Devi sostituire Y con qualcosa tipo Lambda(sen(t)) e poi derivarlo con giustezza e sostituire tutto ma è una cosa difficile da spiegare specialmente se non te la ricordi.
Quindi secondo me ti conviene o diventare frocio oppure cercarti una che faccia economia che quando dei aiutarle a fare l'esame di matematica sembri un vincitore della medaglia Fields.

100 gozziliardi di borziliardi di caparra.
[QUOTE=Inox;17812787]la sto risolvendo ma ora devo uscire. dopo proseguo.
100 borzi plz[/QUOTE]
fxd
Ad esempio diventa banale risolverla applicando la trasformata di laplace, ma sono cose che almeno io ho visto nei corsi di metodi matematici per l'ingegneria.
Quindi se è tipo le superiori la risolvi pure, ma il prof ti sgama in 1 secondo netto.
E' come se spiegi ad un bambino delle elementari come risolvere i problemi di geomentrica applicando le regole della trigonometria.
[QUOTE=Tummarellox;17812664]riga di python? [/QUOTE]
lo è sul serio
[QUOTE=Carr Knight;17812685]Comunque se e’ la donna della tua vita, spendi 5$ su wolfram alpha e fatti dare le soluzioni passo passo.
Per esempio per la terza domanda inserisci:
DSolve[y’ * sin(x) cos(y) = cos(x)/cos(y)]
e premi “step by step”.[/QUOTE]
5€
scarichi lo store app amazon
prendi le app gratuite che ti danno credito in coin omaggio
spendi i coin in wolfram

[QUOTE=Ducan;17812797]Devi dire cosa studia la ragazza…
Ad esempio diventa banale risolverla applicando la trasformata di laplace, ma sono cose che almeno io ho visto nei corsi di metodi matematici per l’ingegneria.
Quindi se è tipo le superiori la risolvi pure, ma il prof ti sgama in 1 secondo netto.
E’ come se spiegi ad un bambino delle elementari come risolvere i problemi di geomentrica applicando le regole della trigonometria.[/QUOTE]
tornato ora.
Mah spero per lei che sia per ingegneria e non una facoltà di matematica.
imho. :v
ma può essere totalmente sbagliato quello che ho fatto

y0(x)=Ae^x+Be^-x+Cxe^-x omogenea
y~(x)=y1~(x)+y2~(x)+y3~(x)=Axe^x+Bxe^-x+Cxcos(x) particolare
SE E' GIUSTO (COSA CHE DUBITO asd)
derivi la particolare 3 volte, la infili nella equazione che hai e trovi A,B e C.
con le verità di cauchy inteoria si trovano gli altri coeff..? boh non ricordo
Mai fatte di grado n>2

almeno mi son divertito un pò

[QUOTE=FollowTheMedia;17812848]Manco $5 ci vuoi spendere? Ammazza [/QUOTE]
[QUOTE=edibile;17812854]in b4 conosco puttane che costano meno[/QUOTE]
alè… degenera
[QUOTE=Inox;17812963]mmm in teoria ho trovato la soluzione omg e particolare del primo es, bisognerebbe però derivare la particolare 3 volte per calcolare le costanti A,B e C che ci sono.
derivi la particolare 3 volte, la infili nella equazione che hai e trovi A,B e C.[/QUOTE]
[YT]_9MTJw5ctVE[/YT]