Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

si blasfemia, l’hai provato almeno?

halo ha sdoganato gli fps su console 20 anni fa, vediamo se riusciamo con un piccolo sforzo a renderci conto che forse nel 2023 anche un gioco come diablo è fruibile con un pad senza considerarla una stregoneria per partito preso

non ho bisogno di provare, il pad è inferiorità, punto :dunnasd:

1 Like

e vabè, pace :autsisi:

La beta l’avevo giocata Classic m&k, ieri invece ho startato usando il pad, visti i commenti entusiastici. (col pad avevo giocato d3 sulla ps4, comprato giusto per giocare in coop con mio figlio)

Non sono sicuro però su come andare avanti, sicuramente il pad ha molti lati positivi, però hai problemi con le abilità a target (shadow step del Rogue per dire), stasera vado di m&k e poi decido.

La cosa che mi faceva ridere ieri è che ogni volta che andavo afk poi tornavo al pc e partivo con mouse e tastiera, mi ricordavo del pad quando iniziavo a menare :asd:

io la cosa che trovo ottima del pad (addirittura superiore a m+k) è proprio la parte del combattimento…chiaro che la navigazione nei menù/inventario il mouse è imbattibile perchè fai tutto nella metà del tempo, ci mancherebbe pure

1 Like

Sono devastato, non riesco ad arrivare a lilith perchè mi mancano 4 livelli ed è consigliato 45. Ovviamente in veterano non livello niubbo.

Niente mi tocca farmare le quest secondarie :asdsad:

Io sto giocando con il pad e mi trovo bene, non pensavo potesse essere così valido come alternativa.
Poi vabbè, considerato il gioco e la mia modalità ormai non più uber-nerd-da-ventimila-ore, arrivare a casa a pranzo, con la donna che mi fa “non è ancora pronto, vuoi nerdare un po’”, buttarmi sul divano e maciullare bestie a caso… non ha prezzo :asd:
L’unica cosa che mi fa cagare è la gestione dell’inventario, pace.
Sono diventato un casual.

Classico wasd per muoversi in un hacknslash? Che stai dicendo? :asd:

1 Like

Ma non puoi targettare pigiando con lo stick destro e poi cambiare eventualmente con lo switch?
Io l’ho usato in certe situazioni per kitare i boss in giro quando ero a secco di minion dopo qualche minchiata :asd:

io ieri sera ho giocato 4 ore (le prime 4 del gioco), una volta arrivato a lvl 6 al primo crocevia ho fatto SOLO secondarie sparse tra tutti gli avamposti che ho sbloccato, e ora son lvl 19 senza ancora aver parlato con la tipa nella chiesa del primo avamposto per proseguire con la main quest :asd:

Io sono andato spedito ed ero convinto che avrei asfaltato lilith easy. Probabilmente ho un pò di gap sull equi e sto giocando il barbaro.

1 Like

infatti sono un attimo perplesso anche io :asd:

Guardando il forum Blizzard non sono l’unico che lo chiede a gran voce :asd:

1 Like

Guarda che in Diablo con M+K ti fai venire la sindrome del tunnel carpale continuando a pigiare la direzione dove vuoi andare con il mouse :asdsad:

1 Like

Vero, è infatti il pad mi fa gola più che altro per quello, anche perché spesso mi capita di giocare dopo allenamenti pesanti in sala e la mia spalla dx ringrazia :asd:

Stasera provo a targettare come mi dicevi più su, vediamo se mi viene comodo, tnx

Su D3 ricordo chiaramente ci fosse nelle opzioni il bind per il push to move senza dover usare per forza il mouse, però non mi sorprenderebbe se su D4 ora non ci fosse viste tutte le lamentele sulla mancanza di QoL. :asd:

Sì, ricordo anche la mia gioia dopo averlo scoperto.
Spero sia stato messo :asd:

ma infatti force to move va ribindato su spazio

Grazie per l’info nessuno. Non riesco a levare il rofl dal tuo commento. Ho il ditone grosso e volevo mettere inchino. Scrivere dal cellulare è un dito in culo :asd:

Bimbo Uno è nato il giorno in cui è uscito Overwatch :asd: Gioia e gaudio del papà che non ci poteva credere. Aveva ben tre giorni per nerdare a schifo senza di noi, maledetto.

In quel periodo, ho continuato a giocare tranquillamente tenendo bimbo uno nella culletta a fianco a me o addirittura in braccio :asd: ma dovetti mollare hots perché le partite duravano troppo. Overwatch era perfetto, partite veloci e soddisfacenti.

Anche io ho avuto un periodo di stop. Ho smesso durante la pandemia perché bimbo1 e 2 erano piccoli e non avevo proprio più tempo per me. Quando ho provato a ricominciare, bimbo1 era in periodo cagacazzo, quello dei ‘perché’, si metteva affianco a me a commentare quello che facevo e mi sfotteva quando morivo :rotfl:

Adesso lo fa bimbo due ma almeno non mi bullizza come l’altro :asd: