Destiny 2

[QUOTE=Blacknocturno;20160686]Destiny 2 in arrivo su Gamepass…Ormai non sanno più come farlo giocare alla gente :asd:[/QUOTE]

Comunque son partito che volevo fare lo scroccone con il primo mese di gamepass praticamente aggratis ma continuano ad aggiungerci roba e continuo a trovare ragioni per rinnovarlo :look:

[QUOTE=Crius;20160850]Comunque son partito che volevo fare lo scroccone con il primo mese di gamepass praticamente aggratis ma continuano ad aggiungerci roba e continuo a trovare ragioni per rinnovarlo :look:[/QUOTE]

Tutte le espasioni saranno comprese nel gamepass, compreso l’ultima che uscirà a novembre

[QUOTE=Blacknocturno;20160900]Tutte le espasioni saranno comprese nel gamepass, compreso l’ultima che uscirà a novembre[/QUOTE]

si ma per pc arriva nel 2021 mi pare di aver letto.
niente di tragico eh visto che alla fine gia’ avevo tutto fino a che era ancora su battlenet, mi son solo trattenuto con l’espansione uscita quando si e’ spostato su steam perche’ onestamente non ci gioco abbastanza per giustificarne l’acquisto

uppino curiosino post release exp, se qualcuno ci gioca

- lancio perfetto, tranne che per i poveri stronzi su ps4 che per colpa di sony (ma non si può dire xè ora è la padrona ) si son dovuti riscaricare il gioco all'apertura dei server. Ho fatto tipo 6 minuti di coda

- storia in Hard ottima, difficoltà giusta (qualche wipe dai boss ma non da starci 6 ore), progressione perfetta, i core al boss x upparti subito ideali.

- crafting delle armi imho perfetto, vedremo poi nel farming materiali. Disappointed che non ci sono handcannon nei frame, ma essendo l'unico che manca magari è un bug. La glaive per ora è meh, ma mi dicono che sbloccando altri perk diventa una bomba

- void rewampato figo su tutte e 3 le classi

Mi sta piacendo un sacco
peccato che il gioco sia super meh lato endgame , bel gameplay ma dopo 1 settimana ti sei rotto il cazzo con l'aggravante del dover pure accollarti il game di gilda per farmare
boh relativamente, nel senso i GM sono belli, le la volta HM è difficile. Vediamo poi il raid nuovo come sarà, sia normal sia hard. Certo, una volta che li fai tutti in modalità difficile, sei come su wow quando finisci il tier in mitico o su ff14 quando fai tutto il savage, in farming. Ma è cosi su ogni gioco.

[QUOTE=Energia;20560808]boh relativamente, nel senso i GM sono belli, le la volta HM è difficile. Vediamo poi il raid nuovo come sarà, sia normal sia hard. Certo, una volta che li fai tutti in modalità difficile, sei come su wow quando finisci il tier in mitico o su ff14 quando fai tutto il savage, in farming. Ma è cosi su ogni gioco.[/QUOTE]
wow ci metti settimane di farming della madonna se raidi ( se ce la fai :asd: ), con destiny un mese al max ed hai clearato tutto , rimane solo il PVP ma per quello ci sono mille altri giochi simili e pure meglio imho :asd: l’esperienza pve e’ decisamente povera vedere warframe che per essere f2p gli cagata in testa dalla spazio :asd:

[QUOTE=Energia;20558559]uppino curiosino post release exp, se qualcuno ci gioca :look:

  • lancio perfetto, tranne che per i poveri stronzi su ps4 che per colpa di sony (ma non si può dire xè ora è la padrona :asd: ) si son dovuti riscaricare il gioco all’apertura dei server. Ho fatto tipo 6 minuti di coda

  • storia in Hard ottima, difficoltà giusta (qualche wipe dai boss ma non da starci 6 ore), progressione perfetta, i core al boss x upparti subito ideali.

  • crafting delle armi imho perfetto, vedremo poi nel farming materiali. Disappointed che non ci sono handcannon nei frame, ma essendo l’unico che manca magari è un bug. La glaive per ora è meh, ma mi dicono che sbloccando altri perk diventa una bomba

  • void rewampato figo su tutte e 3 le classi

Mi sta piacendo un sacco :rulez:[/QUOTE]

Sono stato assimilato da Lost Ark :look: :bua:

[QUOTE=Energia;20558559]

Mi sta piacendo un sacco :rulez:[/QUOTE]

Anche a me, campagna leggendaria molto ben fatta, crafting interessante (ma un po’ costoso, non riesco nemmeno a prendere il catalyst per la osteo striga).
Per ora ho giocato solo warlock void.

Per quasi dodici anni abbiamo avuto la gioia e l’onore di esplorare l’universo di Destiny insieme a tutti voi. Tra alti e bassi, sorprese e trionfi, costruire Destiny insieme ai nostri giocatori è stato un privilegio immenso. Sebbene il nostro amore per Destiny 2 non sia cambiato, è ormai chiaro che, dopo The Final Shape, è giunto il momento che i nostri mondi condivisi, e Destiny, continuino a vivere al di là di Destiny 2.

Mentre la nostra attenzione si sposta verso un nuovo inizio per Bungie, inizieremo a lavorare alla creazione dei nostri prossimi giochi. A tal fine, il 9 giugno 2026, rilasceremo l’ultimo aggiornamento dei contenuti live-service per Destiny 2 per iniziare quel nuovo viaggio come studio.

Sebbene lo sviluppo attivo stia volgendo al termine, faremo in modo che Destiny 2 rimanga giocabile, proprio come lo è oggi il Destiny originale. Molti cambiamenti in questo aggiornamento finale mireranno a garantire che Destiny 2 sia un luogo accogliente in cui i giocatori possano tornare.

Siamo orgogliosi di Destiny 2, dei luoghi in cui ci ha portato e dell’eredità che ha creato. Grazie a tutti voi, il nostro universo è vasto, costruito su anni di storie, avventure e vittorie condivise. Dal Cosmodromo al Cuore Pallido fino alla Frontiera Senza Legge, abbiamo forgiato ricordi e amicizie che dureranno per tutta la vita con tutti voi.

Siamo incredibilmente grati a tutti coloro che hanno intrapreso questo viaggio con noi.

Dal profondo del nostro cuore, grazie, e ci vediamo tra le stelle.

https://twitter.com/destinythegame/status/2057506887600361720?s=46

Quanto devo pagare per avere tutto il content?

Vale la pena giocarlo 2026?

È un peccato che parte della storia sia mancante.

Se non hai mai giocato a Destiny 2, la new player experience e’ tosta. Se sei interessato alla storia, non ci capirai assolutamente un cazzo di niente. I pezzi di storia mancante a parte rendere la storia ancora meno capibile, erano abbastanza una merda a livello di gioco.

Se sei interessato ad un ottimo gameplay, belle ambientazioni, shooting al top, per me ne vale la pena. Se hai la fortuna di trovare altra gente con cui giocare, i raid di D2 son alcune delle esperienze videoludiche migliori che tu possa fare.

Io ho iniziato nel 2019 e smesso quest’anno a giocare a D2, ma riprendero’ a Giugno. Ho 5000 ore in Destiny.

Se non erro, Bungie è stata denunciata per presunto plagio. Avevo letto qualcosa al riguardo. Penso che la rimozione della campagna/storia sia una grande pecca: danneggia l’IP della serie. Volendo lo provo quando scontano tutto al 50-90%.

Ma poi com’è andata la causa? L’hanno persa?

La causa per plagio e’ una minchiata. La campagna e’ stata tolta insieme a una parte dei primi DLC in teoria per:

  • Update motore grafico. Anni fa hanno aggiornato il motore grafico del gioco e rifare tutto il gioco con il nuovo motore era troppo (lol).
  • Dimensioni. Il gioco era quasi 200Gb e c’erano altri 3 o 4 DLC da rilasciare, e sarebbe diventato tranquillamente 300+Gb (ri lol).

L’80% della storia e’ li. Ovviamente essendo un live service, alcuna roba non sarebbe comunque possibile fare, visto che era roba time gated che aveva senso durante specifici eventi.

Il gioco cosi’ com’e’ ora ha centinaia di ore di contenuto prima. Se ci fosse una onboading decente, neanche te ne accorgeresti che manca Red War. C’e’ cosi’ tanta roba che il vero problema di Destiny e’ che sei completamente spaesato e overwelmed dalla quantita’ di roba da fare che non sai neanche da dove partire.

Io lo avevo provato al lancio poi causa perdita del team con cui ci giocavo in coop l’ho mollato. Ripreso in mano tipo 6 mesi fa e spaesato totalmente. Non avevo nessun aggancio con quel che mi ricordavo della storia, del gameplay, delle zone.. Non capivo nemmeno dove andare per fare il content in ordine. A ogni login arrivavano 15 popup che mi spostavano in mappe diverse e per peggiorare la situazione ci stavo giocando con un amico e non riuscivamo a trovarci perché lui finiva in una mappa (forse un evento a tempo?) e io in un’altra.
Dopo un paio di ore disinstallato ed è un peccato perché il gunplay e l’ambientazione mi piacevano

È davvero un peccato. Io l’ho installato e devo dire che mi sento spaesato alla grande.

Come può una casa videoludica abbondanare un progetto così promettente.

Io speravo di trovare una release PC per Destiny 1, invece no. Non avendo XBOX/Play Station non posso giocarlo. Nemmeno una remastered.

@Devil Questo articolo spiega che la causa è stata persa da Bungie. Non si sa quanto hanno dovuto pagare lo scrittore Martineau.

D1 non esiste per PC. I pezzi di storia mancanti non sono di D1 ma di D2.

Non ho bisogno di un articolo, so come funzionano ste cose ed e’ piu’ facile tirare due lire a qualcuno che passare 3 anni in tribunale negli USA. Infatti la causa e’ chiusa con dismissal of all claims.

Come ti ho detto, ho 5k ore a D2 e ho giocato daily fino alla fine di Renegade.

In effetti, il settlement è il tipico rimedio delle grandi corporazioni. Il sistema è certamente a sfavore dell’individuo. Anche perché queste cause si trascinano per anni: il costo legale e il rischio di perdere esistono.

@Devil Aggiungo che, se devo giocare a Destiny come nuovo giocatore, giocherei prima al primo, se i due giochi sono connessi tra loro.

Comunque per iniziare, cercherei una guida da qualche parte e se sei interessato alla storia, vai su YT. Il Lore di Destiny e’ molto complesso di per se e ci sono un sacco di canali che sono dedicati solo a quello, tipo My Name Is Byf.

Ma vedo il bundle completo su steam a 24 euro … ( avevo qualche espansione ) soldi buttati perché ormai è un gioco morente oppure mi ci butto?

Serve per forza Gilda o si può andare in solo ?