Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

Ma in verità non ho detto che TU hai detto la stessa identica cosa sul gamergate, ho detto solo che è successa la stessa cosa (a parti invertite ofc)
Qualcuno ha la coda di paglia
Ma proporre la liberatoria anti equivoci anche in italia no? Non è più romantico, pazienza, gli uomini seri devono essere tutelati.
Porca puttana che ritardata la argento.
Ma posso dire si che il tizio che si sveglia e si fa versare 380k dollari perché la argento lo ha montato forse una volta pare strano anche a me?
anche se la ipotesi di gombloddo per screditare il movimento mi sembrano piuttosto lontane da una motivazione palese - il tizio era in cerca di soldi facili.

che culo comunque la argento, metoo, sta storia, poi il compagno si ammazza. immagino se la stia passando benissimo.







Imho è solo un ingrato () che ha provato a farci i soldi.



S'è fatto una scopata di cui avrà pure un bel ricordo... e in più le ha sfilato 380k.

Se sei una persona senza scrupoli, potresti dire che ha fatto il colpaccio.
Ma il ninja-ban di Mr.Fobes? Sono curioso di leggere le ragioni su Purgatorio. Non ve ne scordiate, mi raccomando


Corretto, è in entrambi i casi ai cu sfugge del tutto il puntoi, o forse non sfugge ma fa comodo fingere che sia così, quello che è stato fatto nel caso gamergate con la gogna indegna che ne è seguita, è una cosa da inferno dantesco, e non ho dubbi che ora faranno lo stesso con la argento e tutte le donne colpevoli di ribellarsi all'imperativo patriarcale, la cosa tragica è che siete vittime quanto loro di questo sistema ma non ne avete nemmeno la consapevolezza.
Quando si inizia ad avere potere e visivamente soldi, le "prostitute" comunque arrivano, senza che siano richieste/chiamate.
L'errore che hanno fatto forse alcuni di questi uomini, è l'essersi probabilmente viziati alla cosa, e aver pensato che fosse uguale per tutte le altre donne.
Da un lato qualcuno può aver proprio sfruttato poi la sua posizione per arrivare a donne altrimenti per loro impossibili, dall'altro alcune donne possono anche aver loro inteso male che ci fosse sempre assicurata una possibilità di "scambio".
In mezzo ad ogni caso comunque non escluderei che ci sia qualcuna che continui tutt'ora a sfruttare ogni occasione per ottenerne vantaggi, tipo probabilmente la Argento.


Mah, il gamergate è stato da subito una scusa per ed una porcheria indegna, e quel che fa schifo del movimento non è un ipotetico portavoce ma tutto quel che c'è dentro.

Anche volendo sostenere che "ethic in videogame journalism" fosse un buon argomento, e non mi sembra lo sia altrettanto rispetto alle discriminazioni di genere - quantomeno non abbastanza per mettere sullo stesso piano i due movimenti - è stato immediatamente una scusa. Il gamergate nasce come attacco massificato nei confronti delle donne nel gaming, con la scusa del giornalismo.
Poi sì, c'è stata un po' di gente che ha sinceramente creduto alla scusa, ma è un discorso diverso, non è "quello che è successo anche qui ohohohoho", proprio zero.

Anche perché tra l'altro pare che tutta la vicenda Zoe Quinn fosse una palla storpiatissima, quindi non c'è mai stato "un buon inizio" seguito da qualsiasi altra cosa.
Nope, però mi raccomando continua a ripeterlo e poi indignarti quando qualcuno dirà che la Argento è un troione che dice cagate anche se di base il suo messaggio è corretto

Quello di cui non vi rendete conto voi è un modo di fare che fa schifo (quasi) quanto quello dei CU che tanto odiate.


Sìpe, ci sono fonti circostanziate che l'altra parte non mi pare abbia mai presentato. Non esiste proprio la review incriminata.

Quello di cui non ti rendi conto tu è che non hai mai davvero avuto un buon motivo per continuare a strusciarti sulla faccia le mutande usate di CU che non hai mai conosciuto, perché li senti vicini al punto di prenderne le parti ogni volta che puoi è uno di quei misteri della vita che non mi spiegherò mai.


Ed è per questo che la Argento è doppiamente colpevole, prima per sexual assault e poi per aver lasciato questo angolo di attacco su cui sicuramente gli sfigati ginofobici si butteranno come squali, danneggiando l'intero movimento.

E come i SJW hanno decretato che qualsiasi cosa buona ci fosse riguardo il Gamergate è totalmente negata dal comportamento dei neckbeard che doxxavano e minacciavano di morte le femministe su internet, qua succederà lo stesso: un ad hominem pazzesco dove il concetto diventa indifendibile perchè (parte) dei suoi portavoce lo sono.

Fa schifo, vero?
Gamergate non lo menzionate dai, era una serie di palle alla pizzagate dove un branco di frustrati si fomentava a vicenda e si giustificava per mandare minacce di morte e rovinare la vita alla gente, mentre dei truffatori come Milo e Ian ci facevano una carriera dirigendo il parco buoi


A dire il vero non ho mai difeso il comportamento dei neckbeard sulla faccenda e mai lo farò; questo non vuol dire che il messaggio di fondo sia sbagliato o in qualche modo "sporcato" dall'atteggiamento di parte di chi lo sostiene; in egual misura il messaggio della Argento non è meno valido solo perchè lei è una stupratrice.

Oppure sì? Time to choose, però che sia lo stesso in entrambi i casi, si chiama coerenza


Ma non è questione di indignarsi.

La Argento (o chi per lei, perché magari fosse successo solo in quel caso - succede sempre) muove delle accuse -> Internet (e NGI) passano le seguenti due settimane a insultarla e trovare ogni possibile strale del discorso che portasse nella direzione più gradita.

La Argento risulta a sua volta protagonista di una questione scabrosa -> Internet (e NGI) passano le seguenti due settimane a insultarla e trovare ogni possibile strale del discorso che porti nella direzione più gradita.

E' chiaro che nel secondo caso la reazione è più accettabile, il problema è che non è così solo nel secondo caso, è così sempre.
Non solo con la Argento (che è sempre stata una figura questionabile nel complesso), ma con chiunque.

Quando c'è stata la knee-jerk reaction ridicola e tristissima nel primo caso qualcuno è andato fuori strada pur di prendere le parti della Argento, e ha esagerato? Possibile - ma è una reazione molto più umana (e comprensibile) rispetto all'odio sputato fuori in quella stessa occasione. Odio che non mi pare (giustamente) di vedere nei confronti della vittima di oggi.
Magari ce ne fosse di meno in generale sarebbe anche più facile discuterne in maniera equilibrata, ma al momento non è così, né mai lo è stato finora.
Mah insomma, in questo stesso thread tra oggi e ieri sono state dette le stesse IDENTICHE cose sulla vittima della Argento che sulla Argento stessa:

1) gombloddo
2) Perchè ha aspettato tanto?
3) Eh però gli è andato bene

etc etc etc. Stessi identici attacchi. Però magicamente quelli a sto disgraziato vanno bene, perchè ricordiamoci il victim shaming è giusto se la vittima è quella giusta, no?

P. S. non mi sto schierando in nessuna parte, a me fa schifo sia il tizio che sputa sulla Argento perchè è maschilista sia quello che sputa sul ragazzetto perchè gli conviene sotto un punto di vista di difendere la propria posizione sociopolitica. Quello che volevo mettere in chiaro è che entrambi gli schieramenti fanno schifo, al di là di chi ha ragione, e questo è tristissimo.


In questo thread non è consentito perchè di base c'è la sola morale che le donne devono essere tutelate e che devono finire certe "abitudini" dove subiscono l'uomo di potere.

E tutto questo ad ogni costo, pure se Weinstein tira fuori gli sms dove una presunta vittima lo spompina virtualmente e pure se la Argento ha fatto il Weinstein a sua volta.

Pure se, per assurdo, venisse fuori che tutte le accuse contro Weinstein sono fasulle, ti direbbero che da qualche parte c'è un Weinstein colpevole e che le donne che inventano accuse o che abusano di minorenni sono solo episodi singoli che non inficiano la causa iniziale.

Praticamente s'è presa una linea (che è pure condivisibile) e si vede solo quella, ogni link ed evento legato all'attualità che si allontana dal concetto non conta una sega, anzi è un pretesto per smuovere un gruppetto di utenti che si sente eletto e che deve fartelo sapere

Per farla breve, era meglio un thread chiuso con solo il post iniziale che denunciava il tema in questione e stop, a mo' di campagna informativa
@ApocalypseNow
Ciò lo si può anche definire infatti sessismo


Boh ma sei serio?
Una persona ha detto cose del genere (e ha sbagliato, perché di base alla vittima gli credi, e poi segui il corretto iter giudiziario - in questo caso poi ci sono anche meno ambiguità perché di fatto l'iter giudiziato è stato già seguito), quando è uscito fuori il discorso metoo ce n'erano trenta (e siamo tipo trentacinque attivi ormai su NGI quindi insomma) a sputare addosso alla Argento (e alle altre pure, di striscio o di rimbalzo).