diatribe sul nuoto



ma a prescindere dal covid/fiatone, anzi gg che tu stia meglio, nuoti a cagnolino?


In che senso?

Miste, crawl, delfino, dorso, rana.
Per lo più crawl comunque.

Sono poche?

Sono arrivato a farne 85vasche/ora, non sono assolutamente pro ma per un 42enne ti assicuro sono un culo non indifferente


sono pochissime

un nuotatore in ottima forma ci mette mezzora a farne 100, uno scarso che non ha mai nuotato da piccolo sui 40-45 minuti

non è sicuramente un problema di fiato quando di stile se ti piace nuotare, senza guardare tanto i tempi, prenditi due lezioni almeno ti sgrossi un po e fai meno fatica. A me ha aiutato parecchio
Capisco tu sia azzurro di nuoto ma faccio nuoto ormai da 4 anni, lezione due volte a settimana (tre dato che ci picchio un'oretta di nuoto libero quando porto i pupi) e non sono pochissime.

Figa è arrivato acquaman, solo in Agorà li avete sti soggetti.


E' tipo come su /fit/ che ti consigliano di iniziare a fare i primi squat della tua vita con i pesi equivalenti al tuo peso corporeo

Comunque io faccio 100 vasche in 30 minuti con pendenza del 25%.
Un principiante adulto come dice lui è da leccarsi le dita se ne fa un 60/70, di seguito, solo crawl.

A lezione gli picchi dentro anche gli esercizi, vasche fatte con un braccio solo, vasche solo gambe, vasche con gli sprint o completamente subacquee... io conto quelle.

Poi vabbeh 2020 praticamente han tenuto chiuso, 2021 l'ho cominciato con la polmonite... non occorre arrivi qui Phelps a fare lo splendido, dopo i 40 senza essere un agonista è un risultato per me molto soddisfacente.





ma azzurro quando mai, ho specificato che mi ha aiutato parecchio prendere lezioni per affrontare i triathlon. Mai nuotato in piscina fino ai 28 anni

quando faccio gli olimpici nella frazione nuoto mi passano tutti sopra le orecchie, altro che azzurro

però nuoto 1.35/1.40 di passo e sono un bel cane

edit: vabbè grazie al cazzo se conti anche gli esercizi mono braccio etc ci metti anche 2 ore, se non specifichi io penso che siano in stile tutte filate
A parte che ho specificato non fossero tutte filate di crawl, ma questo:



Rimane una puttanata.

La seconda sopratutto ma comunque pure la prima parte, dato che mezzora 100 vasche sei già sull'agonista e non sul "pincopallino in ottima forma"
Giusto per far capire di che caratura è la puttanata in questione, record del mondo sui 1500m stile libero fatto l'anno scorso ai mondiali sono 14'06''

Per te è una cosa normalissima fare i 2500 in 30 minuti.

Direi chiuso il siparietto OT natatorio, avanti con i traguardi annuali.


giusto per farti capire che continui a parlare di nuoto senza sapere nulla, nel nuoto la differenza tra un agonista 1000 lire e un olimpionico, su lunghe distanze è di pochi minuti.

Devi guardare il passo, non i minutaggi.

Penso che sia un conto matematico che puoi fare anche tu: 1500 metri = 30 vasche olimpionica = 15 volte 100 metri. Il passo di uno che non sa nuotare ma ha fiato è 1.45/100mt---> (105*15)/60= 26.25 minuti

2500 idem con patate, al passo di uno che nuota e pure male sono 43.75 minuti.

Se ti parlo di tempi è perchè so di cosa parlo, basta vedere i vari tempi fatti da ex nuotatori o meno nelle gare che faccio di triathlon:

2'/100m = scarso
1.45'/100m = neofita allenato
1.30'/100m = buon nuotatore allenato
1.20-1.10/100m = agonista ex nuotatore

tanto per darti un'idea, visto che citi il record del mondo, nell'ultima gara che ho fatto i più bravi della frazione nuoto (e non parliamo certo di olimpionici), in acque libere, han fatto 16 minuti di tempo su 1500 metri. https://www.endu.net/it/events/triathlon-week-recco/results facts


L'olimpionica son 25m.
1500m son 60 vasche.

A parte questo tutto il resto dei dati che stai snocciolando sono cazzate immani.

Soprattutto sulle medie impossibili.
Stai dicendo che uno che fa 100m in 2 minuti terrà la stessa media per tutti i 2500m.

Torna negli abissi Acquaman, hanno bisogno di te.


https://it.wikipedia.org/wiki/Piscina_olimpionica

io veramente BOH.
Non dico capire, ma almeno leggere.

Stai dicendo che uno che fa 100m in 2 minuti terrà la stessa media per tutti i 2500m.

certo, il passo di riferimento è quello che tieni per tutta la durata, altrimenti parlerei di sprint. Che cazzo di ragionamento fai
Ti ho messo pure il link con i tempi di una gara a caso, non sai di cosa parli.
E con la vasca olimpionica da 25m è tutto…
E allora le vasche dei campionati mondiali non saranno olimpioniche ed é a quei tempi e quelle misure che mi sto riferendo.

Tempi che sono inumani per un qualsiasi frequentatore medio di piscina, nemmeno scarso, tu continui a snocciolare tempi da agonista o da olimpionico tirandole fuori dal cilindro, fatti un giro su qualsiasi forum di nuoto e vedrai che il nuotatore medio al traguardo delle 100 vasche all'ora ci mette uno/due anni ad arrivarci.


No i campionati mondiali li fanno nelle vasche baby, lo sanno tutti
Margio, non entro nel merito del discorso “tempi”, ma sulla lunghezza della vasca olimpionica stai scrivendo un mare di fregnacce

Anche perché i mondiali in vasca corta allora su che lunghezza li disputano? La piscina per i bimbi?




In vasca corta?
Mai sentiti?
Scusami Aquaman, so che sei abituato all'oceano.

Ti ho linkato sopra i tempi.
Era quello il riferimento perchè é la mia stessa vasca.
Ma sei normale? Ti si sono occluse le branchie?
Margio, il campionato mondiale in vasca corta non c’entra un cazzo con il campionato mondiale “tradizionale”… e infatti anche i record sono diversi

Ma perché in sto forum è così difficile abbozzarla quando si dice una scemenza?


incredibile, andato in puzza perchè qualcuno si è permesso di dirgli che non è un granchè, ma lol. neanche che non è un superpro (quello già lo sa) ma che non ha senso la mezza pavoneggiata del primo post
poi partito subito di offese e perculate, classico, tipo l'utente su allgamez che chiedeva se c'erano state migliorie a CP2077 e lui lo percula subito dandogli del ritardato, boh
Ma che cazzo centra?
Se io mi alleno in vasca corta porterò ad esempio i tempi di vasca corta.

La scemenza piuttosto é dire che un omino qualunque in "buona forma fisica" riesca a fare gli stessi tempi del record mondiale.

Quando il record mondiale sulle 60 vasche da 25m é 14 minuti dire che la normalità per il frequentatore di una piscina di provincia (categoria over 40 ) é farne 100 in 30 minuti é fotonica come puttanata e non mi sorprende sia uscita proprio qui, in questo forum.