diatribe sul nuoto



ma a prescindere dal covid/fiatone, anzi gg che tu stia meglio, nuoti a cagnolino?


In che senso?

Miste, crawl, delfino, dorso, rana.
Per lo più crawl comunque.

Sono poche?

Sono arrivato a farne 85vasche/ora, non sono assolutamente pro ma per un 42enne ti assicuro sono un culo non indifferente


sono pochissime

un nuotatore in ottima forma ci mette mezzora a farne 100, uno scarso che non ha mai nuotato da piccolo sui 40-45 minuti

non è sicuramente un problema di fiato quando di stile se ti piace nuotare, senza guardare tanto i tempi, prenditi due lezioni almeno ti sgrossi un po e fai meno fatica. A me ha aiutato parecchio
Capisco tu sia azzurro di nuoto ma faccio nuoto ormai da 4 anni, lezione due volte a settimana (tre dato che ci picchio un'oretta di nuoto libero quando porto i pupi) e non sono pochissime.

Figa è arrivato acquaman, solo in Agorà li avete sti soggetti.


E' tipo come su /fit/ che ti consigliano di iniziare a fare i primi squat della tua vita con i pesi equivalenti al tuo peso corporeo

Comunque io faccio 100 vasche in 30 minuti con pendenza del 25%.
Un principiante adulto come dice lui è da leccarsi le dita se ne fa un 60/70, di seguito, solo crawl.

A lezione gli picchi dentro anche gli esercizi, vasche fatte con un braccio solo, vasche solo gambe, vasche con gli sprint o completamente subacquee... io conto quelle.

Poi vabbeh 2020 praticamente han tenuto chiuso, 2021 l'ho cominciato con la polmonite... non occorre arrivi qui Phelps a fare lo splendido, dopo i 40 senza essere un agonista è un risultato per me molto soddisfacente.





ma azzurro quando mai, ho specificato che mi ha aiutato parecchio prendere lezioni per affrontare i triathlon. Mai nuotato in piscina fino ai 28 anni

quando faccio gli olimpici nella frazione nuoto mi passano tutti sopra le orecchie, altro che azzurro

però nuoto 1.35/1.40 di passo e sono un bel cane