Deus Ex 3 [23 Agosto]

vabbè ma non provateci nemmeno a paragonare l' appeal del primo capitolo con qualsiasi sequel di qualsiasi gioco: ovviamente non si avrà mai la stessa enfasi

Secondo me assolutamente sì.
Tecnicamente è un prodotto assolutamente mediocre, ma in termini di gameplay e narrativa per quanto visto fin'ora c'è veramente poco da rimproverargli.
(in attesa di un parere ufficiale cercherò di stare sul vago)
tecnicamente intendi come motore, texture e via discorrendo?
sono abbastanza d'accordo, è piacevole a vedersi (senza parlare del discorso immersività e ambiente) ma in molti casi si nota trascuratezza/basso dettaglio, mi vengono in mente alcuni fotogrammi di una cutscene con un jensen che sembra una action figure di big jim, o alcune animazioni.
Sembra anche un pò male ottimizzato, ma direi che a questo punto non c'è che da lasciare il beneficio del dubbio, credo che la situazione alla release sarà decisamente migliore.

Per quanto riguarda il gameplay e l'immersività, posso affermare (e non sono certamente l'unico) che al di là di qualche comprensibile "ruvidità" tecnica sembra abbiano costruito un impianto solidissimo, ben poco a che vedere con le critiche e le paure riguardo all'immersività, alla "isezza" e quant'altro che giravano (questo pero' è un punto ampiamente soggettivo).

Il feeling è assolutamente deusexiano, a partire dal livello di difficoltà (tell me a story, give me a challenge, give me deus ex erano, se non erro - già visti in fase di preview "ufficiali" quindi non è una novità) fino ai giornali elettronici sparsi in giro, che non solo danno "contorno" ma riflettono le decisioni più importanti che abbiamo preso in game (e qui posso dire con certezza che ce ne sono, anche parecchie, visto che nelle prime ore di gameplay ne sono state contate diverse).

Il sistema di dialogo (anch'esso già visto) è coinvolgente e abbastanza ricco di sfumature, ovviamente non ci si puo' aspettare la stessa profondità in tutti i dialoghi: di certo su quelli più importanti ci si ritrova a riflettere a lungo sulla frase da utilizzare (e in questo caso avrei apprezzato un sistema alla indigo prophecy, con una sorta di "tempo limite" per decidere cosa dire). Carine le aug per i dialoghi e l'interazione.

Mi aspettavo qualche aug significativa in più, ma c'è da dire che magari non è l'elenco definitivo. Alcune proprio non mi sentirei di metterle, ma potrebbe essere un accorgimento per permettere ai meno hardcore di aggiustare un pò la difficoltà e il gameplay ai propri gusti.

Side quest mai noiose, spesso sono correlate alla storyline, o ci raccondano di più su jensen. Rivedremo anche i cari vecchi datapad, con risvolti anche inerenti alla storia, o piccoli aiuti che premiano l'esplorazione.

Stealth: questo è un punto che mi lascia un poco indeciso, ma non voglio approfondire perchè credo sia uno dei lati meno vicini al completamento.

Ah e ovviamente l'artwork è eccellente e sembra (se non tecnicamente, visivamente) tener testa a quanto visto-previsto-sperato dai trailer.

In sostanza, per me passa tranquillamente la prima valutazione di un fan del primo capitolo, ma c'è da sperare che il resto del gioco sia all'altezza e che alcuni aspetti che sicuramente stanno venendo fuori sui thread ufficiali vengano corretti e migliorati. Che poi, secondo me, è precisamente l'intento che avevano i dev, quando è "sfuggita" la preview (supposizioni mie, visto che non si sa da dove sia arrivata, mi pare), ovvero come fare una beta senza fare una beta per portarsi a casa i pareri di chi ha interesse nel proporre miglioramenti.
Alla fine è uscito fuori che gli hackers che hanno uppato la preview build sono italiani e l'hanno "rubata" a giochiperilmiocomputer e ora son pure sotto processo dagli amerregani.
Busted!!!




ti prego dammi la fonte!

AHAHAHAHAH

http://kotaku.com/5818391/deus-ex-hackers-named-in-lawsuit-and-heres-how-they-got-the-game
Eh sì gli è proprio dispiaciuto alla Square






si infatti, ma che sono 5000€... sperano di dare loro una soglia per evitare che i nostri supergiudici gli diano l'ergastolo o una supermulta imho.
cmq manca poco all'uscita ancora un mesetto
[YTHD]73GqUqRetxY[/YTHD]
Sembra che abbiano impruvato la grafica. Non mi piace però questa palette giallognola, la trovo troppo distante dall'atmosfera cupa del primo DX.

non credo sia cambiato nulla.
Semplicemente la leaked in circolazione pare fosse bloccata a dettagli minimi; dev'essere per questo che hai l'impressione ci siano miglioramenti.

Grafica a parte, comunque, dopo aver giocato quella demo sono decisamente fiducioso questo sarà un ottimo gioco, probabilmente degno dell'antenato (che a esser sinceri non è che sia mai stato a sua volta perfetto).


no ti sbagli sono riusciti a mettere anche altri colori oltre al giallo giallo giallo nero marrone marrone marrone


quanto godo lol
Ma quindi con questa frase stai dicendo che se ne può parlare?

No, non lo "sto dicendo" perché è già stato detto più di due settimane fa:



Ne sto semplicemente parlando.

Una volta che è lo sviluppatore stesso a dirti "Va beh, il danno è fatto, provatela e diteci cosa ne pensate" dobbiamo essere noi a farci problemi?
Contate che quel video è consolebullshit quality, quindi per pc sarà ancora meglio.
"impruvato" però non si può leggere