Ragazzi secondo me non è giustificata tale intrusione, tra virgolette, anche perchè senza le dovute precauzioni non ne me ne sarei mai accorto. Non so quali informazioni cerchi il server di Dallas e non mi interessa, almeno avvertissero. Sicuramente non sarà nulla di pewoccupante ma resta il fatto che qualsiasi informazione prelevi lo fa senza che io ne sappia nulla!
Salve ragassuoli, vorrei sapere che ne pensate di questa storia. Ho installatonel mio computer il firewall Black Ice, un programmone che protegge dall'attacco dei troian più conosciuti e da connessioni non richieste in generale. Ogni volta che mi connetto ad un server ngi ricevo uno scan da questo server monster.idsoftware.com che cerca porte libere per accesso remoto. Cosa c****o cerca questo server che tra l'altro risiede a dallas????????????????? La cosa non mi piace manco per niente!!!!!
Io uso il firewall della norton(un tempo usavo BI, che e' sicuramente + "cattivo" nei confronti di attacchi sofisticati ma ha meno feature: d'altro canto il genere di attacchi che un computer medio subisce sono solo scan; sui i computer a ip dinamico e' difficile organizzare un attacco serio, e l'unica preoccupazione sono i trojan o quasi): la connex che il serverone della id fa e' riferita solo all'eseguibile di q3, quindi salvo che all'interno di q3 vi sia embedded un trojan, cosa che dubito fortemente non credo vi sia niente di cui preoccuparsi.