Allora non conosco bene il prodotto e chiedo a chi ne ha eventualmente comprato uno.
I miei sono anziani e sentono male il suono del vecchio citofono analogico di casa a dallo spioncino della porta per come è fatto l’ingresso si vede male chi suona.
Quindi ho visto che si può applicare uno di questi due prodotti e chiedo lumi a chi ha avuto esperienza a riguardo
Belli quelli che hai linkato, uno l’avevamo valutato ma poi per mia nonna abbiamo scelto questo
io ho un videocitofono con la telecamera ma non wifi… per averlo wifi con app per rispondere “da remoto” volevano 100 carte di piu
anche no.
lo spioncino invece… mi sa che mi intriga come idea… quasi quasi…
non ho linkato perchè non ho scelto dei prodotti ma prima volevo avere un’idea di cosa cercare
mi serve non remoto ma da casa una cosa semplice dimmi come funziona il tuo modello
lo spioncino cel’ha mia nonna, è una macchinetta a batteria che si infila nel buco dello spioncino, fuori ha obiettivo, dentro schermo. contenuto tecnologico pari a zero, ma funziona.
un tasto per “parlare”
un tasto per “aprire il portone”
basta.
Io ne ho uno della Yale e funziona decentemente. Poi ci sono gli ezviz che sono un po’ più evoluti
Puoi fare due scelte:
O prendi un sistema proprietario di brand di videocitofoni (bticino, Elvox, comelit) che generalmente usano un bus a due fili per collegare i vari pezzi
Oppure prendi un sistema basato su Ethernet Poe, generalmente cinesi hikvision, ezviz etc. chiaramente devi tirare e crimpare dei cavi di rete e ti serve uno switch Poe (che puoi anche collegare a Internet, oppure tenerlo solo in locale)
I vantaggi del primo sistema sono che: puoi avere un’assistenza italiana, i componenti li trovi in qualsiasi fornitore di materiale elettrico, il cavo di collegamento costa meno e non devi crimpare dei connettori rj. Ma costa di più.
I vantaggi del secondo sono il costo ma ti devi arrangiare tu
Se invece ti accontenti di una roba posticcia e non vuoi tirare cavi ci sono quei citofoni a batteria ma non saprei quando dura la batteria, quanto è il raggio massimo di copertura, se non ti fa impazzire che ogni settimana cade la connessione…
Io ho sia un videocitofono ip della comelit che uno hikvision sempre ip e tra i due tutta la vita hikvision. Il comelit da configurare sembra dell’anteguerra anche come qualità della videocamera e dei monitor interni