Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

Io sono molto scettico di sta cosa dei paesi anglofoni messi meglio di noi.


Divenuto adolescente la prima intuizione, ogni capo deve avere un capo d'imputazione


Bho io ho l'impressione che da loro almeno nel mondo delle "elite culturali" certi pensieri siano ormai superati, poi per cairtà han pure sempre una buona metà del paese che è a livelli trump per il quale "un marito non aver violentato la moglie perché sono sposati", dipende cosa intendiamo in effetti


O "se è rimasta incinta non è stupro".


per quanto riguarda il victmin blaming si, però il problema è che fanno il giro e instupidiscono il tutto.
Si chiama "Chuck loop hole of feminism"detto anche CLHF
hai rotto il cazzo, concentrati su un altra persona, hai vinto un ignore.

scusa, sta dicendo che ne ha approfittato, cosa significa che non e' sincero? ?


mi riferivo alle scuse (per me lo è).
Io non ho capito cosa ci sarebbe di sbagliato in casi come quello di Louis C.K: lui ha detto di aver sempre chiesto il consenso all'altra parte prima di mostrare l'uccello, circostanza non negata da chi lo ha accusato.
Il problema sarebbe nel fatto che, ci riceve la richiesta, teme che ci possa essere una ripercussione nei suoi confronti qualora risponda negativamente? Capisco il timore, però tra persone adulte e consenzienti questi problemi non dovrebbero esistere, altrimenti significa che due persone (sobrie e senza problemi mentali) e maggiorenni non sono sempre in grado di autodeterminarsi.

Tra l'altro, in Italia questo atteggiamento non sarebbe penalmente rilevante, tra maggiorenni. Diversamente, tra un maggiorenne e un minorenne (anche se di età maggiore di 16 anni) potrebbe esserlo, qualora il maggiorenne sia in una posizione di potere nei suoi confronti.


ma scusa, leggi direttamente quello che ha dichiarato C.K. stesso no?

Lui ha ammesso di essersi approfittato dell'influenza che aveva su quelle persone, cioè di essere un comico ammirato dalle ragazze in questione. Questo oltre al fatto che in un ambito puramente professionale, soprattutto se sei in una posizione predominante, non si leva il cazzo di fuori manco se lo chiedi.

OVVIO che in un altro ambito chiedere "posso togliermi l'uccello fuori?" non è molestia. (a meno che alla risposta negativa te lo levi fuori comunque)


«Ho capito troppo tardi che se hai il potere su un’altra persona, non puoi imporre su di lei delle azioni senza pensare che si sentano soggiogate. Quelle donne mi ammiravano: e io ne ho approfittato. Ora sono spaventato da quello che ho fatto, perché sono consapevole delle mie azioni. Mi rendo anche conto del fatto che, essendo io molto conosciuto, loro non hanno facilmente trovato il coraggio di condividere ciò che era successo»

Per me non ha assolutamente alcun senso. Se sei maggiorenne non puoi farti soggiogare così facilmente e devi assumerti la piena responsabilità delle tue azioni, incluso dire di "sì" o di "no" ad un attore famoso che ti sta chiedendo se può mostrarti il cazzo.

Altrimenti siamo tutti solo dei bambini e ci deve sempre pensare un adulto (cioè la Legge e le Istituzioni) a stabilire ogni volta cosa va bene e cosa no.

EDIT: Che poi non sia opportuno comportarsi così in ambito professionale sono d'accordo.


Ma perché togli completamente dal discorso il fatto che sia un ambiente professionale e lui sia in una posizione predominante rispetto a quelle ragazze?

cioè praticamente il punto del suo discorso... tu però lo ometti

perché?


Se io vado da una mia collega ora in azienda e durante l'orario di lavoro, e le chiedo in privato "posso farti vedere il cazzo?" secondo te è una cosa normale? non dovrebbe lamentarsi?

già così non lo è, figuriamoci se sono il capo della tizia in questione.


Non è perfettamente normale ma neppure così grave. Difatti, ogni tanto succede anche fuori dal mondo dello showbiz (ad esempio, nelle feste delle grandi aziende).


si ma è il punto del suo discorso

se lo ometti ovvio che non ha più senso, togli il nocciolo.

non penso che C.K. si sia scusato per le volte che ha chiesto di togliere fuori il pisello in un ambito puramente personale, come casa sua.




no aspetta.

non è grave, è gravissimo.

sono questi gli atteggiamenti da punire.

il fatto che succeda ogni tanto non toglie che sia una cosa che non deve succedere. C'è casa propria per togliere fuori il cazzo o provarci con una mano sul culo, oppure un bar o una discoteca o quel cazzo che vuoi, ma non l'azienda e che cazzo.
not sure if facepalm
Ok. E quindi cosa facciamo: impediamo per legge che possano esistere relazioni tra superiori e sottoposti?


Forse ti confondi sul fatto che non ha ricevuto ripercussioni legali, ma solo professionali (d'altronde negli USA ti licenziano se nel tempo libero fai il dito medio alle auto di Trump quindi...)


ma stai trollando di proposito o sei veramente così?

ma non puoi invitarla a prendere un caffè questa sottoposta prima di provarci? o devi per forza provarci in azienda durante le ore lavorative?


Anche questo è vero. Comunque mi sembra una reazione isterica ed eccessiva, esattamente come quella presa dal datore di lavoro che ha deciso di licenziare una sua dipendente che ha fatto il dito medio a Trump.