e siccome a turno tutte le popolazioni ovunque sono state inculate da questo o quello, non facciamo più nulla.
ma per piacere va.
e siccome a turno tutte le popolazioni ovunque sono state inculate da questo o quello, non facciamo più nulla.
ma per piacere va.
Ma voi lo sapete cosa chiedono i comitati?
Chiedono di continuare col carbone secondo voi? O semplicemente non sapete un cazzo?
«Bisogna decarbonizzare: chiudere il carbone, la centrale Sarlux, fermare l’arrivo del metano. Non siamo contrari alle rinnovabili, ma alle modalità con cui vengono installate. Nessuno con un po’ di sale in zucca accetterebbe di vedere le pale eoliche sul proprio territorio senza uno straccio di programmazione. Ma se la Regione stabilisse quanta energia ci serve, quanta dobbiamo esportarne verso l’Italia, e se si decidesse democraticamente dove è meglio produrla, allora noi ci staremmo. Non dovrebbe essere il singolo comune a negoziare con la multinazionale. La Regione dovrebbe trattare gli impianti rinnovabili come le miniere: dai il permesso all’azienda proponente in base alle esigenze dei territori, e decidi quanto deve rimanere alla comunità in termini di energia e profitti».
Hanno sfruttato il territorio per decenni senza dare un cazzo a chi in quel territorio ci vive, i Sardi non vogliono che accada di nuovo.
Non sapete un cazzo, prima di dire stronzate e puttanate offensive, informatevi.
Ma poi se il metodo Hicks è quello allora un Chuck potrebbe dire “va bene, allora a me frega un cazzo se respiri aria di merda perché la tua regione è una pattumiera, trasferisciti”.
No, semplicemente se mi fa male ancora il culo voglio essere in grado di decidere io chi me lo può infilare e con che modalità.
Nel mentre tu mi stai dicendo che sono stronzo perché non mi voglio fare inculare di nuovo al buio dopo che l’ultima volta mi avete infilato un cartello stradale tutto intero senza avvertirmi, e stupidamente ti chiedi “ma come mai non ti fidi scusa?”
Magari informatevi prima del perché questi comitati protestano, poi potete continuare ad essere a favore delle eoliche come lo sono io, ma capire perché quelle poteste ci sono e magari dare la colpa a chi veramente ce l’ha
Ma quindi quando mi dicesti che la tipa che ti facevi era bona ma una pecorona non intendevi stupida…
Qua non diciamo mai “a pecora” ma solo doggy style perché se no uno potrebbe confondersi
Già, esattamente a livello dei leghisti che dicono che vogliono tenersi i soldi qua invece che spedirli in giro per l’Italia?
Perché questi soldi saltano anche fuori perché l’aria è una merda, guarda un po’.
Oppure ti informi che della questione non sai veramente un cazzo di niente UGUALE AI LEGHISTI PROPRIO
Che paragone da ignorante madonna, e si noi sardi ci siamo tenuti tutto nessuno da fuori ha sfruttato nulla
Ora questo, prima “in Sardegna non c’è nulla” minchia se dici cazzate
Meglio essere ignorante che ipocriti, perché l’ignoranza passa
Il problema dei veneti sono i veneti. Su questo non c’è dubbio.
É colpa dei veneti anche in Sardegna? Perché io non capisco chi ve l’ha messa in culo, vorrei capire.
O siamo sempre alle solite che si piange ma poi bisognerebbe anche guardarsi allo specchio o avete sindaci ed il consiglio regionale di veneti?
Chuck non voglio che ti attacchi alle palle, vorrei solo capire cosa intendi quando scrivi che ve l’hanno messa in culo perché davvero non so
Ora sono incasinato, dopo appena ho tempo ti posso consigliare un paio di libri sull’opera di sfruttamento del territorio sardo da parte dei “continentali” nell’arco del secolo scorso, nel mentre per qualcosa di più recente puoi informarti sulle basi nato e le esercitazioni militari, poi anche vedere lo schifo che hanno fatto alla maddalena.
I Sardi non si fidano non per colpa dei Sardi.
I lannister pagano sempre i loro debiti
Chuck, anche meno
Io me la prendo coi nimby in generale, non è che i sardi fanno eccezione.
Perché ragionando così ci sta sempre un motivo per cui non fare un cazzo di niente, neanche quando siamo letteralmente ad un passo dall’estinzione
4 anni fa le regionali le ha vinte la lega in Sardegna, quindi il paragone coi leghisti ci sta tutto, visto che i sardi hanno sempre ragione
Ok non é che voglio i libri perché francamente mi interessa fino ad un certo punto
Il fatto é che se la piagnina é che “qui sono tutti centri commerciali e rotonde” (parlo del veneto) la colpa non é di Ikea ma dei comuni ci merda, governati da gente di merda, che per fare il favorino o trasformare un pezzo di terra dell’amico lasciano carta bianca ai vari Lidl, Aldi, Famila che si rifanno le lottizzazioni come gli pare e intanto ti asfaltano la strada e ti fanno una rotonda e tu comune sei contento.
Cioè se il sistema é questo sono i Sardi che si fanno i pompini da soli, non i continentali che arrivano a depredare i poveri pastori. Anche perché non é che io domani arrivo e ti costruisco un hotel in riva al mare sugli scogli.
Mi spiegherai
Ma io sono d’accordo con le eoliche, ma non è quello il punto, ma quello che stai facendo tu è dare colpa alle vittime, non te la devi prendere coi sardi se non si fidano perché hanno tutte le ragioni, te la devi prendere con chi ha fatto le porcate prima. Invece qua dentro c’è pure chi si augura un innondazione.
Quello che vogliono i Sardi ora è gestire le loro risorse e decidere loro per il loro territorio, al contrario di quello che accadeva in passato.
Poi vabbè tu leggi 5stelle e non vai mai a fondo della questione e parti leggermente prevenuto
Adesso no, ma è esattamente quello che è successo per decenni nella mia regione quando eravamo tutti più ignoranti e se ne sono tutti approfittati
Ora i Sardi vogliono gestirsi le loro risorse… Secondo me sbagliano col 98% del territorio, è assurdo non può essere così tanto, ma come cazzo faccio a dirgli “no no ora dovete fidarvi! Fate fare pure tutte le regolamentazioni a chi non vive in Sardegna!”
La cosa migliore sarebbe trovare dei punti d’incontro, ma il popolo sardo ha deciso così.
Hanno bloccato l’installazione di qualsiasi tipo di rinnovabile (vedi pure alla voce idroelettrico oltre che fotovoltaico ed eolico) sul 98% del territorio sardo, incluse anche installazioni offshore lontane dalla costa.
Quel 2% rimanente sono territori dove ci stanno già delle installazioni esistenti, quindi di fatto hanno bloccato tutto.
Qui non ci sta quindi nulla da discutere, la Todde e il PD a seguire sono dei pagliacci che non hanno alcun interesse ad aumentare le rinnovabili in Sardegna