Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



quale? quella delle vittime di C.K.?

mi togli il cazzo fuori mentre sto lavorando, mi lamento... e sono isterica ad eccessiva?

ok.


fammi sapere dove lavori che me ne tengo alla larga.


Non c'è una netta distinzione.

La posizione di dominanza non è che si esaurisce al di fuori dell'orario di ufficio. Non è più il suo capo fuori dall'azienda? Un suo rifiuto non può (potenzialmente) causare ripercussioni negative sulla sua progressione di carriera?
Anche in questo caso, potrebbe sentirsi costretta ad accettare un rapporto iniziato con un caffè fuori dall'orario di ufficio e concluso con una notte di sesso.


Più che altro il suo lavoro si basava sul politically incorrect, con questa notizia ha "dimostrato" che il PC ha ragione, non puoi parlare di farti le seghe senza poi smenartelo davanti ai sottoposti.

Diciamo che è un coglione.


Se ho ben capito lui intende l'isteria sociale / di massa, che se sgarri nessuno ti vuole più lavorativamente parlando, nello showbiz in questo caso.


Ci sono aziende che lo vietano e altre no.

dipende dalla policy.

però durante le ore di lavoro non puoi punto e basta.



ah, la famosa "caccia alle streghe", che poi è lo stesso termine usato da Woody Allen quando ha parlato del caso Weinstein. Povero Woody, lui mica stava lavorando, stava solo molestando la figlia di 7 anni




Vero e vero.
In fondo era pro Hillary
é praticamente uguale alla caricatura di se stesso che dopotutto è il suo personaggio
btw C.K. stesso ha deciso di prendersi una pausa, l'isteria di massa a questo punto c'entra poco.

Per spacey sarei quasi d'accordo, anche se come dicevamo con Pjem, non è che non può più lavorare... non può più guadagnare milioni

e se si rivelasse vero quello che dicono, se la punizione per un porco maiale molestatore sul lavoro è non guadagnare milioni... gli è andata di lusso.
Eh ma teoricamente lui doveva scusarsi sì, ma non scrivere quella roba sul senso di colpa eterno e sul suo privilege e listening, è un totale suicidio di direzione professionale. L'"isteria di massa" che intende FTM è questo ordine sociale che l'ha schiacciato.

Ma l'avranno cucinato così tanto dopo la notizia che il PC l'ha sconfitto, l'errore è stato a monte, doveva rendersi inattaccabile.


Non per legge, ma personalmente la considero a priori una mancanza di professionalita' quando una figura "dirigenziale" se la fa con una persona alle sue dipendenze.

Siamo 7 miliardi di stronzi a questo mondo, magari trova qualcuno da scoparti che non sia alle tue dipendenze (nel senso piu' elastico, la cui carriera dipende anche da te).

Cioe' mi sembra strano doverlo dire, ma esiste anche la possibilita' di non mostrare il cazzo a gente con cui si lavora assieme.


non sono d'accordo.

e se il senso di colpa ce l'ha veramente?


Appunto. Di punto in bianco Hollywood ha deciso che vanno bene solo le star moralmente ineccepibili nella loro vita privata, dopo un secolo di deliri vari.

Forse è una forma di evoluzione, ma sicuramente non di coerenza.


E' anche vero percò che la maggior parte dei contatti sociali dopo una certa età, li hai con persone con cui in qualche modo hai a che fare per lavoro, che nascano dei rapporti personali mi pare normale da questo punto di vista.


Spacey e' fortunato che dove vive i bianchi ricchi difficilmente vanno in prigione, visto che se ti metti a palpare un quattordicenne giustamente ti dovrebbero mettere al gabbio.


ma chi se ne frega...

prima era così per tutti? e chi cazzo se ne frega, faceva comunque schifo.

fammi capire, ora le cose stanno cambiando, però non va bene perché prima era ok?

io questo ragionamento non riesco a seguirlo.


Poteva esprimerlo a modo suo, non seguendo i dettami del PC 101.


Appunto.
Si ma è una linea di confine sottile e non include uscire il cazzo alla gente eh

In generale comunque quando c'è un rapporto di tipo verticale sarebbe meglio evitare, soprattutto se diretto, e anche nel caso in cui uno proprio non riesca a togliersi dalla testa una persona, penso che ci siano un oceano di possibilità tra chiedere a una di uscire e darle le pacche sul culo per vedere se dice di no.
anzi diciamocelo, chi tira le pacche sul culo o esce il cazzo, quasi sicuramente non ha alcun reale interesse ad costruire una relazione, al massimo vuole svuotarsi le palle o dare sfogo al proprio narcisismo, se davvero hai interesse per una persona e ci vuoi provare, le dimostri rispetto, a meno che tu non sia Trump e allora ok, ma Trump non credo sia un buon esempio di umanità
Però durante le ore lavorative, la differenza tra chiedere di andare a bere un caffè o chiedere di uscire il cazzo la riconosci si?