Dico la mia sul reset...

Benchè Mistero continui a ripetere che non abbiamo capito una mazza sul reset in generale e sui motivi in particolare, io dico (senza offesa, per carità) che forse quello che non ha capito niente è proprio lui. Perchè si gioca ai gdr? Per divertirsi, certo, ma una parte di quel divertimento da dove deriva? Dal vedere diventare il proprio pg sempre più forte, potente, ecc..Altrimenti non esisterebbero nel 90% dei giochi di ruolo voci come livello, punti ferita in più per livello, ecc...Non possiamo negare che da soddisfazione arrivare a 100 in quella skill, dopo aver sudato le "sette camicie", e dopo aver speso quei soldi sulla bolletta (nemmeno di questo dobbiamo dimenticarci, dato che sì, qualcuno magari si collega da/per lavoro, ma altri invece che lo fanno da casa a spese dei genitori?). E, a meno di non aver preso un abbaglio, il tuo compito Mistero quale è? Farci divertire. Invece stai portando avanti questa tua idea del reset, conscio che:
1) Almeno un 30% dei pg se ne andranno (e già siamo rimasti pochi)
2) almeno la metà dei pg è contro questo reset.
Ora chi muove le fila di tutto sei tu, tu sei il giudice unico e insindacabile, tu comandi, ma rifletti bene se è più importante ottenere una soddisfazione personale nel portare avanti un tuo progetto oppure rendere felici i giocatori e sistemare il server, così come è...

Lizak
cazzate. Tutto quello che citi tu esiste solo per simulare una vita parallela, che ha le sue regole e che bisogna esprimere tramite parametri.

Perchè si gioca Quake? per il piacere di vedere il proprio nick nelle classifiche.

Detto come lo hai detto tu è proprio la stessa cosa.
Cazzate? Bene, allora secondo te il reset è da fare? Ideologia di base a parte, come pensi diventerà il server con poca gente? Città sempre vuote, pg che si concentrano in poche zone lasciando spopolate le altre...Ottimo GDR direi!
E poi scusa, che c'entra Quake con UO? Negli FPS devi fraggare, punto e basta. Ma non giochi per morire continuamente, sbaglio? Oppure sei masochista?
E nei gdr? Secondo te la crescita del proprio pg è un optional, messa lì per simulare la vita reale? Prova a leggerti il forum su quello che ne pensano gli altri, poi ne riparliamo..

Lizak
Appunto. Tutti ex quaker o diablisti.

E se apre un nuovo server? Non sono forse tutti new? E non ci va nessuno?

Non mi pare sia accaduto questo fin'ora.