"Epo ai giocatori della Juve"

http://www.gazzetta.it/primi_piani/calcio/2004/pp_1.0.544738957.shtml


TORINO, 15 ottobre 2004 - "Ai giocatori della Juventus è stata data l'Epo. Lo dimostra l'analisi dei valori dell'emoglobina nel sangue degli atleti che è stata effettuata dal perito Giuseppe D'Onofrio. Ci sono indizi gravi, precisi e concordanti. La somministrazione è stata di due tipi: quella cronica, a basse dosi, e quella acuta, fatta a Conte e Tacchinardi per affrettare il loro recupero". È una delle tesi ribadite da uno dei due pm, Gianfranco Colace, nel corso della requisitoria della pubblica accusa al processo per i farmaci ai calciatori bianconeri. Gran parte della mattinata è stata dedicata a questo argomento, mentre la pm Sara Panelli ha aperto l'intervento soffermandosi sulle implicazioni del reato di frode sportiva (la legge 401 del 1989) contestato ad Antonio Giraudo e Riccardo Agricola, amministratore delegato e capo dello staff medico della Juventus.
sono innocenti fino alla sentenza.
È una delle tesi ribadite da uno dei due pm

Ma no? E io che mi aspettavo che dopo aver tirato su tutto questo casino dicessero che mangiavano troppa carne di cinghiale...



Poi sarà anche vero, per carità... ma è chiaro che dovevano dire questo


da
http://www.manikomio.it/kalcio/leggi.asp?id=2889

non c'è niente di sicuro solo tesi e supposizioni......
ma questa è la migliore.....


Processo Juve: trovate delle uova di lompo nelle urine di Tacchinardi

Scintille al processo per frode sportiva, ma i bianconeri negano l'uso degli scaldamuscoli all'uranio rosso. Inquisito Moggi per gli ingenti quantitativi di kriptonite trovati nello spogliatoio degli ospiti del Delle Alpi. Tutte le bugie di Agricola sull'esplosione muscolare di Alessandro del Piero.

TORINO - Non c'é pace per la vecchia signora: nella seduta odierna il perito Otto von Besugo ha infatti reso noto che sarebbero state trovate delle misteriosa uova di lompo nelle urine di alcuni giocatori della formazione bianconera.
Secondo il super esperto della procura le uova di lompo sarebbero state usate dai medici sociali juventini per mascherare il doping o, nella peggiore delle ipotesi, un gigantesco allevamento di trote assassine da combattimento.

E' al vaglio degli inquirenti, inoltre, un misterioso attrezzo plastico che, sfuggendo ad ogni controllo da parte di arbitri consenzienti, permetteva ai giocatori Juventini di rinforzare a dismisura la resistenza ai colpi degli avversari, il suo nome in codice sarebbe nientemeno che 'parastinco'.

Secondo voci di corridoio nelle ultime ore l'attenzione del pm si è soffermata su Riccardo Agricola, allora preparatore atletico della squadra ora guidata da Capello; nella sua borsa è stata ritrovata una misteriosa lista della spesa che inchioda la Juventus: 'Un chilo di patate da friggere, due bottiglie di vino rosso e il pepe rosso, non dimenticarti amore mio'.
Il testo, secondo gli inquirenti, sarebbe un messaggio in codice scritto da Moggi in persona ("amore mio") per ricordare al medico gli ingredienti base del terribile cocktail dopante da somministrare a Vialli e compagni: EPO (patate da friggere), creatina (il pepe rosso) e metanolo (il vino rosso).

Resta ancora inspiegabile per il pubblico ministero Raffaele Guariniello l'incredibile esplosione muscolare di Alessandro del Piero: 'Nel giro di due anni, fra il 1974 e il 1976, il capitano juventino è riuscito prima a camminare da solo, e poi migliorarsi ad un ritmo innaturale, fino a giudare la bicicletta senza le rotelle. E' una cosa che il Dott. Agricola dovrebbe chiarire una volta per tutte" ha sostenuto davanti ai giornalisti sportivi mentre una ombra sinistra prima compariva e poi scappava via dal riflesso dei suoi occhi sgranati, fissi nel vuoto.
inoltre,sempre riguardo ai valori di emoglobina:

"Il giudice, invece, si e' riservato di decidere a proposito di alcuni nuovi elementi probatori presentati dalla difesa, tra cui figurano anche tre cartelle cliniche di privati cittadini che secondo gli avvocati dimostrerebbero che le variazioni di emoglobina contestate ai giocatori sono un fatto normale o che comunque possono verificarsi al di fuori della somministrazione di sostanza illecite."

da http://www.adnkronos.com/RegioniAdn/Piemonte/2004/Settimana39da20-09a26-09/01calcio200904.php

cosa questa che non era nuova neanche ad un profano come me....
Ce ne saranno un centinaio di 3d come questi.



www . manikomio . it/Kalcio

ma dai, cazzo di sito è?


Cmq hai ragione, per adesso solo tesi e supposizioni.

Fino alla sentenza.
ma al di là dei titoloni ad effetto di gazzetta.it cosa c'è di nuovo?
che è iniziata la requisitoria e che quindi il processo si concluderà a breve.

e che dopo aver sbattuto i piedi e frignato gli avvocati della difesa sono tornati in aula.



trovato con google,però mi sembra più serio della Gazzetta su questo argomento,almeno evita di scrivero solo in parte le notizie per fare sensazione....
old
Speriamo bene... ma per me non verrà niente a galla.

Zeman

Se si dovesse confermare questa tesi spero che sia un avvertimento per tutte le società, sopratutto all'estero.
se li denunciano quanto rido?
Ma quanto rido?
Ma quanto?
Quanto staranno zitti gli juventini


Ok non è nulla ma la speranza


Bah, a me non cambierà nulla
oddio, epo per velocizzare il recupero di Tacchinardi e Conte...sembra una barzelletta.
Ce ne voleva di + allora
spiegassero come un aumento di ematocrito possa afrettare il recupero....
Zeman cmque insinuave ben altre cose riferite ad "esplosioni muscolari"...con l'epo non c'entrano un bel nulla,ma si sa.....basta smerdare la juve e la maggior parte della gente manco legge e cerca di capire urla e basta...
l'epo è tutta salute


Infatti... ricordo che buona parte della sua accusa rriguardava Del Piero e il suo presunto uso di anabolizzanti per spiegare il suo massiccio aumento muscolare (che pero', guardacaso, è coinciso con un drastico decremento della velocità e con l'inizio della parabola discendente della sua carriera...).

Mah, speriamo bene, e che soprattutto giustizia sia fatta, e nel caso la Juve risulti colpevole speriamo che non sia il classico esempio del "giustiziamone uno come esempio per tutti".
A Tacchinardi devono smontare i piedi e raddrizzarli, se vogliono ottenere qualcosa... Altro che EPO! LOL!