Dragon Age (thread parte 2)


Spoiler

io sono al castello di redcliff. sto giocando ad hard e mi nastro arano. ho un party di merda ( non ho healer ) ma davvero non riesco ad andare avanti . mi ritrovo dei pull da 12 mob con trappole aoe che mi uber pwnano. il mio party è composto dal cane da guerra ( ), la mia nana rogue , la maga con le zinne di fuori che uso per fappare e lo useless figlio del re




come non detto, l'ho fatto ora al primo try

ieri notte da mezzo mbriaco ho fatto 15 try poi sono andato a letto

vabbè
...Figlio del re?
mi sono bombato una tipa e:

- un'altra con cui ci sto provando è gelosa e mi mena le palle - devo alzare la speech per convincerla che non ho fatto nulla.
- mentre passeggiavo in giro, 2 dei miei hanno iniziato a sparlare sul fatto che mi bombassi suddetta tipa

poi vi consiglio di recuperare il black grimorie (gift - trovato nella torre dei maghi) per la maga, starta una quest che rivela un segreto


io mi son ritrovato all'evento di redcliff con 1 pozza mana e 10 di vita.
nel villaggio nessuno ne vendeva e non potevo andarmene <.<
al terzo try ci son riuscito facendo kitare ad un pg 10 mostri mentre gli altri 3 compagni menavano.

Io ho seri problemi a trovare pozze mana, praticamente non posso più andare avanti se non faccio una scorta


ah ma si può farsele?
io pensavo solo al bordello con gente random!
gife morrigan + troia femmina pg mio!
il grimoire l'ho gia usato, anche se troppo sbatti andare da quella vecchia di merda... -.-'

@tuco:

Spoiler

lo scopri a redcliffe chi è il figlio del re, certo sempre se ti interessa saperlo dalla suddetta persona.





prova a seguire queste istruzioni
http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/dragonage/assets/downloads/walkthrough/redeem/DA_DLC_PC_redeem.pdf


Spoiler

Alistair

che è diventato il Kaidan di Dragon Age per me


domanda: ma nei dialoghi quando hai le opzioni tipo intimidire basato sulla forza o persuadere, la statistiche che prende in esame e'
-semopre quella del tuo main pg
-il totale del gruppo
-quella del pg con cui approcci nel dialogo

?

perche' e' strano che spesso riesca a intimorire con la forza usando un mago

pero' avendo 2 war in party forse e' un totale del gruppo boh
Ocio con gli spoiler, sti topic so pericolisi per chi come me va avanti lentamente

Cmq il mio party sarà composto da due maghi (io + morrigan cui darò un paio di skill da healer, la curatrice mi sta sul cazzo) + tank + ladro o 2ndo tank se il ladro si rivelasse non indispensabile

Già ho preso un paio di stun/sleep ad area e le cose sembrano semplificarsi molto, i maghi hanno un sacco di "utility" che rendono gli scontri molto piu semplici se utilizzate bene (come era su BG d'altronde)...Party Magico uber alless, su BG2 il party più forte che ho mai avuto aveva praticamente 3 maghi e due chierici (grazie ai multiclasse), era indistruttibile e killava i draghi letteralmente in un nanosecondo al lvl di difficoltà max
io da solo, con il rogue, faccio il 60% del danno del mio party

così dicono le statistiche.

ho sbloccato il duelist, con flurry non manco un hit e da dietro faccio praticamente solo critici
ho trovato una chest che non si apre pur con il 4 lvl di open locks del rouge. non richiede una chiave (dice insufficient skill). credevo che avrei potuto aprire qualsiasi lock, entra in gioco anche qualche statistica?
Comunque il guerriero "tank" arma e scudo, anche se all'inizio sembra quasi di carta, appena inizia ad avere un equipaggiamento decente per incassare i danni fa veramente la differenza. Con taunt ad area si tiene addosso una dozzina di "bianchi" senza troppi problemi mentre il resto del party fa danni a raffica.

Oltre ai gradi di Skill, è influenzato dalla stat Cunning.


che rosik,il mio war dw fà cagare..cioè fà sempre i suoi bei danni ed è quello che ne fà di + contando le statistiche però bo-.-

ora sblocco berserk e altre robe che pompano danno del war vediamo 1 po..

e cmq ho un grosso problema di stamina,mi manca sempre e con berserker ne consumi di + di base-.-
io ho fatto warrior 2hand e pensare che volevo fare rogue

vabbe tanto lo rigiochero quindi np
AHAHAHHAHHA
ho la specializzazione arcane warrior: ora vesto le plate sui maghi!
e chi cazzo mi ferma piu ora!


si ma il war ha il leggero vantaggio che tanka...
il rogue NECESSITA di cure, almeno quelli che ho beccato fino ad ora io



si i melee hanno sto problema la stamina almeno all'inizio pare meno calibrata del mana

io cerco di usare meno auree possibile tipo c'e' un'aura che dice alza questo ma abbassa quello pero' poi qua e la'
non la uso, sono sicuro che la risultante complessiva e' un guadagno del dps ma sticazzi meglio tenere i 30 40 stamina e fare una special che magari fa cc ecc durante la fight

altra cosa willpower e' abb importante, sul mago negli ultimi livelli ne ho sempre messo 1 punto
poi credo che + avanti con l'equip si supplisca molto, per caster ho visto molto equip con rigenerazione del mana

ah altra cosa, la fatica, se hai fatto caso il "peso" dell'armatura influisce sul costo delle skill
ergo usare il massimo dell'armatura a parte il tank non e' cosi' conveniente infatti sui miei warr ho un paio di pezzi tipo leather buoni con stat che ho trovato che danno meno protezione ma non pesano un cazzo

ho visto che guadagno 3 stamina per ogni skill cosi' che su 25 30 che costano le abilita' non e' male
cazzo usavo una marea di pozioni vita e non capivo perche, a un certo punto guardo nelle tattiche e scopro che ho impostato il tank in modo che usi le pozioni quando la vita è superiore al 25% (anzichè inferiore) insomma gg a me

cmnq fortunatamente il gioco è a prova di idiota e se non hai pozioni vita inizi a trovarle ovunque

Giusto non ci avevo pensato però il discorso è che i tank sono 1 po troppo di carta,io ne ho uno solo per tankare..con scudo quasi al massimo e tutte le specialità e abbozza un botto-.-