[Elezioni USA] Operation orange shitstorm, Neo-Trump vs Agent Harris

Boh, la Harris potrebbe davvero essere la scelta vincente contro Trump.

Ieri nel suo primo discorso ha detto che “lei da ex prosecutor conosce bene i tipo come lui, cioè i truffatori, predatori sessuali e razzisti”.

Biden ritirandosi dopo la convention repubblicana ha praticamente fatto saltare tutta la propaganda contro di lui.
E’ innegabilmente un cambio di tono notevole, si è passati da Joe stanco che balbetta, crasha e che non risponde mai a tono (purtroppo) ad un candidato con una parlantina decisamente NON LOW ENERGY (per parafrasare i repubblicani), in 3 mesi può veramente ribaltare la situazione.

Intanto Trump è bloccato col VP più ritardato di sempre, Vance, mentre la Harris può ancora decidere chi sarà il compagno di ticket.

Conosce bene anche i pulotti suprematisti bianchi che sparano in strada i niggaz, sono quelli che non vanno processati se no la carriera si stoppa.

3 Likes

Almeno siamo passati dal “non c’e’ speranza” al “forse ci evitiamo altri 4 anni di Trump”, l’unico vero problema che vedo all’orizzonte dovesse vincere la Harris, è che questo cambio in corsa verrà usato per soffiare sul fuoco del “ci hanno rubato ancora una volta le elezioni” (con una donna, e di colore per giunta).
L’assalto a Capitol Hill è ancora parecchio recente: e al netto di pensare davvero che quattro trogloditi vestiti da montoni possano arrivare fino a cacare sulla scrivania della Pelosi senza nessun occhiolino da parte di qualche apparato interno, io mi aspetto un Trump stavolta pronto veramente a sfasciare tutto pur di provarci di nuovo.

2 Likes

L’unica differenza - che pero’ imho non e’ piccola - e’ che questa volta il DOJ e tutto l’apparato politico/militare risponde a Biden, non a Trump, come @elindur ha fatto notare un paio di volte in questo thread

1 Like

Vabé tanto qualche cazzata la dicono sempre i rep, se non è quello è qualcos’altro figurati. Tanto non golpi nulla senza l’esercito, e l’esercito USA è la cosa più reazionaria del mondo. Cioè il piano dei militari americani è “che sia così per sempre”, e infatti è quello che succede.

Ma infatti il concetto non è che ci possa riuscire o meno, il fatto è che se hai uno dei due contendenti che si mette a dichiarare che la sua base è stata frodata, che è necessario assaltare il potere che non lo vuole e altre amenità puoi pure evitarti il colpo di stato ma hai un paese che si avvia verso una deriva molto pericolosa. Ripeto, personalmente non penso che si possa arrivare ad una guerra civile (o almeno, non ancora) ma Trump mi sembra ben pronto nel volerle provare tutte e nel voler arringare fino all’estremo la marmaglia che lo supporta

1 Like

ma speriamo ci sia un altro assalto a capitol hill
un’orda di hogs grassi e sudaticci che si lanciano tronfi verso l’entrata
Sulle mura senti i cecchini che fanno la conta dei morti tipo legolas e gimli ne le due torri
:madsaw:

3 Likes

mah, io ho la sensazione che abbiano sacrificato la Harris perché si sono resi conto che è totalmente impresentabile. Cioè credo che ormai i dem han deciso di perdere e questo è il modo per non bruciarsi qualcuno sul quale puntare nel dopo, tanto non è che li interessa molto vincere

2 Likes

Su che dopo?

1 Like

dopo?

3 Likes

Che non è Trump :asd:

nel dubbio iscrizione alla scuola di nanto

La differenza è che ora i dem hanno un candidato almeno presentabile e su cui puoi fare un “marketing” elettorale decente, una immagine utilizzabile al posto di Biden con la bocca mezza aperta che guarda nel vuoto.
Poi siamo sempre al solito discorso, la Harris non porterà avanti nessuna istanza di “sinistra” ma sarà il candidato dello status quo, però dall’altra parte hai Trump: posso empatizzare con tutti quelli che fanno parte di una minoranza di qualsiasi tipo che davanti ad una scelta così si turano il naso e votano Harris.
Alla fine si tratta della retorica del meno peggio su cui si basa la grande carnevalata americana dei Democratici contro i Repubblicani, che appunto è più una farsa che un vero scontro di ideali e valori politici.

7 Likes

Secondo me invece e’ presentabilissima per il pubblico americano: E’ donna e POC, quindi parla direttamente all’elettorato core Democratico. Ma anche e’ una prosecutor, tough on crime and immigration, quindi puo’ attirare dei ‘moderati’ indecisi.
Le metti accanto un maschio, 55+ anni, bianchissimo, e hai un ticket con ottime possibilita’di battere Trump

4 Likes

Che dovrebbe essere sufficiente nel 99% dei casi eh.

Ma stavolta non possono dire che “gli hanno rubato le elezioni” perché siamo ancora in fase di finalizzazione candidature, se perdono è perché, a culo o per strategia (difficile ancora da dire, però probabilmente è culo) i dem li hanno outsmartati.

Speriamo che la campagna elettorale che decideranno sia qualcosa veramente incentrata su punti di vista accettati in generale e immonde secchiate di merda a non finire contro quel cane arancione. Martellando con foto e video di Epstein, lui che si vuole scopare la figlia, che andava nei camerini a vedere le ragazzine cambiarsi dei concorsi che sponsorizzava, che parla degli squali e le batterie in mare, che non riesce a fare un discorso piu lungo di quattro parole senza cambiare argomento cinque volte, del project 2025 e di come ne e totalmente invischiato ecc ecc ecc.

1 Like

Guarda che già adesso frignano che siccome i dem hanno cambiato in corsa, non è giusto perchè loro hanno investito in una campagna contro Biden e addirittura Trump ha pure pestato i piedi qualche giorno fa, proponendo un rimborso per i Repubblicani.
Quindi personalmente non la vedo così peregrina l’idea di voler sfruttare il cambio come ennesima prova che i dem li hanno “fregati”

Verso la MAGA lobotomized base possono dire qualunque cosa in qualunque modo, tanto accettano e si bevono la qualunque. Ma più battono i piedi che “non è giusto” più fanno la figura dei fessi verso sia gli indecisi che i moderati: non serve manco un QI particolarmente alto per fare l’equazione “vi hanno fregati = siete scemi / son più bravi loro = non voto per voi”.

Se tirano davvero sta narrativa penso che si, possono solidificare la base dura e pura che non ha molte capacità di ragionamento, ma perdono letteralmente tutti gli altri.

Boh ma dicoanemerda ma invece parlare di surriscaldamento globale, di poveri, di lavoro???