ce l'ho messa tutta con la ricerca nel forum prima di aprire un 3a,
ma nn riesco a trovare la risposta.
ho gli fps bloccati a 85,come faccio a sbloccarli visto che ho gia impostato un ottimo refresh del monitor a 120?
grazie a tutti.
in internet gli fps sono cappati.. più di così non vanno
questo potrebbe farmi persino dimagrire di parekki kg.
mi hai dato una notizia sconcertante.
:-(
mi hai dato una notizia sconcertante.
:-(
se giochi su internet gli fps sono locckati a 85/90
85 per l'esattezza, c'è tutta una ragione dietro che sarebbe lungo spiegare.....
Mi butti un link (anche in inglese), sono curioso, thx
se la ragione porta ad un miglior equilibrio tra i ipingari e non,allora son ben felice di tenermeli a 85,certo che mi sarebbe piaciuto avere in syncro refresh rate del monito con gli fps.
peccato
esattamente per quello... mi ricordo in ut... io avevo 200fps (ora arrivo a 350 ) e gli altri riuscivano a malapena arrivare a 60... Questo penalizzava moltissimo i player dotati di una combo hardware\connessione molto bassa... io dico "meno male ke gli fps mo sono fissi"
Molte volte però fare tanti fps non è nemmeno un vantaggio: nelle zone strette per esempio si accellera tutto in maniera spaventosa e non riesci più a capire dove cavolo sei o cosa cavolo stai facendo...
Io nello stretto GoDo meglio. :cool2:
In Topic: Alla Epic si sono accorti di avere fatto una bella cosa in UT2003 (bcapframerate) e quindi hanno corretto l'"errore".
In Topic: Alla Epic si sono accorti di avere fatto una bella cosa in UT2003 (bcapframerate) e quindi hanno corretto l'"errore".
non ho mai notato questa accellerazione di cui parli nelle zone strette,
ora non so se è perchè non ho mai avuto un hardware particolarmente potente in relazione al gioco
o se è perchè non ho capito a cosa ti riferisci
puoi spiegarti meglio?
mah, neanche a me dire il vero, eppure tocco i 300 fps a volte.
in nfsu invece lo fa sempre è mi dà una noia mortale
in nfsu invece lo fa sempre è mi dà una noia mortale
praticamente... su ut99 capitava di essere nella zona dei lift in deck...
hai presente i due piccoli corridoi ke portano ai stivaletti? ecco... proprio li la grafica accelerava talmente tanto ke a volte mi ritrovavo direttamente dentro al teleport solamente con un dodge...
in più: hai presente GriM (dei gRe... mecojoni)... ecco a lui lo faceva anke dalla zona del flack alto (quello vicino alle 5 fialette). Se lui si metteva di fronte al ponte ke porta fuori nella zona centrale, e dodgiava in avanti, si ritrovava o al flack basso o al rocket...
Sono solo 2 di molti esempi ke ti potrei fare.
Per fortuna però ke questo capitava solo se si giocava in locale, perkè come ben sai, in ut99 il netspeed condizionava gli fps. Quindi mettendo un netspeed a 7500 (fucking isdn ) gli fps mi scendevano e rimanevano stabili sui + o - 90.
Verissimo, io ho messo il vsync per cercare di ovviare a questo problema!
blas, il tuo ragionamento e' applicabile soltanto alla modalita' offline.
Mentre per quanto riguarda il giocare online maggiore era il tickrate da noi usato e maggiori erano i frames "sfornati" dalla nostra macchina
Mentre per quanto riguarda il giocare online maggiore era il tickrate da noi usato e maggiori erano i frames "sfornati" dalla nostra macchina
infatti l'ho scritto...
è un discorso di refresh del monitor e di vsync e funziona solo cn oGL, almeno a me lo faceva solo in oGL.
praticamente se tu hai il vsyn off in ut (e nel pannello di controllo della tua skeda, di solit una ATI) ut ti skizza e sembra di essere flash tant'è ke a volte nemmeno riesci a dodgiare talmente veloce vai.
il problema si risolve ponendo:
- refresh del monitor a 85hz (dal desktop---impostazioni---avanzate---monitor)
- attivare il vsync in d3d ed ogl dal pannello di controllo della skeda video
- attivare il vsync in ut.ini sul rendering ke si usa (D3D o oGL)
- impostare RefreshRate=85Hz in ut.ini (dovete x forza mettere 85 monitor e 85 ut)
questo cmq di solito riguarda il single player xkè in rete c'è tutto il discorso del TR e del netspeed ke tendono portare il gioco a 85fps max
ricordiam quindi ke 85Hz --> cicli al secondo, cioè quante volte l'immagine viene aggiornata in un secondo ke quindi porta al blocco ottimale di 85fps (frame al secondo---cioè Hz)
tto questo a me funziona se a voi nn funge...
go to lourdes...ps questi prob li ho avuto solo cn skede ATI
praticamente se tu hai il vsyn off in ut (e nel pannello di controllo della tua skeda, di solit una ATI) ut ti skizza e sembra di essere flash tant'è ke a volte nemmeno riesci a dodgiare talmente veloce vai.
il problema si risolve ponendo:
- refresh del monitor a 85hz (dal desktop---impostazioni---avanzate---monitor)
- attivare il vsync in d3d ed ogl dal pannello di controllo della skeda video
- attivare il vsync in ut.ini sul rendering ke si usa (D3D o oGL)
- impostare RefreshRate=85Hz in ut.ini (dovete x forza mettere 85 monitor e 85 ut)
questo cmq di solito riguarda il single player xkè in rete c'è tutto il discorso del TR e del netspeed ke tendono portare il gioco a 85fps max
ricordiam quindi ke 85Hz --> cicli al secondo, cioè quante volte l'immagine viene aggiornata in un secondo ke quindi porta al blocco ottimale di 85fps (frame al secondo---cioè Hz)
tto questo a me funziona se a voi nn funge...
go to lourdes...ps questi prob li ho avuto solo cn skede ATI
uahhahaha l'ho scaricato ora strabello ghghhghgh
cosa? o_O
locale un Perepè...
ho smesso di giocare ut con i gre perche' da in mezzo ai lift di deck con un dodge ero oltre la 100, e perche' dal pulse con un dodge arrivavo a sbattere nel corridoio di flak e sniper.
ovviamente online. con netty a 6000 ping 40 (32 in f6) ISDN hw video tutto on 9800 pro 256Mb e ogni possibile settaggio di client ut.
Ah, server TR a 35.
ho smesso di giocare ut con i gre perche' da in mezzo ai lift di deck con un dodge ero oltre la 100, e perche' dal pulse con un dodge arrivavo a sbattere nel corridoio di flak e sniper.
ovviamente online. con netty a 6000 ping 40 (32 in f6) ISDN hw video tutto on 9800 pro 256Mb e ogni possibile settaggio di client ut.
Ah, server TR a 35.
ma succede solo a voi stà cosa dei fps cmq
guts aveva la 9800 (ora la 6800) e nn ha mai avuto di sti prob...
guts aveva la 9800 (ora la 6800) e nn ha mai avuto di sti prob...