Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Fategli l'esempi coi pelati in un mondo composto da parrucchieri



questi libri li leggi e basta o li capisci pure?
Guardo le figure. Sulla copertina. Fronte retro 3 giorni e avanti il prossimo. Solo che da quando ho il Kindle la copertina dietro è sempre solo nera.


Non è questo il punto.

Anche la mia ragazza riceve continue molestie "soft" sia online che in real, come succede a qualsiasi figura femminile tettuta. Lei se la ride e se ne frega, di solito gli da corda e poi mi gira le foto dei cazzi

Ma non è che se a lei non da fastidio allora tutte le altre donne a cui da fastidio dovrebbero rilassarsi, perché tanto ste mini molestie sono "goliardia"

Non è il modo in cui reagisci ad una molestia il punto del discorso, ma si va sempre a finire qua.


p.s.

ma quel reddit che ha linkato Ugo l'ho letto solo io?

mi sembra un interessante punto di discussione ma nessuno l'ha cagato
Puzza di Void lontano un miglio se lo rimette con affianco qualche donna nuda magari lo leggo. O chesso qualche retro di Kindle per farmi sentire a casa...


ma secondo il mio modesto parere il problema sta tutti qui pis, l'applicare la legge sulle sensazioni soggettive delle persone, ergo condannare qualcuno in base al fastidio o no che uno può ricevere ha un che di mostruoso.

Tradotto, o è sempre reato oppure non lo è, o almeno io la vedo così


Questo e' sbagliato, perche' ti manca proprio il concetto di consenso.

Altrimenti quello che dici si applica anche allo stupro. E' ovvio che e' soggettivo se un rapporto sessuale costituisce violenza ad esempio, e' proprio quello il punto.

(e di nuovo, a scanso di equivoci, non sto equiparando i baci random allo stupro, e' solo per illustrare il tuo baco logico)


si ma il consenso o no non può essere a posteriori

il giornalista che riceve il bacio dubito abbia dato consenso, quindi si dovrebbe procedere per molestie comunque.
Quali altre discussioni?
Chebbello lag gente posta solo per poter dare un parere su di me. Mi sento una piccolo divo di Internet . Manco un accenno al discorso proprio pem pem ! La cartavetro per i testicoli che merito ma di cui non ho bisogno !

E se i tentativi sconclusionati di Hyoga di frantumarmi i testicoli fossero essistessi molestie sessuali ?!?!? Cioe io li gradisco, pero sono improvvisi e non richiesti e mirano a una zona dichiaratamente sessuale.

Pensateci!
Magari i tuoi testicoli apprezzano.


E' piuttosto ovvio che se crei la situazione in cui l'altro NON puo' esprimere dissenso a priori, sono poi cazzi tuoi se questo esprime dissenso a posteriori, il problema l'hai creato tu, mica l'altro.

Questo vale coi baci dati random, che col farsi le tipe talmente ubriache che non sono piu' coscienti.


ok. ma da qualche parte un limite lo dovremo fissare, no?
I baci a random giustamente no.
Un fischio?
Uno sguardo insistente?
Un buonasera detto stile tizio della pubblicità del detersivo?

Non ci si può basare solamente sulla sensazione di fastidio di una persona, perché altrimenti si finisce nell'assurdo. Ci dovrà essere un punto da qualche parte dove un giudice possa dire "ok, questo tizio ha sporto una denuncia idiota kkthxbye"

Dobbiamo lasciare un'area grigia che colpisce una persona solamente in maniera "sociale" e non in maniera legale. Non voglio che sia lo stato ad insegnare a rapportarsi con le persone, se non in casi davvero gravi.

Non so se riesco a spiegarmi?



Io l'ho letto, e sono tra il "ma in quale universo orribile vive?" ed il "Sono difetti dovuti dal fatto che si tratta di aree che erano quasi unicamente maschili, e in larga parte di gente in generale impreparata ai rapporti interpersonali, e doppiamente se si tratta di relazionarsi con l'altro sesso"

Cioè, alcuni punti sono da WTF (tipo quello degli scacchi, ma cosa caz?!?) ma altri sono più che altro da mani nei capelli per l'inettitudine dei "carnefici". Nei commenti c'è una donna che parla di quello che succede a lei (per la maggior parte, ragazzi che non sanno quando smettere di parlare anche di fronte a segnali); un'altra donna (autistica) le risponde che probabilmente ha a che fare con degli autistici e che deve essere più diretta. Io ci aggiungo anche i socially inept, che pure loro hanno bisogno di comunicazioni più chiare.

Quello che voglio dire è che da ragazzini tutti (almeno credo?) abbiamo avuto la nostra dose di sfiga. Certi hanno la fortuna di fare esperienze che li fanno maturare, altri rimangono più o meno nella sfiga. Succede anche alle donne eh?


USO le tue parole *


@pjem
Nel caso specifico mi riferivo alla ridicola proposta di legge francese sulle molestie dove parlavano di punire anche i fischi


Beh, e' anche per questo che la giustizia e' comminata dai giudici e non da un algoritmo, perche' non puoi con una legge considerare ogni singolo possibile caso e situazione.

Per me in generale deve essere punito tutto quello che riguarda la sfera fisica.
Poi ad esempio per il verbale, io faccio anche distinzione tra luogo pubblico e privato, e tra privato e lavoro. Un fischio per strada puoi vederlo in un modo, se lo fai ad una collega di lavoro in un altro.
Alto e/o bello=non molestie

Basso o brutto=molestie

Questo è verissimo. Infatti sono dell'idea che certe forme di tutela siano eccessive e in contraddizione con dei principî generali del diritto, essendo infatti motivate da pretese istanze emergenziali e da movimenti dell'opinione pubblica.

Per fare un esempio teorico, sarebbe giuridicamente impensabile punire qualunque fischio o apprezzamento rivolti a una donna, salvo che possa provarsi l'effettivo verificarsi di una situazione intimidatoria. Dal punto di vista penale non ci piove; anche tenendo a mente che la responsabilità penale è personale e non si può punire l'individuo perché nel complesso le donne sono intimidite dai fischi che ricevono nella loro vita.
Come illecito amministrativo le cose sono più flessibili, ma anche in questo caso gli illeciti di pericolo devono essere usati con parsimonia, in ragione di un legame teorico evidente fra la condotta e il possibile danno, e anche in relazione all'elevato valore del bene tutelato (esempio classico: passare col rosso).
Comunque bisognerebbe discutere individualmente i singoli provvedimenti normativi (e loro applicazione), per valutare se rispettino o meno questi principî generali del diritto. Ma in ogni caso sono cose da tenere a mente, anche in un'ottica di politica del diritto, del cosa fare e del cosa chiedere al legislatore.

COMUNQUE, il bacio non è un apprezzamento. Baciare uno/a sconosciuto/a costituisce una consistente intromissione fisica nell'intimità altrui, altro che "interazioni sgradevoli", ed è giusto che sia punibile.


Concordo. Ma si parlava anche della legge francese, ad esempio, o del catcalling. O dell'assurda condanna per sguardo insistente che se non sbaglio è successa proprio qui in italia.
Non mi puoi dire "sono paure infondate da cu" perché sulla slippery slope mi sembra ci siamo già


Beh che ci sia stato UN caso in Italia dove in primo grado hanno condannato qualcuno per sguardo insistente mi sembra ben lungi da una slippery slope.
A parte che in primo grado ci sono delle sentenze oscene piu' spesso che non, ma parliamo appunto di UN caso.
Poi c'è la molestinception, tipo quando sei tanto badass come Bobby Peru che non stuprare diventa la molestia, non sai mai come regolarti in effetti.

Dear Jane,



XOXO

- an incel



Ma il cinema di "un tempo" è piano di maschilismi sfrenati, pensa tutti i film di Indiana Jones