Era La ri-ripartenza di Gattuso, adesso è Baldini. Spagna-Portogallo-Marocco arriviamo!

che poi se guardi l’italia l under 17 ha buoni risultati da anni, il problema non e’ il pool o la selezione quanto la crescita dai 17 ai 21

1 Like

A livello di basse giovanili andiamo bene, uno dei problemi è proprio quello
Ma perché in Italia i giovani li vogliamo GROSSI, devono essere grossi, grossi, ancora grossi e robusti e se possibile grossi dell’altro, sennò non si vince subito.
Poi quando il gap fisico si annulla e sono tutti allo stesso piano i nostri tecnicamente mostrano tutti i limiti che hanno rispetto agli altri.
La cartina di tornasole di un movimento giovanile sono il Mondiale Under 20 e le Olimpiadi, a cui non partecipiamo da non so quanto tempo ma credo almeno tre edizioni

1 Like

esattamente questo, vinciamo nelle under perchè i nostri sono i più grossi :asd:

vedi il Colombo, attaccante cresciuto nel milan, record su record di gol nelle giovanili, appena è arrivato a giocare con i grandi fatica ad arrivare a 5 gol a stagione in serie A

la spagna che ha vinto i mondiali e’ praticamente quella che si e’ cresciuto il tecnico , solo che da loro i ragazzini giocano e si allenano con i campioni, noi al massimo li portiamo in panca per “le liste”

ma basta vedere Vergara nel Napoli, trattato ancora come “giovane promessa”, quando giocatori più giovani di lui hanno già alzato la Coppa del Mondo :asd:

4 Likes

c’era qualche giorno fa larticolo sulla gazza dei giovani dell inter portati in ritiro…
parlava di 2006, e pure di un 2004 mi pare, annate che all’estero gia son titolari per la maggior parte…

per noi “giovani da formare” :dunnasd:

Prendere Haaland per la Juve B per farlo crescere, no? Stesso principio

edit: che poi se va bene e ne fai giocare uno, alla prima partita storta levato e panchinato definitivamente, dove vuoi andare a far cosi

3 Likes

Se un giocatore è veramente forte gioca ed è titolare, vedi Yldiz che è un 2005 ed è due anni ormai che porta avanti la baracca.
Stessa cosa Pogba ai tempi di conte che a 19 anni era titolare…
Il probelma sono tutti quei giocatori che non sono pseudo campioni, ma che sono buoni/discreti giocatori e che non vedono il campo manco col binocolo perchè è meglio affidarsi a quello già formato e non aspettare la crescita del giovane

Il problema della nazionale italiana è che la serie A fa cagare i morti ormai, stop.

Vuoi perchè non ci girano più soldi, vuoi per qualsiasi altro motivo, finchè non si torna con 2 o 3 squadre che vanno in CL per giocarsela rimarrà sempre un torneo di serie B che sforna giocatori di serie B.

m2c.

1 Like

Questo perché i giocatori sono visti come delle plusvalenze ormai.
E fai più soldi col player trading con i giocatori già fatti stranieri piuttosto che crescerti i tuoi

anche,
io non ho ancora capito se il fair play finanziario ha portato veri benefici, i ricchi continuano a fare il cazzo che vogliono e gli altri più che fare calciomercato fanno delle operazioni finanziarie, che merda

Lodevole nelle intenzioni, una merda all’atto pratico perché ha cristallizzato le posizioni di forza.
Qualcuno ha fatto il furbo (PSG coff coff) e ha iniettato tutti i soldi che poteva, nei modi più disparati che poteva, fino a quando poteva, ma insomma non è un difetto essere scaltri se gli altri dormono e chi dovrebbe fare rispettare le regole dorme.
Per assurdo il signor Como coi suoi soldi potrebbe comprare a occhi chiusi in tre ore Bellingham, Mbappe, Haaland, Rodri eccetera ma non lo può fare perché il conto economico del Como non lo permette.
Un Hoffenheim può essere virtuoso quanto cazzo vuole ma i ricavi più o meno sempre quelli saranno e il suo cost squad più di tanto non può salire, quindi se anche formasse il nuovo Beckenbauer entro due anni va al Bayern Monaco

E’ anche vero che un minimo di sostenibilità è necessaria perché casi come il Parma di Manenti falsano i campionati in corso d’opera

Sbretfl

bellissimi e bravissimi, altro che maldini e pirlo

ah mi avete ricordato la conferenza stampa.

sta cosa di oriali la voglio capire pero’

EDIT: non si trova :pokerface:

Non la trovi la conferenza. Si è dimessa.

3 Likes

Con un po’ di impegno possiamo riproporre, fra staff tecnico e giocatori, la nazionale di qualche anno fa :asd:

Qualcuno potrebbe aggiornare il titolo della discussione? A me non è concesso. Fate a vostra fantasia.. di mio lascerei solo: Era la ripartenza sognante di Luciano…

Grazie

Nuovo titolo

Mancini, conf stampa di presentazione: ”Io non sono Pirlo”

io la rinonimerei “Tiri mancini a Maldini, Malagò non è un pirla”

:vface:

“Il nuovo che avanza, mettiamolo da parte per dopo”