Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



*

Un atto di violenza è condannabile a priori, indipendentemente da chi ne è oggetto e chi ne è l'attore. Oppure, se così non fosse, diventa possibile e giustificato derubare i ladri, uccidere gli assassini e via dicendo.
certo che il comunicato di Asia Argento....grave digging a tutta forza.



*


Non dovrebbe neanche esserci il bisogno di dire certe cose, eppure...
Asia Argento Denies Sexual Assault, Says Payoff Was Anthony Bourdain’s Idea
https://variety.com/2018/film/global/asia-argento-denies-sexual-assault-jimmy-bennett-1202911438/

Non ho seguito bene la cosa, quali erano le motivazioni del suicidio?
Ah quindi se ho ben capito sarebbe stato Anthony Bourdain (che è morto e non può dire la sua...) a suggerirle di pagare...colpa sua!
Questa storia potrebbe raggiungere vette di facepalmismo mai sfiorate prima
HAHAHAHAHAHAH. "Nooo gWeinst4in il CAttiFONE, gli sUcchiavo pure la p4nza p3losa ma in verità mi ha molestato sigh sigh



ma quanto fa schifo sta donna


Nemmeno la Argento, non c'è nemmeno un'indagine.

La transazione ci sarebbe stata, esattamente come nel caso di berlusconi, per non andare in tribunale.


Lavorava per la argento?


Ci ha lavorato quando era bimbo, il che, se l'accusa è vera, rende la cosa ancora più orrenda.


Spiega meglio, non capisco.


Ha partecipato ad un film diretto dalla Argento quando aveva tipo 10 anni. E a leggere gli articoli la considerava sia un mentore che una figura materna in qualche modo, rimanendo in contatto con lei fino a poco tempo fa.
Sono giusto passati quei nove-dieci anni dal film (2004 uscito, quindi immagino girato nel 2003) all'eventuale scopata (2013).
Quindi va in prescrizione?
Penso intendesse dire che nel 2013 non era più suo dipendente da dieci anni.


Era stata sua datrice di lavoro (in quanto regista lo aveva scelto, da quanto ho capito), poteva benissimo chiamarlo (o illuderlo di farlo) per altri film, magari se lui fosse sceso a compromessi.

Che è la stessa motivazione per cui alcune attrici di Weinstein hanno continuato a frequentarlo e a farsi le foto insieme negli eventi di gala, come se nulla fosse, anche dopo i presunti abusi: la speranza di lavorare ancora.
Resta comunque un ragazzetto che hai diretto per 1-2 anni, con cui sei rimasta in contatto e che ti considerava un "mentore" (se vogliamo credere alle tue dichiarazioni). E che hai violentato a 17 anni. Posso dire che messa così fa ancora più schifo o visto che eran passati 10 anni tuttapposto?
Infatti fa parecchio schifo, sono stupito che si stia mettendo in discussione la cosa.
Bhe sta andando bene perché di colpo il concetto di asimmetria di potere sembra sia condiviso dalla maggior parte dei partecipanti al thread

Che poi sia di sinistra per definizione non voglio insistere


Le carte del nyt dicono diversamente


Asia Argento accusata di molestie da Jimmy Bennett: “Accordo da 380 mila dollari con l’attore all’epoca minorenne”. Ecco le foto che li ritraggono insieme

Non sappiamo se Ruby fece lo stesso, nulla è trapelato

Poi altro elemento, in Italia avere rapporti con 17enni anche se si è vecchi dimmerda non è reato,in USA si. Non mi so spiegare perché le indagine non sono automatiche
nel caso di berlusconi si è appurato che non c'erano violenze sessuali ma sfruttamento della prostituzione, cioè pur di essere mantenute a un certo livello le sue donne, minorenni o maggiorenni, scopavano con lui e con chi diceva lui.
Al massimo si può associare il caso di B a quello della Argento per il fatto che forse il ragazzino l'ha scopata per averci un guadagno, ma sempre di una donna di potere che si chiava un minorenne si tratta, anche senza stupro.
Poi insomma non è che perché ci sono accordi monetari la dichiarazione del ragazzo vale meno di quella della Argento, che cazzo di bilancino sarebbe?

Per questo bisogna attenersi a dati di fatto incontestabili.

Che rendono alla Argento una posizione PESSIMA, oltre a farla sembrare ai miei occhi una cougar bavosa, ma questo non fa testo