Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

la incollerei ma nel nuovo forum non è neanche possibile fare attach di immagini…
@Kaldais vergogna :look:

comunque posso tranquillamente dire che la trama è ai livelli di “esticazzi?” di Diablo 3… qualcosa dal precedente han preso :asd:

:rotfl:

:rotfl: ^2

non potevi fare “attach” di immagini neanche nel vecchio.
Uploada su uno dei mille servizi online, tipo imgur, e poi linka :dunno:

Comunque hanno fatto un bel lavoro col Rogue, è praticamente un misto tra l’assassin del 2 e la demon hunter del 3

NO TRANQUILLO NON SONO UGUALI Diablo 4 e Immortal

e

Ho fatto tutti i dungeon possibili, sono letteralmente uguali e senza backtracking sta roba se e’ l endgame floppa come LoL 3

I mokoto see- cioe’ le shirne di Lilith sono talmente broken che ho raccolto tutte quelle di Atto 1 e la sorc al 5 1shotta i mob al 15 quando ti gruppano con lo scaling lmao

No, non lo è quando è una roba imbarazzante con l’aggravante della telecamera orribilmente vicinissima ed un’ottimizzazione fatta con il culo (ricordo ancora durante la Delirium league la gente che con i pc high end stutterava a merda nella nebbia). E’ uno dei tanti motivi per cui ho smesso di giocarlo anni fa.

Per quanto riguarda le QoL (altro punto debolissimo, ad esempio, di PoE e Diablo 2 / D2R rispetto a Grim Dawn / D3) sono d’accordo con Shadlol, sono un aspetto assolutamente fondamentale in un hack’n slash / ARPG, ma così tanto che fanno la differenza tra il volerlo loggare N ore al giorno e rompersi i coglioni dopo 20 minuti.

Dopo 10 anni e passa posso dire che a livello di quality of life Diablo 3 ha raggiunto un ottimo risultato, certo alla release (soprattutto prima di Reaper of souls, ma anche al lancio dei greater rift finchè non hanno deciso di levare dal cazzo le prove per ottenere le GR key ogni singola volta) era qualcosa di pietoso, ed anche Grim Dawn non è nato fantastico, ma ci hanno messo davvero poco a implementare roba che io reputo - ripeto - necessaria come l’auto loot delle currencies, il search nello stash / dal crafter / nelle skills / nelle devotions, la “scrematura” dei mats e dei components, il miglioramento dell’item filter, e via discorrendo.

La mancanza di QoL è stata la più grande delusione di Diablo 2: Resurrected. Non si può concepire un remake / reskin datato 2021 che abbia l’area level delle zone non visibile se non tramite siti esterni, zero item filter (manco uno basic), il currency stacking assente, l’item level degli oggetti non visibile, uno spazio di stash indecoroso, crafting potenzialmente bello ma scomodissimo da fare nella pratica, per non parlare del fatto che ancora roba tipo la wirt’s leg / l’annihilus / la torch e gli item unici non puoi manco raccoglierli in modo comodo ma devi fare magheggi con lo shared stash ogni santa volta. Voto zero a questa roba, inqualificabile nel mondo degli ARPG attuali, perfino delle mod fan made tipo PD2 sono infinitamente superiori da questo punto di vista.

Tornando a Diablo 4, io non sto giocando la beta perchè non voglio “spoilerarmi” troppo del game già da subito nemmeno delle parti iniziali, ho visto un paio di video brevi e l’impressione grafica è ottima, sul resto non so (e non saprò fino alla release effettiva) un cazzo. C’è da vedere, ed è l’unica cosa che conta, come lavoreranno all’endgame, alla struttura di itemizzazione, alla longevità delle build… per fare il primo esempio che mi viene in mente, chi si stupisce che su Diablo 3 droppino troppi leggendari probabilmente non ha compreso che il leggendario in sè non è lo scopo del gioco, ma contano i roll degli oggetti, la qualità dei medesimi, come puoi reforgiarli ed il fatto che il gioco stesso sia strutturato sul fatto che tutto il pattume, leggendari “brutti” inclusi, vada a fare fondo di mats necessari per il crafting, il reforge e le recipe endgame del Kanai’s cube.

E poi pure su Diablo 2 droppano un sacco di leggendari solo che devi avere il personaggio magic find oriented, e parecchi sono pattume, tutta questa differenza in sostanza alla fine non c’è, se non che quando in D2 o D2R droppi un leggendario di merda lo lasci per terra, mentre almeno su D3 ci fai una soul (o 3 se è rollato ancient).

Altra nota dolente di D2R è il trade. Assolutamente orribile, almeno su questo PoE è avanti anni luce.

La cosa che rende soddisfacente il drop di determinati item su D2 / D2R è l’estrema rarità che hanno (vedi Griffon’s eye / Death’s Fathom / Death’s web, o le stesse high runes) ed il power creep / upgrade insensato che portano al personaggio.

Per quanto riguarda il sistema di building dei personaggi in D4 io spero che sia una via di mezzo tra la semplicità estrema a prova di niubbo di D2 / D3 e l’eccessiva overcomplicazione ed overstruttura di PoE (la via di mezzo attualmente esistente è proprio GD). E mi auguro che ci siano abbastanza info sul game sul sito ufficiale senza doversi andare a rincoglionire in tremila forum, wiki o siti di terze parti (quello è un altro punto debole ENORME di PoE ad esempio).

guarda non penso sia per quella manciata di stats extra. Quando ho rollato la sorca dopo il barb, shottavo tutto che mi sembrava di stare giocando un’altro gioco.

Nulla di nuovo, anche su D2 quando giochi la sorceress all’inizio rispetto ad un barb / druid sembra di star giocando ad un altro gioco. :asd:

sì lo so, tranquillo! :approved:
il nuovo forum piace assai, prendevo giusto un po’ in giro Kalda :sisi:

1 Like

La ui su console fa cagare.

…ok, anche su pc :asd:

Non so se sia cambiato in questa beta, ma ad esempio l’albero di passive era abbastanza più ostico del necessario da navigare (non si poteva zoomare, per dire).

Quest’uomo non vi fa pena? E’ la terza volta che elemosina la credenziali per loggare, un po’ come un bambino che chiede la palla per giocare ma nessuno lo caga.

Avanti, condividete la password prima che prenda i soldi dal salvadanio del bimbo per farsi qualche ora di beta a pagamento :asd:

Avrebbe dovuto farlo. Sono lì per quello e il bambino non lo saprà mai. :sisone:

Già, d altronde i figli fanno spendere soldi quindi è giusto ogni tanto riprenderseli per delle buone cause.

sono 28 x +2 all stats quindi 56 extra stats che è circa 5.6% extra dmg per spell con la Sorc e a livello basso scala tutto in modo esagerato sul CL

ieri ridendo e scherzando ho trovato sto exploit per avere un arma con 570dps su un lv 5 ma vedo che wudjo ha già fatto un video quindi verrà nerfato into void

Sono arrivato al 22-23, oggi penso di arrivare al 25.
Qualche considerazione qui sotto:

  1. Atmosfera e grafica sono ottime, mi piace parecchio ed è in linea con quello che ritengo essere il lore di Diablo. L’unico appunto forse sono le animazioni della maga con la bacchetta e la camminata, per me sono orribili;
  2. UI oscena, mi fa letteralmente cagare e non mi piace nulla. Questo per quanto riguarda quella console, proverò poi quella PC,
  3. Talenti e compagnia, boh, troppo presto per valutare, mi sembra un po’ povero comunque;
  4. Feeling di maciullamento mostri top come al solito, quello gli viene sempre bene, da Diablo 3 passando per Immortal, c’è proprio sempre il feeling di triturare bestie. Mi sembra leggermente più lento di Diablo 3, ma è esageratamente simile;
  5. Hub della città osceno, con roba sparsa in culo ai lupi, vai in fondo per pigliare una roba, la stash nella casetta demmerda, il fabbro dall’altra, poi vai là in alto per lo scemo dell’enchanting. Boh. Ma poi non ci sono stash per ogni piccola cittadina? Figa, almeno quello. No, devi tornare a casa base cazzo. Comunque sia, mi fa cagare, è scomodo e devi girare come una trottola, io non capisco veramente cosa gli passi per la testa a quelli che fanno 'sti design degli hub e chi glieli approva, ma pure i tester iniziali, qualche stronzo deve averglielo pure detto eh?
  6. Roba dell’online con gli eventi e tutto… boh, qui il feeling è troppo alla Immortal e non è una cosa positiva. Se spingeranno sulla roba online, come su Immortal, con gli eventi a ore e per di più in gruppo, sarà un fail colossale. Perché su Immortal era un cazzo di lavoro e sti coglioni piuttosto che spingere il singolo, hanno spinto manco il clan, ma la sotto-categoria di party che era la brigata o come minchia si chiamava. Tutti eventi dimmerda durante la settimana da pianificare che manco i meeting su Teams al lavoro oh. Da spararsi in testa. Infatti il coso world boss non l’ho provato, perché sabato ero fuori a quell’ora e la mattina di domenica col cazzo che mi sveglio per farlo, manco me ne ricordavo più. Cioè sta roba è merda che caga merda;
  7. Itemizzazione, mi pare presa pari-pari da Immortal. Se ci saranno i set nei dungeon, da boss specifici, allora sarà la conferma che l’hanno letteralmente rifatta qui. A me sembra droppino troppo e non è che abbiano chissà quali cazzo-figate di roba. Sarà come minimo orientato tutti ai set, però la sensazione è che verranno tirati in faccia, perdendo di valore e verranno chain-shardati per il materiale.

Non so, non avevo grandissime aspettative, però mi aspettavo qualcosa di meglio onestamente.
Ho giocato migliaia di ore a Diablo 3, ho preso pure la remaster del 2 e ci ho giocato un bel po’, ho giocato pure a Immortal per troppe ore (mi ero fermato a paragon 193 mesi e mesi fa, ma ero pure sopra al server-paragon-level e ci ho nerdato un po0).
Boh, non particolarmente esaltato, ecco e se pescheranno a piene mani da Immortal per l’online, eventi forzati e tutto sarà una merda vera, roba da dropparlo dopo poco.

ti do’ ragione sul discorso qualita’ / prestazioni ma non e’ assolutamente quello un motivo per cestinare poe in toto , ci sono mille altre cose peggio imho ( tu non giochi da un paio di anni ma il balance e’ andato peggiorando in maniere esponenziale , quello e’ un motivo per incazzarsi ) , d3 e’ migliorato adesso con l’altare che ti da’ il pet che ricicla tutto , doppie bounty , doppie breath , bonus exp perenne ecc senno pure lui non e’ che brillava in quanto a QOL sicuramente e’ meglio di poe ( ci vuole poco su quel punto di vista ) a giocare in solo ti scassi il cazzo senza altare

d2r e’ semplicemente ingiocabile nel 2022/23

cmq tutte le pippe su d4 sono inutili al momento bisogna vedere l’endgame e come organizzano le season , la penso esattamente come te se riescono a fare una via di mezzo tra d3 e poe sono contento ma anche solo un d3 migliorato e supportato a dovere non sarei deluso , tanto non ci si puo’ aspettare cose fantasmagoriche dalla blizzard ormai la rotta e’ quella