elezioni politiche 24-25 febbraio

Eh oh mi avete bannato il Mazzabuh, Farrentina supplisce.


Ma farrantina che ha fatto, scusa? Risponde a tono e anche pacatamente. Se il tuo interlocutore risponde a cose diverse da quelle che dici, smette di discutere, trolla, capisco che insultarlo o trollarlo a tua volta sia sbagliato ma farrantina non sta facendo questo. Ignorare non è per forza la risposta.

Cioè non capisco perchè difendete i troll a tutti i costi, a momenti vengono tutelati. Poi ovvio farrantina non lo banni perchè non viola il regolamento, però schizo per me lo sta violando, ha smesso di discutere da almeno 3 pagine intanto piazzi il "state boni entrambi" che non ha senso, non è farrantina a dover stare bono.

Cioè alla fine voi mod pretendete dagli utenti una pazienza stoica tipo monaco zen che nemmeno potete vantare in prima persona, mentre i troll fanno il bello e il cattivo tempo. Mi stupisce che hai persino una riflessione potenzialmente utile in firma. Boh.

/sfogo

Dai perdio ma lo sai a cosa state somigliando sempre più con quel fare arrogante dell'arrendetevi e fuori dal Parlamento?
A questi qui -> http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Guards_%28China%29 solo che al posto del libretto rosso, c'è il Blog dell'Ayatollah del net.

Ah forse non sapete bene far di conto (alla faccia quindi della casalinga di tre figli che dovrebbe fare il Ministro dell'Economia) e non vorrei rompervi il giocattolino ma avete preso 8 milioni di voti.
Come il PD.
Il PDL ne ha presi 7 milioni e rotti.
Pertanto, non so forse il popolo del web quel giorno era stanco oppure siete a queste elezioni "solo" 8 milioni. Numero ragguardevole e storico, non lo mette in dubbio nessuno ma per millantare presunte rivoluzioni del scappellotti in Parlamento e "arrendetevi siete circondati" dovreste avere una ben più sensibile maggioranza di voti.
Senza contare, anzi no contiamo proprio il fatto che quasi 16 milioni di Italiani non vi hanno votato.
Dura la realtà eh!?



Ma qui nessuno sta negando all'altro (contrariamente ai presunti piddini che si dicono garanti di tutto, ma poi il movimento 5 stelle caccamerdapupù), di avere un'opinione.
Tu dici che 8 milioni di voti di cui il 50% di protesta (forse, non si sa) sono un po' pochi per chiedere che le altre forze politiche si riformino un pochino?

P.s.: gli altri 16 milioni o avevano l'influenza o temevano di rompersi l'anca scivolando sulla neve.


Ma no, dai: non è questione di pazienza zen.
Solo che se vedi che con uno proprio non ce la fai a discutere costruttivamente, allora perlomeno evita di dargli corda chiamandolo in causa ogni 3x2 con cose stupidine tipo "leggi male l'italiano " che poi ovviamente quello ti risponde in maniera sempre più infantile e via così.

Tento solo di interrompere le spirale e visto che le offese son volate da entrambi i lati della barricata, non vedo perchè dovrei riprendere solo uno dei contendenti.

E ora per favore basta parlare di moderazione nel thread: se avete domande potete farmele via pm, grazie.


Me secondo me il dato è un altro ancora.
Cosa vuole fare Grillo?
Dice: fate il governo PD-PdL e poi noi vi votiamo i provvedimenti.
Io non capisco: se PD+PDL governano, Grillo può anche andare in vacanza premio con tutti e 160 i suoi parlamentari, lo sa?
Non avrebbe minimente i numeri necessari per fare ostruzione in caso di provvedimenti sgraditi e non sarebbe necessario il suo apporto per quelli graditi.
Forse davvero gli manca qualcuno con una calcolatrice in mailing list...


Dai per scontato che PD e PDL governino insieme. Sarebbe il suicidio collettivo per la sinistra.

Inoltre i senatori pd/pdl sono assenteisti cronici (vuoi per negligenza o per doppio incarico). I grillini sono l'unica fazione che ha deciso di presentarsi permanentemente in parlamento. Chi ha una vita professionale la dovrá lasciare. Questo apre ha imboscate continue da parte del 5 stelle.
Ma infatti io mi chiedo: cosa vuole Grillo? Sta solo tirando la corda ma in una direzione che non ha sbocchi, mi pare.


A me sembra che sia stato chiarissimo: voteranno solo le proposte di legge conformi al loro programma.


Troppo comodo votare lw proposte altrui: che presentino le loro e se le facciano votare.

Ops, non sono in grado.


Considerando che bankitalia non può fintanto che rimaniamo nell'euro, sono proprio curioso di sapere dove trova quei 500-600 miliardi del debito in francia-germania
Ma poi cosa significa ricontrattare? Ma che pazzo La maggior parte del debito che abbiamo è ad un tasso di interesse inferiore rispetto a quello che otterresti ricontrattando ora.
Grillo pensa che si tratti di una contrattazione Unilaterale

L'unica cosa su cui sono d'accordo è la lingua, per l'europa l'avere 100 lingue è una zavorra troppo pesante per l'integrazione, una soluzione possibile è che le università eroghino corsi solo in lingua inglese in tutta l'unione.


Ma é la stessa cosa, é un win-win. Il pd fará un passo falso - bersani ha praticamente una pistola puntata alla nuca - e fra 6 mesi si torna al voto. Grillo ha vinto, é scacco matto.

PS: Trecentesimo post, concedetemelo


Spoiler




Le università non possono erogare corsi solo di lingua inglese, è qualcosa di estremamente difficoltoso (azzarderei impossibile) soprattutto per certe materie, fortemente legate alla terminologia che viene utilizzata per esprimere certi precisi concetti.
Tanto per portarti un esempio potrei citarti la Germania e il suo diritto, che fa uso di locuzioni altamente tecniche e concettualmente specifiche, difficilmente "traducibili" in altri termini se non con un uso spropositato di termini (edit: sì ok, la Germania sotto questo punto di vista è forse l'esempio più "estremo", data la sua tradizione legislativa; con i suoi tecnicismi estremi dati dall'evoluzione del diritto che è passata per la scuola storica, pandettistica e compagnia; ma d'altronde è l'esempio che fa capire meglio, a mio avviso, quello che volevo esprimere); come lei tante altre nazioni in materia legale già qui è infattibile ed è assurdo richiedere l'erogazione di corsi solo in lingua inglese.
Al massimo ritengo che andrebbe potenziato il più possibile lo studio della lingua inglese ad ogni livello, dando soprattutto rilevanza maggiore anche a livello universitario e nelle facoltà non di lingua, dove tendenzialmente l'esame di inglese viene preso poco in considerazione.
Per esempio, nella mia università l'esame di inglese è poco più che sufficiente, dovrebbero renderlo molto più serio e fare in più dei corsi specializzati per materia, rendendo per esempio, nel caso di giurisprudenza, obbligatorio lo studio dell'inglese giuridico e non solo metterlo come esame facoltativo a scelta.
Vedo quindi più probabile e applicabile l'inserimento, obbligatorio, in ogni facoltà universitaria, di un corso d'inglese fatto in maniera estremamente seria e molto qualificante, standardizzato a livello europeo.
In modo tale da rendere l'inglese, in maniera sempre più progressiva, lingua ben conosciuta a livello europeo.


A me sembra chiarissimo: vuole costringere il pd all' "incucio" con il pdl per far votare uno straccio di legge elettorale, approfittandosi del fatto che in questo momento ci vuole per forza di cose un governo di passaggio; così che poi potrà urlazzare "tutti uguali tutta merda gli altri votate me che sono nudo e puro" ( ) e cercare di accaparrarsi così un altro po di voti dei "delusi"
Spero vivamente che Bersani / pd non ci caschino e che rompano il giocattolo del comico



Guarda, fai prima a dire come giudichi l'intero movimento 5 stelle.

Grillo vuole soltanto raddoppiare.
Tornare nuovamente ad elezioni contando di svuotare ancora di più il serbatoio di voti del CSX attirandoli a se, in un'effimera speranza di avere sopra al PDL un 40-43%.
Secondo me.
Grillo è un povero beota, un Ayatollah del Web che pensa di decodificare l'affaire pubblico, con il WI-FI libero (ottima idea), la restituzione del rimborsi elettorali (sarebbe anche ora), la riduzione degli stipendi dei Parlamentari (magari) etc etc ...
Poi penso ai Marò in India, al Segretario di Stato Kerry venuto da poco in Italia per la questione Siriana, penso alla Siria appunto e alle innumerevoli missioni di pace e di guerra in cui siamo tutt'ora coinvolti, penso alla politica economica della Nazione che ha bisogno sia degli Istituti di Credito sia dell'Euro sia di un Programma forse decennale di infrastrutture (dividendo da ciò che è necessario, il superfluo) oltre ad un Programma Industriale Nazionale.

Grillo e i suoi hanno minimamente idea di come si affrontino simili tematiche?
Anche a me piacerebbe farmi eleggere con questo meccanismo "dal basso" ma non oserei mai propormi agli Esteri, pur avendone l'occasione.
Mai oserei propormi all'Economia, senza nemmeno avere una Laurea in materia, un Master e quantomeno un'esperienza Internazionale in un qualche Istituto Economico o organo di quelli che contano.
Ah no, quelli sono la Spectre Internazionale giudaico massonico comunista è vero.
La Casalinga madre di tre figli saprà fare meglio.
La mia domanda non è quella.
La mia domanda è con quale autorità intimi agli altri partiti di andarsene, di buttare fuori le loro persone. Con quale autorità urli "arrendetevi, siete circondati" ma da chi?
8 milioni contro 16? ho capito che a Grillo piace passare per il bimbo scemo, dopo il guascone di Arcore però mi auguro che i neo-eletti abbiano maggiore buonsenso e che 'sta cazzo de palla del Governo la prendano in mano, oppure siamo al Bertinottismo 2.0?
Protesta e antagonismo sempre, perchè poi Governare è tutto uno scendere a patti, essere pragmatici, trattare.
Eeeh lo so, è più o meno così dalla prima forma di Democrazia mai nata in Grecia ma HEY! Adesso c'è il web e Grillo quindi dopo oltre 2000 anni di Storia l'antifona cambierà vedrete!


Non capisco questa considerazione. Di quali altri 16 milioni stai parlando? Non certo quei 16 che hanno votato PD e PDL.



Ah ti riferivi a quei 16 milioni , pensavo ai fantasmi che non hanno votato .

Cioè ma non ho capito di cosa stiamo discutendo.
Mi pare che si fosse tutti d'accordo che il PDL deve scomparire (e lo devono capire i 7 milioni che l'hanno votato, assieme ai Seghisti Nord).
Così come mi sembra tutto d'accordo che il PD dovesse prendere i condannati (e pare ce ne siano) e calciarli fuori dalle palle.
Ora si fa 5 passi indietro, che non si capisce cosa vuole Grillo, i grillini hanno problemi al cervello ...
Il movimento 5 stelle crede nella propria filosofia, crede di essere nel giusto nel chiedere la riforma degli altri e in virtù di questa convinzione si va avanti con le proprie idee.
Sì che poi non capisco la difesa a oltranza di chi vota PD o PDL dei propri capoccioni. Sono indagati/saranno indagati? Si cambiano. Non è che la persona = idea politica.
Fuori il marcio dentro il nuovo e si può continuare a fare PD.



Sarebbero cose di cui si occupano i ministri di un ipotetico governo.

Ritengo assurdo pensare che ci mettano gente appena laureata priva di esperienza.
Poi non so se hai notato, ma i marò in India sono stati dimenticati, perché il governo tecnico sapeva soltanto aspirare i risparmi.
Mi pare stai difendendo lo schieramento sbagliato .
i marò in india l'unico problema è capire quanti soldi vogliono per tenerseli

per quanto riguarda il giochino grillo/pd analisi correttissime , grillo vuole solo andare ad elezioni perche sa di poter vincere.
onestamente facendomi due conti in tasca se il pd piglia una batosta del genere è la volta buona che ce lo leviamo dai coglioni. e tanto mi basta, son disposto pure ad avere il ministero degli scii kimici se la contropartita è vedere d'alema in mezzo alla merda ...