulo da compilare per andare a manifestare. In piazza c’e’ chi si presenta. Se si presentano teste di cazzo tutti gli altri devono andarsene disgustati? “Ah no, se si presentano questi allora la polizia fa bene a spararmi contro. Tanto adesso vado a casa non e’ che domani mi vengono a prelevare”.[/QUOTE]
ho mai detto che non dovrebbero difendersi tutt’altro e non è quello il punto ma OGGETTIVAMENTE tu andresti in piazza a fianco di uno che domani ti pianta una palla in testa cosi impari ad essere ebreo/comunista/gay/immigrato/qualunque altra pestilenza mentale che si sono immaginati? col rischio di farti ammazzare E dalla polizia E da questi personaggi.
mi spiace rovinarti l immagine da libro cuore ma, qui si corre il rischio serissimo di scegliere fra putin e gente che si rifà dei numeri tipo srebrenica. Non si tratta di quattro nazistelli a caso come ce ne possono essere in qualsiasi manifestazione di massa, sti cazzi. Stiamo parlando di una roba che ha, ad andar male, la consistenza numerica della Lega e l inquadramento militare di ordine nuovo. Svoboda da sola ha il 10% dell elettorato e qualche decina di migliaia di militanti a questa hai da aggiungere tutti i gruppuscoli del cazzo. non partecipano alla piazza : la dirigono.
poi in ogni caso non e che stai in piazza per far macello e sticazzi, stai in piazza con delle rivendicazioni e delle richieste, sono uguali a quelle di questa gente ? ne dubito seriamente e a sto punto perche devo farmi usare come carne da macello perche quattro stronzi possano inseguire il sogno di un ucrana libera da ebrei ?