[ERA: vivere a milano] ora è TRANI, LA MERDA CON LE MANI!




allora mi sa che a Milano vai in depressione
io ci ho fatto il primo anno di università e sono andato subito via.
bhe volendo c'è l'idroscalo eh! che è inquinato almeno quanto un mare normale

a milano c'è TUTTO
siete un pò nati stronzi,
Milano avrà lo smog, non avrà il mare, ma hai tutto in mezzo km, puttane, champagne, fighe, gente che ti rifà il fegato (a gratis!), dottori, supermercati.

C'é tanto movimento inteso come lavoro, ma spesso le buste paga sono mediamente più basse.
inoltre tutte le volte che vado a milano, e torno a casa in posti nettamente meno inquinati, mi accorgo della patina di skifo che ti trovi addosso, diventi proprio "unto" a stare in quel postaccio senza contare la qualità dell'aria che se uno viene da fuori e non è abituato lo percepisce subito che sta respirando la merda
ma verresti a lavorare o faresti l'errore di venire a studiare?


( a questo film)
mi chiedo se tutti quei milanesi che si lamentano del traffico siano mai stati a roma
già l'ATM dovrebbe essere un buon motivo per non andare


rende ancora l'idea anche se ha 70 anni


*

Sebbene lo stesso discorso lo potrebbe fare un napoletano ad un romano


Questo smog?
A me sembra nebbia.
O un messinese ad un milanese.



Che è poi quello che spero. Almeno Milano si estende a cerchio.

Messina in lunghezza, tipo Genova, con almeno due sole strade principali per portare il traffico da Nord a Sud e viceversa.
è nebbia.... mica siamo in cina zioladro
Mamma mia Milano

Pur essendo abituato alla nebbia e al clima tipico del nord italia per me quella città è davvero difficile da affrontare.

Le poche volte che ci son stato mi son sentito un po' a disagio: spazi molto ampi, tanto cemento distribuito in enormi palazzoni, cielo spesso grigio. Insomma, viverci non deve essere sta figata, specie per chi è abituato al sole e al mare
c'é da dire che ci son zone davvero molto belle, con zone di verde e palazzi che sembra di non essere a Milano (per esempio dietro Via della Spiga o zona Manzoni).

Altre zone dove ti sembra di stare in quella che chiamano "giungla di cemento"
Se sei un metrosexual o anche un finocchio trendy a milano ci starai benissimo.

So che è una città di merda con traffico di merda, però boh, eppure non mi dispiacerebbe viverci.......
Come servizi, metro, autobus ecc come state messi li al nord?


beh effettivamente nel reef si deve stare meglio



faggheddabautit


servizi? qui dici?