Elezioni 2006 risultati


No
io attacco i tuoi diktat, non certo le tue idee.
Attacco il tuo ragionare per slogan
Attacco la tua incapacità di metterti in discussione e fermarti un'attimo "ma io ho ragione? Posso prendere in considerazione diversi punti di vista?"

Chiaramente il fatto che hai sedici anni, mi fa' sorridere perchè anch'io prima ragionavo per stereotipi del tipo "Meglio un cane per berlusconi " (questo è stato proprio un'autogoal)
Crescendo si impara anche dagli errori e da chi ti fa' notare, che non si può sempre ragionare così.
Ma se sei contento così "Hihi abbiamo vinto! Goal di Prodi al 93' allora andrà tutto bene "
Contento tu contento tutti.
Non puoi certo permetterti di dire che non ho idee e che non sono disposto al dialogo con te.


Non ho parlato di ricchi e poveri , ho parlato di operai e imprenditori.
mi spieghi perche le elezioni sono finite quasi in parità ?? , e perche i voti degli italiani residenti in italia hanno votato la destra al senato e la sinistra alla camera ??
perche al senato il distacco era di 428179 a favore della destra e alla camera il distacco era di 25200 circa a favore della sinistra ??
Significa che 402979 voti di differenza o sono venuti fuori da persone sopra i 25 anni che hanno votato per coalizioni differenti , oppure da giovani di cui la maggiori parte o sono studenti o sono dipendenti.
si sa che non dureranno fino alla fine dell'anno, non vedo cosa ci sia da inalberarsi


Io ho votato cdx ma non per questo la ritengo una buona idea. Per me è una cazzata. E per quanto abbiano idee chiare e precise sulla nostra condizione resta il fatto che NON sono qui. Fine.

senti non è per ripetermi ma siamo in 12 che ti si dice che non siamo felici per questa vittoria risicata, sia perchè non avranno alcun potere e quindi non faranno una sola legge che serve a noi, i pacs ce li sognamo eccetera eccetera.
Il punto è che sono ovvietà se te non c'arrivi, non ha senso discutere con te, e non è che non ci arrivi per idee diverse, non ci arrivi per tuo deficit personale, sei ancora nella fase tifosa della politica dove non capisci che il mondo non è bianco e nero, e non è che lo dico perchè hai sedicianni, lo dico perchè ti ho letto.


MI spiace sono 3 ore che cerco il dialogo e invece continui a nasconderti dietro al : " sei piccolo hai 16 anni bla bla bla"

rileggiti i tuoi post prova a metterti anche tu in discussione o' persona matura


Guarda che i partitini secondo me sono l'unica cosa che salva l'ulivo dalla deriva ideologica.
Senza RnP e Rif.Comunista l'ulivo potrebbe tranquillamente chiamarsi "partito amici dei preti guidati da un leader che quando parla fa ARROSSIRE metà elettorato".
Io sono di SINISTRA e voglio al governo una SINISTRA laica, moderna, interessata alla modernità nel sociale e pronta all'apertura nei confronti delle nuove entità sociali.
Rifondazione comunista nonostante tutto ha canditato un transessuale che è, secondo me, la rivelazione di queste politiche 2006.

Quando Berlusconi scomparirà dalle scene dovrà scomparire con lui gente come Rutelli, Prodi e ci metto pure Pecoraro Scanio che non lo posso vedere.


mi viene la pelledoca a pensare che la sx abbia vinto alla camera anche per mezzo di sinistrini (18-25) da centro sociale che non sanno nemmeno di chi sia la faccia stampata sulla maglia rossa che hanno e elemosinano un euro per dar da mangiare al cane.


E io ti ripeto (sarà la 4a volta) che per me è sicuramente meglio che il csx Non riesca a fare nulla al posto di un cdx che ci butti ancora più a terra

capito il concetto? me lo puoi ripetere per favore?
si ed è un concetto da bimbominchia, chiaro?
bella discussione cmq.
Vedi non devi essere felice per questo questo questo

meglio un nulla che berlusca

Ma sei maturo non un 16 che manco vota nono

In parte concordo con te.
Rifondazione è stata la rivelazione di queste elezioni.
Mi dispiace invece che i DS abbiano perso voti. Vedo nei DS un partito di sinistra moderna, purtoppo per vincere sono stati necessari i voti dei centristi (branco di reazionari da Castagnetti a Mastella).
Personalmente preferirei un tripartito guidato da DS/Rifondazione/RNP ma è un sogno. Senza i voti di quei partiti che giudico inutili non si vince.



IO AMO RIZ

Condivido, è quello che ho pensato pure io vedendop la differenza camera senato...

No ma Eva, tranquillo lui sa di avere ragione.

Beato colui che disse "Tutto quello che so è di non sapere."
Anche la discussione che ho avuto con neme poi numeri vari che non decifro mi ha arricchito. Ho capito davvero un paio di cose


quindi vuole dire che quest hanno si faranno 5 anni con le leggi della destra ma con Prodi presidente e la lieve maggioranza del partito della sinistra che non riuscira ne ad abrograre le vecchie leggi della destra, ne a crearne di nuove.
Quindi restando tutto fermo e come se avessi vinto la destra .


si vede che non c'erano abbastanza fighetti con la smart che sono andati a votare, probabilmente erano con la cumpa a parlare di come picchierebbero i giocatori di colore oppure stavano comprando della coca

il problema è che io non sono serio e tu sì

ricchione


Non capisco dove vuoi andare a parare. Secondo te le elezioni sono finite in parità perchè metà dei cittadini italiani sono imprenditori e l'altra metà operai?



Chiedi perchè: con ogni probabilità perchè i giovani temono veramente lo spauracchio del precariato, e sull'argomento Prodi è stato più incisivo. Così come un'altra fascia di popolazione ha votato cdx perchè terrorizzata dal tormentone delle tasse, che ha attechito bene anche qua mi pare. Continuo a non capire cosa vuoi dimostrare. Che se uno vota a sinistra non può votare anche a destra? E' vero, sono d'accordo



Beh dai guarda il lato positvo: Berlusconi adesso comprerà Ronaldinho


Cioè tu solo per andare contro Berlusconi dai carta bianca a Prodi?

Non ti interessa come governerà l'Italia, l'importante è che non è Berlusconi?

Per fortuna che la gente che ha votato a sinistra (non io) non è come te.

Ora Prodi deve pedalare sul serio.