Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Va che sta roba forse in america



Victim blaming

La legge spesso le crea

EDIT:

La cosa che mi fa più ridere della mappa è "if penetration is not involved"



hai ragione non pensavo agli Usa, resta il fatto che 17 vs 40 con tutta la parentesi di lavorazione del film precedente, è abbastanza eccessivo per
- trovarsi a letto insieme
- in due posizioni ben definite: lei con i poteri, lui senza i poteri
- in una situazione lavorativa che dovrebbe tutelare comunque il più debole
- con i precedenti #metoo della Argento


non ce la faccio a darle il beneficio del dubbio
Senza contare il peso di autorità che ha una persona più grande di te a quell'età.
Boh, le tempistiche mi sembrano un po' sospette, come a voler creare un caso per screditare un movimento.
Già la cosa è stata impugnata dalla difesa di Weinstein...


Sicuramente è un po' creepy, ma di per se è una cosa legale in alcune stati e illegale in altri.


In effetti Asia Argento avrebbe dovuto attendere di più prima di pagare 380 mila dollari per appropriarsi della foto dove è a letto col ragazzino


Genere: donne mature, MILF.

Personalmente pur detestando personalmente la Argento non credo sia nemmeno lo stesso campo da gioco di Weinstein e compagni.

Peraltro in Italia il suo eventuale (lei lo nega) rapporto sessuale sarebbe perfettamente legittimo, abbiamo avuto pure Presidenti del Consiglio che si sono distinti per questa pratica senza che si scandalizzasse nessuno.

Comunque anche ci fosse stato un rapporto sessuale con un 17enne questo non rende, se non nelle menti piccine dei forcaioli di destra indignati a comando, lo stupro che la Argento ha subito meno stupro.
Asia Argento respinge le accuse: "Non ho mai avuto rapporti sessuali con Bennett"




http://www.repubblica.it/spettacoli/people/2018/08/21/news/asia_argento_la_polizia_di_los_angeles_non_ha_indagine_in_corso_ma_fara_approfondimenti-204568358/




In b4 weinstein: Asia Argento? Mai sentita nominare


Eh mi sa che ti sei perso un pezzo, il ragazzino l'ha accusata di molestie sessuali, mica di sesso consenziente con milf


Invece è lo stesso campo, anzi in questo caso l'abuso sarebbe verso un attore minorenne che lavorava per la Argento.

Lasciamo stare cosa sarebbe in Italia altrimenti andiamo a pescare qualche paese asiatico o africano e giustifichiamo anche il sesso con le 11enni.
Dove è avvenuto il fatto il ragazzino è ritenuto minorenne all'epoca dei fatti.

Il fatto che parte della popolazione non si sia scandalizzata per B. non significa nulla: chi non si era scandalizzato non lo farà nemmeno in questo caso, chi si era scandalizzato lo farà invece.

Nessuno ha detto che la Argento non abbia subìto un abuso, ma s'è parlato di scarsa coerenza perchè mentre andava a sbandierare i diritti delle vittime di abuso e a incoraggiarle a denunciare... contrattava sul prezzo per celare un suo abuso.

Edit: Ora la Argento dichiara di non aver fatto sesso col ragazzino... evidentemente ha pagato la foto dove è a letto con lui 380 mila dollari per il valore artistico
Ma poi il paragone non ha capo e coda, b mica é stato accusato di molestie dalla rubacuori


Non mi riferivo a questo, ma al fatto che tutto esca fuori proprio ora. Non sto difendendo la Argento, piuttosto spero che la cosa non aiuti Weinstein.
ma poi scusate, scendere in campo additando le parti "di destra" o "di sinistra" la dice lunga su quanto è immediata e a volte inconscia la strumentalizzazione della cosa.
Lo stupro è stupro, non sarebbe certo la prima volta che una vittima diventa carnefice, il punto è proprio non buttarsi a capofitto in uno schieramento ma guardare con un minimo di spirito critico le circostanze.
Al di là del fatto che la Argento è stata vittima, si può benissimo accusarla di essere carnefice (se lo è stata), senza per questo dover giustificare un weinstein o uno stupratore. Chi fa questo passaggio lo definisco un demente, non uno di destra o sinistra.
Scrissi qui che trovavo pessimo il clima ai tempi di weinstein in cui si scatenava la caccia alle streghe e gli uomini passavano tutti come viscidi stupratori e trovo altrettanto schifoso il clima che si sta creando oggi riguardo la vicenda della argento.

Il problema non è uomo vs donna e ne le pruderie che la stampa si affretta a dare in pasto all'opinione pubblica, il problema è la gogna che si è scatenata da ambedue le parti. Il tutto alimentato da giornalisti senza scrupoli che hanno solo interesse a vendere un trafiletto in piu.

L'altro problema poi è combattere battaglie giuste contro i suprusi prendendo a simbolo un ambiente, quello di Hollywood che vive nell'eccesso e il sesso come merce di lavoro (a partire dai set).
Io personalmente qui nel thread ho reputato fin dall'inizio il movimento me too forte negli intenti ma debole nei contenuti.
Credo sia piu utile che certe battaglie partano prima dal basso e da ambienti piu sobri per rendere certe istanze piu forti, credibili ed inattaccabili.
Per me il tipo, bruttino e che sicuramente non avrebbe fatto una carriera stile Brat Pitt, ha visto l'occasione di un facile guadagno e ci si è buttato.

Inoltre l'unica causa di di un possibile turbamento, secondo me, è che è andato con un roito come l'Argento, fosse stata una figa spaziale dubito avrebbe avuto un senso di malessere


*