[Dipendenze strane] Mi sono liberato di quasi tutti i miei server (due rimangono)

Ho fatto self hosting di quasi tutto quello che mi serve per piu’ di venti anni, inclusa email per i miei domini e tanta altra roba. Non esagero se dico che era diventata quasi una dipendenza e ad un certo punto gestivo piu’ di 30 server per tante, tante cose per uso personale. 2 Kubernetes clusters piu’ qualche altro server separato :no:

Credo di essere finalmente uscito dal tunnel, e mi sono liberato praticamente di tutti i server tranne 2. Uno e’ un dedicato abbastanza potente e con GPU che uso per automation per recon e altre attivita’ per bug bounties, e l’altro, un cloud server, lo uso con Dokku per alcune Rails apps (giusto perche’ i prezzi di Heroku sono un furto e mi rifiuto di pagare per lui, anche se potrei pagare senza problemi). Tutto il resto e’ andato, e ho migrato a managed services per i servizi che non posso fare a meno, mentre altri meno importanti non li uso piu’.

La manutenzione richiesta per questi due non e’ molta quindi pernso che continuero’ a tenerli.

E voi? Avete / avete mai avuto qualche “dipendenza strana”?

premettendo che questo è un thread da tech zone, io sono dipendente dai laptop e più piccoli sono più vado in scimmia (se hanno 10/11/12 pollici max sbavo direttamente)

anche roba antidiluviana e anche roba che non mi serve a un cazzo

se non fosse per una questione di spazio mi riempirei la casa

e il bello è che non mi servono :asd:

Stessa dipendenza, sono l’equivalente di chi compra giochi su steam o libri e poi non ci gioca o non li legge.
Sono riuscito a malincuore a regalare 3 server ultimamente. Adesso ne ho tre da configurare e montare ma non trovo mai il tempo.

Da self hosting a self ghosting è un attimo :sisi:

2 Likes

Perche’ tech zone? Chiedevo di dipendenze in generale, non necessario che e’ tecnica come nel mio caso :)

1 Like

EEE PC?

1 Like

cosa cazzo ci facevi con DUE, manco uno, DUE kubernetes clusters :asd:

amen

Mi interessano di più i laptop di “alta gamma” ma di anni fa.

L’ultima cazzata fatta è che ho recentemente comprato 2 dell xps m1210 del 2007 non funzionanti e ne ho tirato fuori uno che funziona analogo al modello che avevo quando andavo all’università.

1 Like

Passare da 30 a 2 direi che sia un bel salto, in qualsiasi ambito. Sarebbe come passare da 30 sigarette a 2 al giorno.
Complimenti in ogni caso

3 Likes

Uno per “production” e l’altro per esperimenti vari :slight_smile:

Ma quanto ti costavano e quanto tempo ti rubavano ?

la droga costa meno.

cmq la stessa tua. ma sto in quel limbo spendicchio (ma umanamente ancora).

ovviamente non ai tuoi livelli ma sto cominciando ad interessarmi con studi sui pezzi/servizi etc. etc.

sono troppo tirchio per avere dipendenze :unsisi:

diciamo che l’ultima dipendenza l’ho avuta con WoW, anni 2006 e 2007 quindi vanilla.
Poi sono venuto in Cina e addio gaming.

1 Like

fixed

PECchè?

6 o 7 ore di fuso orario di differenza (in base all’ora legale che in Cina non esiste) e connessione internet troppo laggosa per poter giocare.

la gilda in cui ero raidava dalle 21 alla mezzanotte… che significava iniziare alle 3 di mattina :dunnasdsad:

1 Like

zaini e cappellini :asd:
con zaini intendo tutto quello che c’è tra i 40L a 1L comprese di tracolle marsupi cazzibuffi vari. ho speso veramente una valanga di soldi :asd:

telecamere e led, mi sono lasciato scappare un attimo la mano :asd:

Per dire, in salotto ho lampadine led rgb nelle due plafoniere posteriori + striscia led sopra mobile + 5 barre luminose in corrispondenza delle 5 casse + striscia led intorno cornice tv. Quando parte la sincronizzazione dei colori con quanto trasmesso dalla tv pare las vegas

2 Likes