Elezioni 2006 risultati



La Destra a 4 grandi partiti , 3 partiti hanno gli stessi principi , mentre la lega che e piu estremista ( cmq quella con meno seggi) ha detto che l' unica cosa che vuole è il federalismo.
Io conservo la mia utopia di 1 governo di tecnici
Comunque qua non si sta parlando di una partita di calcio, dove basta vincere anche per un golletto di scarto segnato al 93° che tanto l'importante è il risultato..
Con numeri simili il csx(o, se fosse stato, lo stesso cdx) non può governare serenamente, ci saranno continui ritardi nell'approvazione delle leggi, blocchi alle riforme, lo stesso voto di fiducia al premier che ogni camera deve dare è a rischio..cioè cerchiamo di uscire dalla semplice dicotomia delle fazioni e rendiamoci conto della situazione difficile



SI ma se vinci con lo 0.2 % anche un pirletta di forza nuova può alzare la voce perchè magari senza il suo voto non passa 1 cazzo


Appunto .. vedi che allora gli elettori pensano solo ai propri interessi , e i Politici pensano ai propri voti .. e nessuno pensa al futuro dell' italia.



Tesoro....è il tuo primo post in cui esprimi il tuo pensiero... pensaci va

ma chi cazzo ti credi di essere riesci a fartele dire dietro da tutti e pretendi di commentare i pareri altrui??


guarda che della destra sono 4 i partiti che hanno guadagnato seggi , nella sinistra i partiti che hanno guadagnato seggi sono 8,
Quindi quel 0.2% in piu alla destra non avrebbe portato nessun seggio a qualche partito nuovo.
Cdx Forza Italia An Udc Lega
Csx Democratici di sinistra, Margherita, Rifondazione, ROsa nel pugno e poi chi?


FORZA ITALIA 78
ALLEANZA NAZIONALE 41
UDC 21
LEGA NORD 13


DEMOCRATICI SINISTRA 62
DL.LA MARGHERITA 39
RIF.COM. 27
INSIEME CON L'UNIONE 11
DI PIETRO IT. VALORI 4
U.D.EUR POPOLARI 3
L'ULIVO 1
LISTA CONSUMATORI 1


Perchè non esiste una contrapposizione del genere, così come non è mai esistita quella tra partito dei padroni e partito dei lavoratori.
Il motivo mi sembra ovvio, in Italia c'è il suffragio universale, quindi o riesci a raccattare voti in tutti gli strati della popolazione, o la MAGGIORANZA non la vedi manco col binocolo.
La convinzione che i ricchi votino a destra e i poveri a sinistra pensavo fosse stata messa definitivamente in soffitta, evidentmente mi sbagliavo.

Se poi mi dici che un ex-yuppie vota 9 volte su 10 per Silvio ti do sicuramente ragione, ma sono una percentuale talmente ridotta della popolazione che non ne vedo l'importanza ai fini elettorali.
Teo c'hai ragione ma cosi sembra anche che rosichi un po'
Bisogna dire le cose invece con tranquillità.
Il csx è sicuro di sè? Bene, indiciamo nuove elezioni in modo da avere una maggioranza sicura e qualificata per governare il paese. Avrebbe il mio rispetto e voto.
Preferisce tenersi le poltrone e rendere ingovernabile il Paese? Altrettanto legittimo ma allora farei bene a pensare che è uguale per tutto al cdx.

Teo ci rinuncio...ci rinuncio davvero.

Niente laurea in pedagogia honoris causa

Scusa se vi ho fatto pensare che la vostra opinione potesse avere effetto su di me


State attaccando la mia età non le mie idee perciò mi rassicuro data la vostra semplicità di pensiero


Purtroppo non mi stupisce, visto che gli stessi elettori del csx sono più impegnati a scandalizzarsi per i "coglioni" che non a criticare in toto il discorso del voto "per interesse".


Non sto rosikando anzi per me questa vale come 1 vittoria, mi aspettavo 1 sconfitta


ma che ragionamento è?
cioè, a ogni elezione allora diciamo "ma siete sicuri? allora rivotiamo" dai. Non sta in piedi e non s'è mai visto al mondo.

il problema è che non hai idee da attaccare

di grazia cosa ti fa pensare che nuove elezioni farebbero cambiare così tanto il voto da dare una netta vittoria?


Ti ho posto diversi quesiti e non mi hai risposto....ho scritto e non hai letto hai perso il diritto ad essere ascoltato bye


Su dai adesso ti porto dei pennarelli...per disegnare