minchia… e amd? dorme..
poi uno si domanda come mai stia tornando la psx aesthetic
Ah il video in cui si son fidati del recording fatto dai dev di crimson desert invece di avere le mani loro sul prodotto non ti aveva fatto venire dubbi? ![]()
ma effettivamente, sembra un immagine fatta con l ia (e lo è lol) però boh a me rode il culo per amd che il suo fsr non viene ancora di piu implementato nei giochi ![]()
tipo alan wake2 è fermo all frs2, so che c’è il modo per sbloccarlo, ma che due coglioni
Io comunque lo trovo tecnicamente interessante. Non mi stupisce poi che richieda una 5090 aggiuntiva in coppia ad una 5090 primaria.
Quello che sono curioso di vedere è quanto e come perde consistenza durante i frame sulla stessa macchina, e quanto perde consistenza tra macchine diverse.
In ogni caso è una roba che non ha senso, per chi sa quanto, che venga implementata nei vg che sono destinati ad un pubblico di maassa. Che fai spendi risorse (perché le devi spendere, devi lavorare e selezionare cosa far fare all’ai, come, dove) per aggiungere ad un titolo una funzione che useranno in 10 al mondo? No sense.
Viceversa, come dicevo nell’altro thread, la randomizzazione penso sarà applicata.
In sostanza, del viso in sé per sé di un pg penso interessi poco sopratutto a quel costo computazionale. L’applicazione di una tecnologia similare a tutto quello che è secondario è un’altra questione.
Il mio approccio comunque è che lamentarsene o meno non cambia un cazzo. Si può comprare e non comprare.
Io nVidia non l’ho comprata, soldi non glie ne ho dati e non glie ne darò, e comunque è un impatto totalmente nullo sulla strada che ha preso sta cosa, più che parlarne male non credo si possa fare, ma degli aspetti tecnicamente interessanti imho ci sono non applicati necessariamente al videogioco ma per esempio al cinema.
peccato però… alan wake 2 è un gran bel gioco ![]()
alla fin fine se le sw house glielo lasciano fare , cazzi loro no?
si avrà un gioco con personaggi con facce diverse a seconda del dlss lol ![]()
il video di nvidia è terrificante, ho capito che devono per forza trovare un utilizzo di massa per ste AI e per venderti la scheda che fa il 90% calcoli AI e il 10% di grafica devono spostarti ai giochi AI generated in tempo reale, ma qua han pestato un merdone, non c’è veramente una persona che non gli stia ridendo dietro.
Io non sono un hater Nvidia a prescindere, sono un fan del DLSS lato upscaling e ad esempio l’implementazione del path tracing su certi giochi (non tanti però) piace un sacco anche se Drest mi odierà per questo
, però a sto giro ho mille dubbi e ho quasi paura di questa tecnologia e di quello che comporterà. Nello specifico è proprio l’implementazione sui volti a farmi cagare a spruzzo perché aggiunge quell’estetica stile AI che mi disturba, sembra tutto più finto e quando Nvidia dice che comunque saranno gli sviluppatori a decidere come implementarla io ho grossi dubbi a riguardo e ho paura che i giochi che lo sfrutteranno tenderanno ad avere tutti un’estetica simile.
Sinceramente sul paesaggio di AC visto dall’alto però aggiunge fotorealismo, in quel caso non mi fa schifo come sui volti e potrebbe avere più senso. Certo che se devo perdere 60fps per una gestione dell’illuminazione così artefatta in quel caso anche vaffanculo ![]()
Btw ci vuole una serie 5000 e secondo me non c’è motivo per cui non debba funzionare sulla serie prima se non far vendere le schede nuove, Nvidia sempre più malvagia ![]()
Ma lo volete capire che non è che vi mettono le facce nuove, sono gli sviluppatori che decidono quando, dove e perchè inserirle?
Quello è semplicemente un video dimostrativo di quello che si può fare ed io sono convinto sia tutto post-processing.
Ad ottobre quando uscirà trarremo le conclusioni
serve una 5090 dedicata solo al passaggio ai ![]()
No vabbè quello non lo sappiamo, il fatto che abbiano utilizzato 2 gpu non vuol dire che ci voglia una gpu dedicata su dai ![]()
Quindi l’oste ci sta dicendo di non preoccuparci che il vino è buono?
Come dicevo prima ad ottobre quando uscirà trarremo le conclusioni.
Vi farò qualche test dato che non prendo nessuna marchetta da nVidia
E comunque se vi piace il viso quadrato di Lara Croft è possibile tenere il DLSS 5 disattivato
Tranquillo che lo proverò da me e trarrò le mie conclusione perché non sono un hater nvidia, però da quello che si è visto mi sembra normale che la gente abbia i suoi dubbi perché sembra un filtro AI che trasmette quell’estetica che fa venire l’orticaria a molte persone, me compreso.
Se poi si rivela una figata sarò solo che contento visto che ho la scheda compatibile.
Ma è impossibile che in tempo reale, su una serie 5000 a caso riesca a renderizzare il gioco e al contempo applicare il layer di ai sopra, peraltro senza mettersi latenza aggiuntiva sopra.
E’ una roba che deve fare necessariamente in parallelo, a botte di almeno 60 generazioni di immagine al secondo su un bordello di pixel.
Poi che in futuro si alleggerisca può essere. Alla release? Impossibru.
Oltretutto, invece di dichiarare che gira su due 5090, se fosse stato possibile avrebbero detto “gira anche sulla caffettiera, su una 5070 va una spada” per poi andare leggermente peggio. Qua si parte da doppia 5090, c’è un abisso incolmabile in questa gen almeno
Si, adesso è opzionale ed a discrezione degli sviluppatori SE e COME utilizzarlo ma quanto passerà prima che diventi obbligatorio perchè il gioco è stato basato su quella tecnologia? Secondo me veramente poco considerando che ci sono interi team di sviluppo (e testate “giornalistiche”) comprati da nVidia (ed AMD ovvio)
Per me rimane comunque una stronzata di cui se nè può fare volentieri a meno. Ormai è un paradosso; più andiamo avanti e più la gGgGrafica migliora a discapito del gameplay e ciò che significa veramente videogiocare. Sempre peggio.
Ma era palesemente post-processing secondo me, tanto che i fondali venivano snaturati per migliorare le facce.
Era un assaggio di quello che avremo in futuro
…gatorio perchè il gioco è stato basato su quella tecnologia? Secondo me veramente poco considerando che ci sono interi team di sviluppo comprati da nVidia (ed AMD ovvio) Per me rimane comunque una stronzata di cui se nè può fare volentieri a meno. Ormai è un paradosso; più andiamo avanti e più la gGgGrafica migliora a discapito del gameplay e ciò che significa veramente videogiocare. Sempre peggio.
Sono d’accordo.
Doom The Dark Ages ad esempio non funziona su PC senza Ray Tracing ed è una cosa che ha fatto arrabbiare molte persone