Discriminazione di genere: un problema anche maschile



CUs are everywhere, you are surrounded


Chuck, il thread l'ha riportato in vita un altro utente postando il video e si è passati a commentare quello.

Il thread parla delle tematiche maschili, questo è l'argomento di discussione, qualcuno ha detto "hey guarda che il femminismo è la soluzione" alché ho ribattuto il perché secondo me non lo potrà mai essere.

Chiariamoci, il femminismo ha innumerevoli meriti e gli effetti sulla società sono stati perlopiù positivi, il paragone col fascismo era un'evidente provocazione per dire che non è saggio chiudere gli occhi sulle storture.
si però ancora non mi hai detto cosa sono queste cose del femminismo che rovinano il mondo contemporaneo (seriamente però, non robe da 4chan), perché hai risposto "ora non ho tempo" ma sei qua a discutere di sto tizio

è quello che stavo cercando di dirti con quel post.


Sinceramente Chuck, ad esclusione delle quote rosa, non credo il femminismo abbia causato problemi concreti. Quello che non approvo l'ho già spiegato più volte, ossia che non è la soluzione al sessismo ma per sua natura porta avanti istanze prettamente femminili.


Ovvio, perché tu non stai guardando il femminismo ma la sua parte più estrema. Il femminismo di base è un movimento egualitario, si chiama così perché quando è nato la donna era in una situazione pessima rispetto all'uomo, quindi non potevi chiamarlo in un altro modo se non femminismo, cioè la rivalsa dei diritti Delle donne in quanto non inferiori all'uomo. Se non mettevi la femmina nel nome, nessuna capiva chi cazzo voleva essere uguale a cosa

Ma a parte questo, se non ha creato problemi concreti e oltretutto ha anche dei meriti, di cosa ti lamenti?
Da quello che scrivi si evince che di manifestazioni ne hai frequentate poche, se si fosse presentata una donna sconosciuta con la pretesa di mettersi in prima fila avrebbe ricevuto lo stesso identico trattamento


anche le strisce comiche VM18 made by 4chan che sono illuminanti sulla psicologia di queste persone:

Alex the Smartest Feminist in the Patriarcal World


ti ho gia' detto che non e' cosi'


Come ho detto, la frase è ambigua, quindi non metterci la mano sul fuoco.


Ho googlato e me ne sono pentito


Rileggiamo:



Nessun disclaimer o contesto, nulla. Ma che sei fuori? Che provocazione è.

Tu stesso dici che il tuo interesse non è risolvere questi difetti nel femminismo, ma passare ad un'altra idea. Solo che lo fai nella maniera più becera possibile: screditando l'avversario e poi nascondendo la mano. Ogni movimento ha dei difetti, qui sai a malapena dire quali, ma provochi e ironizzi rispetto a un tema delicatissimo (un utente è appena stato bannato per quel motivo, mah).


Spoiler




L'ho spiegato innumerevoli volte, non reputo il femminismo un attore in grado di risolvere le questioni maschili come sostenuto da altri utenti. Semplicemente perché pensa alle proprie questioni (giustamente anche eh), vedi il caso della violenza domestica che per il femminismo equivale alla violenza sulle donne.



Ma la certezza che volesse mettersi in prima fila da dove deriva?
dai video??

dal fatto che oltre alle tre maleducate si sente una che dice "hai ragione, ma se vuoi stare in prima fila la prossima volta partecipa alle riunioni"?



scusa un attimo, ma tu dove ti sei informato sul femminismo? ti ha fatto un riassunto Feltri?
Sta di fatto che quel video è ridicolo qualunque sia l'approccio al femminismo che uno sceglie di avere. Soltanto postarlo per me è auto-screditarsi, perché siamo al livello di novax su facebook che postano il video del cuggino che subbisce un soppruso all'asl o roba del genere
Anche perché se veramente il femminismo volesse ribaltare la situazione maschilista a proprio vantaggio e queste fossero le argomentazioni di chi vuole combatterlo... Converrebbe iniziare a prendere ormoni già da adesso.


Dal video a me sembra che lui non potesse proprio stare li, non si trovava in prima fila ma nella prima parte del corteo. Ho seri dubbi che tutta quella gente facesse parte dell'organizzazione. Ma visto che voi invece avete certezze granitiche, direi che è inutile continuare su questo punto.

Fai pure battutine ma la violenza domestica è associata prevalentemente alla violenza sulle donne, la violenza sugli uomini è un argomento che di sicuro non gode dello stesso interesse. Beninteso che non auspico l'istituzione di una giornata mondiale della violenza sugli uomini, la troverei una cosa idiota. E' così difficile affrontare una tematica da una prospettiva non sessista? Perché finchè è qualche esaltata ok, ma abbiamo rappresentanti delle istituzioni che si permettono impunemente di fare tweet come quelli postati pagine fa.
Ma l'hai acceso l'audio del video?


a me sembra di no.





Anche se fosse vero tutto questo che dici, non è comunque una cosa portata avanti dal femminismo, perché dire "la violenza sui maschi non esiste" non è tra le loro priorità. Quindi rimane valido quello che ti ho chiesto: chi ti ha fatto il riassunto?




Quel tweet può non essere condivisibile nella sua interpretazione più semplice (io non lo condivido da un punto di vista comunicativo appunto) ma non è nulla di scandaloso se provi a sviscerare il significato, quindi "permettono impunemente" lo trovo un po' esagerato.


Mai detto che il femminismo vuole spodestare il maschilismo, dico invece che non ne riconosce le discriminazioni (non tutte quantomeno) e non può essere pertanto l'attore in grado di risolverle.

Chuck toglimi una curiosità.

Mi fai un esempio pratico di privilegio di cui godi in quanto maschio italico nel 2017?
te lo dico in pm che qua non posso