Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Boh, lo spero?


Che c'entra questo forum adesso?





mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo per fortuna



Sono dubbi legittimi, ma secondo me chiamarle "paure" è un po' eccessivo visto che il problema che questo tipo di proposte cerca di arginare, è estremamente più frequente e "pauroso"

Poi che arrivino anche proposte bislacche e senza senso mi sembra solo una conseguenza logica dovuta alla stupidità media dell'umanità, solo che come dice il buon pjem non ci si può concentrare solo su quelle per ridicolizzare il discorso generale che è più che sensato.
Edit


ti piacerebbe
dimmi chi non lo è che lo cerco per strada e lo bacio a sfregio


Ma non è nemmeno una battuta, secondo me.

Io credo che questo non sia l'atteggiamento corretto. In questo modo potresti liquidare qualunque cosa la quale non costituisca l'obiettivo immediato ed esplicito di una persona o di un movimento. Le proposte bislacche saranno anche dovute alla stupidità dell'umanità, ma sono anche dovute — peraltro come causa più prossima — a un determinato clima culturale e politico.
Quindi ben venga che non si liquidi l'intero movimento sulla base delle sue esagerazioni idiote, ma ben venga anche che non si liquidino i discorsi sulle esagerazioni con un "e vabbè, i cretini ci sono sempre".


Non ho detto questo.

Sono d'accordo che puttanate come sanzionare lo sguardo intenso siano da troncare sul nascere, mi riferivo all'utilizzo del termine "paura" e al fatto che qualsiasi discorso di critica poi verte esclusivamente su questo aspetto (sacrosanto ma scontato)


Megan Fox.
ha il dito strano, scaffale


Ok

quindi, considerato che hai una prova schiacciante dell'avvenuta molestia (filmato), procederesti con l'"arresto" di ufficio delle molestatrici dalle grandi labbra?

oppure riterresti necessario che ci debba essere una denuncia del molestato a posteriori?

dove voglio arrivare ti starai chiedendo; voglio arrivare al punto in cui puoi o meno far arrestare una persona perché hai subito qualcosa che realmente ti ha dato fastidio, oppure perché semplicemente quella persona ti stava sul cazzo, ma essendo il fatto soggettivo non può essere messo in discussione, il molestato/a ha sempre ragione.

Sotto questi aspetti la molestia is the new colpo di frusta.
e come al solito ci si concentra sugli stronzi che potrebbero approfittarsene e non sulla vittima

ciclico.

che poi è quello che ho appena detto.


Togliamo tutte le norme stradali a tutela del pedone, perché sai... ci sono quelli che si buttano sotto la macchina per fregare l'assicurazione.


Non mi sembra che abbia senso quello che dici.
E' OVVIO che se la persona in questione "subisce" un bacio, quello che conta per definire un comportamento scorretto e' come questa persona risponde a posteriori a questo bacio. Altrimenti puoi compiere qualsiasi azione su un altro individio, basta che tu lo faccia in maniera tale che questo individuo non abbia la possibilita' di esprimere una qualche forma di consenso (che puo' anche semplicemente essere l'avere il tempo di levarsi dalla situazione in cui sta avvenendo il contatto).

Tra l'altro, trovo anche piuttosto strano il tuo dire "allora lo denuncia perche' gli sta sul cazzo". Ma guarda che la gente per me ha tutto il diritto di non voler essere baciata da qualcuno perche' gli sta sul cazzo. E' una motivazione perfettamente accettabile per chiedere che il proprio spazio personale non venga violato.
Fa un po' ridere pensare che consideriate il "allora lo denuncia perche' gli sta sul cazzo" un caso limite in un paese in cui l'attuale vice premier ha rubato xx milioni dei contributi del popolo e il popolo lo difende dicendo che quelli prima pero hanno salvato le banche.

Per dire eh
A volte fatico a seguire i paragoni che fai Fobes
È anche il paese del bunga bunga, non esistono casi limite


In un paese in cui l'opinione pubblica viene piegata come un bandierina dalla scorreggia di uno scemo non permettero mai che una stupidaggine come quella dei video venga considerata molestia sessuale.
Perche i miei compatrioti non distinguebbero il tizio che PROVA a baciare un/a reporter for fun da uno che violenta le donne le squoia e ci si fa dei vestiti.
Voi siete pazzi , c'è gente che ha minaccia di morte il presidente della repubblica perchè un tizio ha sbattuto i pugnetti definendo golpe una normale decisione.

Bisogna fare un attimo attenzione al peso delle parole che si usa.


ma l'ha apertamente detto che lo fa solo per trollare, è normale che poi i paragoni non hanno senso se sono creati ad hoc per stare lontanissimi dalla logica
È il paese di "Asia Argento troia" prima di tutto quello che stai dicendo tu