Dragon Age 2 [Hate It 56 v100 ]

alla luce di questo il primo titolo possiamo rinominarlo

Dragon Age: Origins of an epic fail
http://www.pcgamer.com/2011/02/11/first-dragon-age-2-review-takes-editors-choice-award-in-pc-gamer/

Satisfying, lightning-fast combat and spectacular spacial moves helped Dragon Age 2 to take the PC Gamer Editor’s Choice award, but the game excelled in other areas, too. A conversation system that doesn’t restrict you with an arbitrary morality meter and the huge, evolving city of Kirkwall help to fill Dragon Age 2 with “more character and vitality than any title in recent memory”.

dai su, ma vaffanculo
Leggendo "A conversation system that doesn't restrict you with an arbitrary..." mi si spegne la frase in testa e mi viene in mente lo screen dei My Mini Ponies
http://social.bioware.com/forum/Dragon-Age-II/Dragon-Age-II-General-Discussion/Dragon-Age-2-Demo-feedback-thread-6146306-1.html

questo è il thread ufficiale della bioware dove lasciare i vostri commenti e le vostre impressioni sulla demo. Sbizzarritevi

questo merita:

aggiungo: infatti il post quotato è così ben motivato che quelli che dissentono lo fanno con dei commenti IMBARAZZANTI e che dimostrano che non hanno capito un cazzo del discorso e/o denotano un'ignoranza in termini videoludici abissale

provato il giusto per fare 2 considerazioni..

ho fatto il rogue perchè volevo confermare le opinioni degli altri utenti di altri forum e devo dire che è davvero fatto per catturare l'attenzione di 15enni che vedendo uno che fa le capriole, piroette, Echappé, Entrechat e allora gli si rizza il pirulino.. davvero sono rimasto inorridito prima dalle animazioni.. colpire un qualsiasi nemico è indiferente dal punto di vista delle animazioni.. tanto non se ne accorge nessuno.. concordo al 100% con feror (mi pare fossi tu) che diceva che era come un taglialegna che colpisce un albero.. non c'è differenza!

altra nota negativa(imho) è l'audio (sempre lo stesso suono quando premi l'attacco con le armi! ti entra intesta quel suono cazzo! ) grafica scarna (si ok è a medium ma non c'è paragone addirittura con giochi più vecchi)

scaffale

Perchè in un gioco action i dialoghi sono relativamente meno importanti, e non ti aspetti di avere delle scelte di dialogo, segui la storia come viene raccontata... se ci aggiungi una possibilità di dialogo anche solo di facciata come succede in Mass Effect, gli dai qualcosina in più.

In un Rpg invece, che dei dialoghi fa uno degli assi di forza principale, un sistema di dialogo povero e superfluo come quello di ME è solo una grossa carenza
m'hanno bannato in tempo 0 dal forum
L'ho provata.

Che tristezza, per il momento è il punto più basso della storia degli rpg su pc e console.

Dio bono Oblivion e Fallout 3 sono oro colato in confronto a 'sta cosa.

Ovviamente immagino che nella retail si possa scegliere se tenere o meno la Isabella o il Nano, vero?
Hanno fatto quel "salto temporale" ("LA MERDATA" sarebbe una definizione più appropriata) solo perché è una demo.
DEVE essere così.

Una domanda: la storia di sto cazzo di champion è quindi contemporanea a quella di Dragon Age 1?
Ho capito bene?

P.s. FLEMETH per Dio, ma perché?
a quanto ho capito il tuo personaggio dovrebbe star scappando da Lothering o come cippa si chiama, il primo villaggio di DAO che poi viene raso al suolo...ma poi MA CHI CAZZO SE NE FREGA? Ma a qualcuno importa qualcosa di sto personaggio?

Mboh, importa una sega effettivamente.

Non capisco come possa la storia di 'sto tizio essere contemporanea a quella di Dragon Age senza sputtanamenti vari.
Non ne abbiamo mai sentito parlare nel primo?
Parrebbe abbastanza famoso viste le manie di persecuzione della Chantry o_o'
Come fanno a giustificare il cambiamento dei Qunari e Flemeth?
Dite che se ne fotteranno?

http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/6146306/57

io lo riposto lasciate qui i vostri commenti

A quanto pare sì, perchè l'inizio della demo e immagino del gioco è proprio in contemporanea all'inizio di DAO, cioè con l'assalto a Lothering (che era il primo villaggio in cui andavi dopo la battaglia di Ostragar, quindi dopo che reclutavi Morrigan e uscivi dalle Wilds... Lothering in pratica è dove recluti Leliana).

Se è così è ancora meno interessante per una serie di motivi, primo perchè penso che tutti fossimo interessati a portare avanti la storia, capire la faccenda del figlio di Morrigan ecc, non certo rigiocare lo stesso periodo storico in un altro luogo geografico e da un altro punto di vista, secondo perchè non capisco come abbiano gestito certe cose (ad esempio Flemeth, io la demo non l'ho finita e non l'ho vista, ma se è ambientato in contemporanea a DAO non si capisce come possa esserci una Flemeth in stile troiaccia JRPG, e soprattutto che ci stia)

Poi non so, bisogna vedere il gioco, potrebbero risolvere questa incongruenza facendo il tutorial ambientato all'epoca di DAO e poi dopo un po' fare un salto temporale di tot anni, che porti la vicenda cronologicamente dopo gli eventi di DAO.

Però Flemeth troiaccia la si vedrebbe comunque prima del salto temporale!
Ma perchè, cazzarola

Preso dal forum di DA:

Ho perso la fiducia nel genere umano
Meanwhile: http://prontoallaresa.blogspot.com/2011/02/dragon-age-ii-la-demo.html

Io mi appresto a giocarci adesso, prometto che sarò sincerò

Ma che cazzo di beta gli è capitato di provare?

già uno che dice che felica day è figa, è una bella ciccetta da punire con potenza e devastazione, ed è pure rossa di cavei e quindi golosa di usei , ma le fighe stanno su un altro gradino
sta scherzando deve essere così

Spoiler

Attenti a non perdervi!