Elezioni 2006 risultati




Vedi che parli e riparli e riparli e riparli e riparli solo di berlusconi ...
Noi stiamo parlando solo di destra e di sinistra , non del singolo.
Berlusconi è stato il + votato , ma senza gli altri della destra non avrebbe fatto niente , il Partito di prodi non ha neanche preso voti , pero gli ha presi la coalizione di sinistra e quindi e diventato presidente ..

Ora sarebbe anche sbagliato parlare di destra o di sinistra , perche esiste la destra di destra la destra di sinistra e la destra di centro .. ed esiste la sinistra di sinistra la sinistra di destra e la sinistra di centro ..
Sicuramente nella destra ci sono leghisti che odiano berlusconi , berlusconiani contro leghisti , alleanza nazionale contro UDC ecc, nella sinistra i comunisti possono odiare Prodi, rutelli invidiare prodi ecc. ecc.
Quindi la questione e piu delicata di quanto si pensa e parlare della destra di Berlusconi o della Sinistra di Prodi non serve a niente.
Insomma e tutto un caos , ma per andare al governo sono tutti disposti a mettere la testa sotto terra pur di fare in modo che non vinga la coalizione opposta.




io penso che all' estero votino tutti per il partito che non sta governando .



già d'altronde storicamente siamo popolo bue, no?

o dforse ovrebbe essere il popolo a (credere di) comandare, grazie al csx?
fantastico sto 3d.


A bhe allora secondo te un lavoratore sopra i 25 anni vota cdx solo per il semplice fatto che lui l' ha gia scampata la riforma ?? , quindi non pensa al futuro dei suoi figli ?? dal tuo ragionamento sembra di no.



Non mi sembra troppo difficle leggere il dato politico del perchè alla Camera non hanno vinto mentre al Senato ci sono quasi riusciti.

Semplicemente il centrosinistra è riuscito a fare leva sui giovani e la loro paura nei confronti di un lavoro sempre più precario e con sempre minori garanzie. E così si sono portati a casa i voti dei <25 anni.

Al senato invece votano i >25 e gli "adulti", coloro i quali un lavoro già lo hanno ed hanno anche qualche soldo da parte.
Su di essi ha fatto leva la paura che Berlusconi ha disseminato a piene mani circa la tassazione dei risparmi, degli investimenti, ecc ecc.
E così si spiega la quasi vittoria al Senato.

Quello che mi fa ridere è la stupidità degli italiani: per la paura di perdere 25-30€ all'anno dovessero aumentare la tassazione sui bot, hanno votato un centrodestra che di soldi ne avrebbe fatti spendere dieci volte tanto quando gli asili fossero divenuti più cari a causa delle mancate risorse del comune, le bollette si fossero gonfiate e la previdenza fosse andata in merda [come la scuola pubblica].
Essere figli di 30€ e non accorgersi di questo è un dato che dovrebbe fare vergognare profondamente.
Ma tanto in questo paese, si sa, la gente non capisce un cazzo
Un voto di Chuck Norris vale 25.224 voti.

Se Chuck Norris non fosse stato impegnato a infliggere calci rotanti alla vecchiaccia che al mercato gli ha fottuto 2 euro cent di resto, la CDL avrebbe vinto.


Allora la frase dovrebbe essere ..
Quello che mi fa ridere è la stupidità degli italiani di sinistra, che per la paura di perdere 25-30€ all'anno hanno votato a destra.

Sarebbe da capire se come dici te sono stati i 30€ a far cambiare idee agli italiani che avrebbero votato sinistra( cosa che ritengo ridicola ) , oppure se quei 30€ non hanno influito e ognuno a votato il proprio partito.
hai dimenticato: "chuck norris può cambiare cittadinanza semplicemente girandosi su se stesso"


Ascolta, sei partito dicendo che c'è un partito degli imprenditori e uno degli operai( ) e ti ho dimostrato che sbagli.
Adesso devi continuare a fare critiche risibili ad ogni mio post? Non ti pare più saggio eclissarti e andare in pace?

Ora, stiamo parlando GENERALMENTE(e non per assoluti come fai tu) di lavoratori non specializzati, senza una grossa istruzione. Secondo te votano in base al comuque confuso domani dei loro figli(che magari al momento neanche hanno) o al problema che gli impedisce di arrivare a fine mese AL GIORNO D'OGGI?


No, quei trenta euro hanno influito per due motivi:

1) gli italiani sono troppo stupidi. Facendo due conti si sarebbe visto che 30€ di differenza ci sarebbero stati con investimenti di 100.000€ e più. Quanti di quelli che si sono fatti prendere dal panico "aiuto i bot i cct tassati aiuto aiuto" hanno 100.000€ investiti in bot? Quanti?

2) dopo la magagna dei bot il centrosinistra di è bruciato dieci [dieci!] punti di vantaggio dei sondaggi condotti per tutto il periodo elettorale.

Era scritto sui quotidiani, eh. Mica mi invento nulla

Quindi secondo me si possono fare poche semplici considerazioni:

a) Berlusconi rimane un comunicatore nato. Anche quando fece quell'uscita circa l'Ici nel confronto con Prodi [uscita in cui Prodi non aveva diritto di replica perchè l'ultima parola era del Cavaliere] è riuscito a creare consensi intorno a sè. Nonostante la volgarità e il cattivo gusto che tutti gli hanno riconosciuto in quell'episodio facendolo sembrare più un venditore di tappeti in tv che un presidente del consiglio, è riuscito a sfondare;

2) gli italiani sono degli ignoranti e dei boccaloni. Riescono a credere a tutto;

3) il governo e il parlamento saranno di una fragilità estrema: basta che uno del centrosinistra inizi a cagare il cazzo che salta tutto;

4) la Sicilia ha stravotato Berlusconi. Capisco il ricco nord con Piemonte, Lombardia e Veneto, ma vedere il muratore sicialiano che lavora in nero, con la quinta elementare e senza alcuna tutela dire "io voto Bellucconi, miiiiiii" fa cadere le palle;

5) alla faccia di chi diceva in periodo elettorale "le televisioni non spostano il voto". Dovrebbe cambiare mestiere. Le tv hanno quasi rovinato Prodi con la cazzata sui bot e quasi incoronato Berlusconi con la cazzata circa Ici e tassa sui rifiuti [fantastica questa!! E poi i comuni come tirano avanti? Con la beneficienza dei cittadini? ]

6) gli italiani dopo questi punti sono ancora più stupidi e rincitrulliti che al punto 2.



vedi che non capisci .. io ho detto che gli operai preferiscono il partito di sinistra che gli garantisce un lavoro stabile , mentre gli imprenditori preferiscono la destra che gli garantisce una gestione migliore dei dipendeti , senza dovere assumere con contratti indeterminati che legano il dipendente all' azienda , facendo in modo che diventi inlicenziabile. Poi logicamente ci sono altri temi che spostano le preferenze.

per quanto riguarda il problema "arrivare a fine mese AL GIORNO D'OGGI?" e un problema che puo non dipendere esclusivamente dal governo , io ad esempio so che con 6000£ mi prendevo una pizza , ora mi servono almeno 6€ ( 12000£) , e cosi per molte cose....(confermi ??) . L' €uro l' ha voluto la sinistra , i risultati si sono visti .. cosa si poteva fare per contrastare questi aumenti di circa il 50% ?? penso niente.
Se i paesi arabi aumentano il prezzo del petrolio , e noi in italia non abbiamo petrolio , ma per usare la macchina ci serve la benzina .. cosa puo fare un governo per abassare il prezzo del petrolio che è imposto da altri ??
Se Bin Laden attacca le torri gemelle , l' america fa una guerra e la borsa scende .. cosa puo fare il governo ???
Se in italia vengono fuori i casi Cirio e Parmalat e a rimetterci sono i risparmiatori , cosa puo fare il governo ??
Se in italia l' evasione fiscale e altissima , cosa puo fare il governo ??

I problemi sono tanti , e non sempre e facile risolveri , per certi e addiritura impossibile , ma questo non dipende dal governo che è in carica.
Speriamo bene anche se il vantaggio è veramente molto esiguo... è da premiare in ogni caso il fatto che sia aumentata l'affluenza alle urne rispetto alle scorse elezioni.
Beh quella di togliere l'ici è stata una mossa azzeccatissima dal punto di vista elettorale (e sicuramente ha dato i suoi frutti in termini di voti) ma mi auguro anche che molta gente ci abbia pensato su e abbia capito che non era possibile recuperare tutti quei soldi e che di conseguenza i servizi ne avrebbero risentito pesantemente.


perché, a prescindere dal governo, tu credevi si potesse rimanere fuori dall'europa? ma in che pianeta vivi?

negli altri paesi europei non vi sono stati aumenti nei prezzi di beni di consumo. solo da noi è successo questo. ma la colpa è del governo o dei commercianti italiani che sono tutti dei gran furboni?! ma, ammesso e non concesso, che la colpa fosse del precedente governo ( ) perché l'attuale governo uscente non ha fatto un beneamato cazzo per modificare la situazione? forse perché impegnato ad abolire le imposte sulle successioni?!

per cortesia, cerchiamo di fare i serii...


ma cosa stracazzo stai dicendo?

se ne accorge anche il pensionato (che si piscerà addosso ma proprio rimbambito non è) che togliere altri soldi ai comuni equivale a spararsi sui maroni.



Perdonami, ma questo è il ragionamento su cui partiti fatti da ignoranti [come la Lega] hanno marciato di più.

Con questa frase crei una relazione diretta tra euro ed aumento di prezzi: relazione che di fatto NON esiste, poichè un cambiamento di moneta non porta su i prezzi.
Vi è un'equivalenza che viene rispettata nel passaggio da una all'altra.

Ciò che manca ad una ragionamento come il tuo è il passaggio fondamentale, ovvero che tra lira ed euro i commercianti e non solo loro hanno gonfiato a dismisura i prezzi.
Quindi non è colpa di una moneta, ma dell'uomo.


In secondo luogo di cose se ne potevano fare: controlli VERI sul territorio [io scrissi una lettera alla Guardia di Finanza per fare notare che la gelateria vicino a casa mia aveva alzato i prezzi in modo esponenziale dopo l'avvento dell'euro. Secondo te qualcuno ha mosso un dito?], ad esempio.
Multe salate ed ESEMPLARI [in un paese dell'Unione si arrivava sino al ritiro della licenza di commercianete. Quello SI che era un bel deterrente].

Ma di tutto questo non si è fatto nulla.
O meglio: il governo di centrodestra non ha fatto nulla.

Quindi non prendertela con l'euro [che ci ha salvato DI BRUTTO il culo, invece. Immagina quanto pagheremmo oggi la benzina senza lo scudo dell'euro], ma con chi doveva controllare il passaggio dalla prima moneta alla seconda.

Eh, ma in tv si dice solo "colpa della sinistra e dell'euro". Facile i pressapochisti in modo così grezzo.
eroes, oltre ad essere più lento ripeti anche le cose che ho già detto io senza tuttavia adornarle della preziosa sintesi che contraddistingue i miei posts.



guarda che l'elettore medio non pensa alle conseguenze di questo, nel togliere l'ici ci vede solo una tassa in meno da pagare... anzi secondo me ha fatto recuperare voti al centro destra ed è anche per questo che si è arrivati a una vittoria per pochissimi voti dell'unione.... detto questo puoi anche moderare i toni.



Hai 2 Lauree in economia giusto?

ecco qui.....


allora apri un qualunque libro di macroeconomia e dimmi se NON c'è scritto che in GENERE i passaggi da una moneta ad un altra sono soliti creare sbalzi di prezzi.[che poi ha come conseguenza anche una forte flessione sul mercato del lavoro]


L'equivalenza non vi è praticamente mai.

In Francia sono aumentati
In germania Pure

Nel resto dell'unione europea l'aumento dei prezzi è più che sensibile.

Tutt'al più sì le autorita dovevano emanare particolari disposizioni....maè evidente che non è facile. L'euro ha però inciso negativamente e basta è risaputo. Lo dice sia destra che sinistra in gran parte..


No! , io sono a favore dell'entrata del italia in Europa , ho detto che l' avvento dell' Euro ha portato questo problema dell' aumento dei prezzi, che si sarebbe cmq verificato con qualsiasi governo perche dipende dalle furbate dei commercianti , o meglio da tutti quelli che ci sono dalla produzione alla vendita, che cmq hanno tutto il diritto di scegliere a che prezzo vendere la merce .
Gli altri paesi europei avevano una moneta piu forte , stipendi maggiori e prezzi piu alti.

Non vedo come il governo possa obbligare un commerciante (tutte le classi) a venedere un prodotto a un prezzo prefissato ..