Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Dipende
80 ore di gameplay valgono 70 euro?
Se si compralo.

È una via di mezzo tra diablo 3 per il casual
È poe per le cose da fare

Non ti aspettare i 1000 salcazzi di poe, per ora non esistono.

Non ti aspettare il 0 to hero in 10 minuti di d3

Se dovessi risplendere i 70 euro oggi dopo aver concluso la camp lo rifarei per. Me merita tantissimo

Siamo ancora lontani dal capire cosa vuole farci la blizz con diablo.

Diciamo se ti cadono dalla tasca 70 euro compralo subito.

Se guardi il lato economico, direi di aspettare almeno la prima season

1 Like

tu non hai fatto “80 ore di gameplay”, quello non è gameplay è farming cinese, non hai visto manco i filmati…
:argh:
per tua diretta ammissione hai detto che volevi skippare tutto per finire prima, in 80 ore non hai fatto nulla

1 Like

Io non ho visto i filmati perché volevo levarmi dalle palle tutto il possibile, lo sto rifacendo con calma in hc

Ma il calcolo é quello

be insomma io in 80 ore ho fatto il primo atto… (e manco tutte le quest)

A mio avviso se ti interessa più la prospettiva “a lungo termine” conviene aspettare almeno la prima season

Vabbe hai contato pure i fili d erba in ogni mappa

Io ho fatto schifo, ma qui si esagera

Io sto leggendo e guardando tutti i dialoghi della campagna. Son proprio invecchiato, di solito skippavo tutto per farmare e massacrare la gente.

Ora voglio la storia mentre sorseggio la redbull col mignolo alzato.

Sto reddit iniziano a comparire le prime recensioni negative :dunnasd: (in pratica dal 50 al 100 è tutto un more of the same perchè i mob livellano con te, non c’è sfida ecc…)
Passato l’hype iniziale come avevo previsto iniziano ad esserci commenti più accurati ed obiettivi

1 Like

Fatto preoder un paio di mesi fa ma dopo la prova della beta non mi ha preso proprio per nulla e quindi venerdì sono partito a giocare con zero aspettative. Devo dire che passati i primi livelli e andando in giro per le mappe l’ho rivalutato. Già il fatto di avere la visuale troppo vicina mi ha fatto storcere il naso non poco ma con il passare delle ore ci si abitua e non ci si fa più caso (parlo per me).
Storia migliore di D3 ed ho apprezzato.
Dopo 3 giorni di gioco le mie critiche si basano maggiormente su qol.

Decidi di fare i paesetti in giro per la mappa, bello ok, ma porco zio non mettermi i vendors ai 4 punti cardinali del paese.
Se finisco la campagna con un pg abbi la decenza di non farmi girare tutto il mondo con il secondo pg per sbloccare nuovamente mappa e waypoints, dio de dio.
I paesaggi son belli, la tua intenzione è quella di farmi galoppare di sovente da un posto all’altro. Mi può stare bene ma al momento vedo solo gruppetti di mostri piazzati alla cazxo di cane qua e là giusto per non far sembrare vuoto il paesaggio.
Fa qualcosa no?. Chessó mettici eventi dinamici che valgano la pena di far girare la gente. Magari qualche modalità tipo attacco di orde nei villaggi ecc.

Comunque per il momento mi sta piacendo e sono a livello intermedio col nero e con la sorca, tra poco sblocco i paragon o come cavolo si chiamano e vedremo come si evolve

1 Like

Ieri ho fatto il 50.
Mi son chiuso nel gioco da venerdì a sabato, ieri poco o niente perché ero in ambulanza.
A mio parere lo scheletro del gioco c’è, bello solido anche, perché il gameplay puro a me piace e non ho ancora iniziato a pastrocchiare bene con le build e tutto.
Diciamo che ha potenzialità, ma per il momento in end-game mi pare ci sia ben poca roba da fare.
Vedremo con la season.

D’accordo su tutto.
Gli hub cittadini sono stati studiati da un demente credo e approvati in una riunione di pari.
La mappa è decisamente “spoglia” di eventi in molti punti, non c’è letteralmente un cazzo alle volte e trovi quattro bestie in croce che ti dispiace pure menare.
I dungeon devo dire che invece li hanno migliorati e meno male che hanno ascoltato la community sul backtracking.

I leggendari continuano a non sembrarmi “leggendari” comunque, sono un qualcosa di intermedio e, una volta arrivato alla difficoltà del tier 3, sblocchi come caratteristica “sacred”.
Bene, si può buttare tutto quello che non sia sacred in sostanza, sono praticamente gli ancient.

Come anticipato lo sto giocando full-summon, ho fatto una build “al volo” che penso sia valida e non l’ho ancora cambiata. Fortunatamente hanno aumentato i danni ai minion con l’ultima mini-patch.
Ma il problema è il pathfinding dei mob, giocate necro se volete:

  • Guardare il vostro golem fermo a fissare il vuoto, pensando alla vacuità della sua vita e a quanto effimera sia, costretto a girare per infiniti dungeon;
  • Guardare il vostro esercito scheletrico, e anche il golem, che, quando spuntano mura di ossa o qualsiasi cosa che va distrutta, perde totalmente il focus sul boss\elite e va a picchiare con odio i muri. Li odiano. Profondamente. Li odiano sopra ogni cosa. Picchiano le pareti come dei forsennati, sono delle bestie, rimani lì insieme al boss a guardarli mentre picchiano mattoni e ossa, mettendoci l’anima e l’odio di mille generazioni passate.
  • Quando hai tanti nemici a schermo, la sensazione che vivo è questa, guardando impotente quello che accade:

È letteralmente così.
Il golem incastrato in un angolo.
Uno scheletro che picchia qualcosa da qualche parte.
Altri due su un altro mob in culo ai lupi.
Tu che corri con l’elite che ti insegue e nessuno ti caga o aiuta.
Chaos.
Confusione.
Evochi la tua ulti, sperando in qualcosa, e vedi i cosi che poppano andare a distruggere cose in giro.
Mentre corri cercando di ressare scheletri morti.
Di potenziarli.
Per poi morire male da solo.
Con il golem che si disintegra fissando una mattonella, per poi essere evocato di nuovo e andare a fissarne un’altra.

Fanculo E1k… Mi sto pisciano sotto dalle risate

Golem new interior designer

allora in sti giorni ho nerdato duro asd, avrò giocato 8h al giorno, quindi direi che siamo sulle 20h di campagna, e ho finito le side quest di atto 1 e 2, ma ho lasciato indietro tutte le sidequest di atto 3, 4.

poi mi mancano più di 50 livelli a cappare, un sacco di dungeon non visitati, addirittura intere zone di mappa ancora da esplorare perchè non erano coinvolte nella quest principale

diciamo che si capisce che la campagna fa solo da “introduzione”, poi senza spoilerare, il tutto si conclude con un Cliffhanger-one, quindi come hanno già detto a più riprese nelle interviste, le stagioni non saranno legate solo al “cose nuove da fare” con il tuo pg ma ci saranno anche stagioni con pezzi nuovi di storia.

1 Like

Praticamente la stessa cosa che provo io quando gioco col nercro. Se non altro mi fa piacere di non essere il solo :asd:
Quello che mi domando… Ci vuole tanto per far sì che i tuoi minions abbiano il focus nel tuo stesso target o al massimo in quelli vicino? Maledetti luamari che vanno in giro per la mappa, specie big Bubba che parte per la tangente inseguendo le mosche mentre sono circondato da 30 bestie. Per fortuna che se specci il golem come Iron golem puoi indirizzarlo nel punto che vuoi per lo stun ai nemici ogni 6 o 8 secondi

1 Like

Lo puoi fare anche con il golem di sangue, che al momento preferisco.
Però è proprio un focus un po’ così, momentaneo.
Sai dove hanno messo una cosa intelligente per gestire il puttanaio dei tuoi mob?
Diablo Immortal.
C’è una skill che, oltre a dargli un buff momentaneo, ti consente di “riposizionarli” in gruppo in uno specifico punto. Al posto della classica skill “aoe”, tu selezioni il punto dove riposizionarli, e loro vengono “trasportati” in massa lì.
In quel modo puoi un minimo controllarli.
Lo puoi fare con i minions scheletri, non con i maghi, che vabbè, stando a distanza riescono più o meno a dare un senso alle loro azioni.

Ad ogni modo secondo me il necro è quasi uguale alla beta. Sarà che ho sculato con i drop trovando un leggendario che aumenta di 2 il numero dei maghi e un altro leggendario che fa castare ai maghi un blizzard ogni 10 secondi… Spear lance, Spear lance, standard Attack e Spear lance… Esplode tutto.

Con la sorca vado molto più lento ma forse è perché non ho la spec giusta

Edit. Scrivere dal telefono è un dito nel culo. Ogni volta che scrivo necro mi corregge in nergro :asd:

consiglio le guide qui riportate:

Grazie ci darò un’occhiata stasera

Io ne ho indosso due di leggendari che aumentano il numero di minion e la cosa è figa.
Infatti quei pezzi non voglio cambiarli.

Come build ho bone splinters + bone spear.
Ho messo un corpse explosion, ma cambierò, tanto li uso più per curare\potenziare\evocare che altro e pensavo a mettere bone spirit, boh.
Anzi, ora me la studio.

1 Like

Si pure io ho quella build e non sono convinto del corps explosion. Trovo più utile usare i corpi per curare o summonare eventuali scheletri che mancano. Come Essence vado a manetta anche grazie al fatto dei cold mages che te la caricano in fretta quando attaccano. Oltre a questo c’è il blizzard che castano ogni 10 secondi che freeza i nemici e la bone spear che li rende vulnerabili scoppiano subito.
Ho guardato anche una build Blood ma non mi convince. Mi piace avere i minions come con il vodoo niggah in d3