[DEMO] City Life [SIM]

mi attizza 1 cifra
E' uscito il demo in francese di quello che ci si aspetta essere l' anti Sim City.

Il demo è solo in francese ma se volete provarlo vi consiglio di scaricare questo perchè la versione Eng del gioco è attesa per inizio estate.

http://www.citylife-lejeu.com/
non ho voglia di leggere in francese ma un gioco che va contro sim city e pure francese per me deve morire asd
Downloading
Anche io ho un'amore spassionato per i francesi

Cmq ho provato il giochillo stanotte ma avevo bevuto troppo e non mi ricordo se mi è piaciuto o meno
Allora secondo me il giochillo è "funzionale",ossia calcolando che ho una 9550 il gioco gira alla velocità della luce questo lascia intendere che non sia proprio un mostro di grafica.

Ma non è brutta,la visuale dall'alto è normale la visuale della città in movimento è una figata (anche se la sua utilità è fine a se stessa) il livello del dettaglio è più o meno a livelli di Vice City.

Il gioco alla fine è Sim City ma con meno pippe mentali,la parte menageriale c'è sempre ma risulta molto + comprensibile,diciamo un Sim City for dummies

IMHO sto gioco andrà sopra l' 85 di voto nelle rece mi pare che ce la possa fare benissimo.


p.s

Avevo fatto degli screen con la modalità Fotografia (spudoratamente copiata da The Sims o Sim City non ricordo ) ma forse è buggato il demo mi ha fatto un solo screen e neanche quello che ho fotografato io
Un esempio del gameplay semplificato?
è molto bello e nn si discosta molto da sim city..
30 min di gameplay nn sono tantissimi ma devo dire che in quei pochi minuti nn sono mai rimasto deluso
Téléchargement en cours...

téléchargement 'sta gran pippa :
tempo stimato prima della fine del download: 431h


Cazzo rido?
Se metto le mani sugli amministratori Tiscali ...
ma come 30 min di gameplay...


maledetti bastardi...
30 min ma forse da qualche parte si trova una crack
nn mi tange la cosa..
30 min bastano e avanzano
Ce l'ho fatta!

Non è vero che sono 30' e basta
Semplicemente non si può salvare e certe sezioni sono inaccessibili.

Ad ogni modo, la prima impressione è buona. Mi è piaciuto assai come si concentri sulle diversità etniche e culturali dei ceti sociali che abitano la città. I ricchi odiano i poveri e viceversa, e ci sono i liberali e i conservatori, che si disprezzano anch'essi a vicenda. Ciascun gruppo sociale ha degli edifici lavorativi specifici e delle richieste in termini di servizi differenti. Così, vicino agli edifici dove devono lavorare i poveri (cementifici & affini), si creano i quartieri poveri, in zone molto servite dove c'è lavoro per i ricchi ci abitano i ceti alti, e via dicendo. Ed è un'ulteriore difficoltà per il giocatore armonizzare il tutto, perchè piazzando ad esempio i quartieri dei liberali accanto a quelli dei conservatori, si rischiano RISSE e DISORDINI, che possono comunque essere sedati dalle forze dell'ordine.

La parte gestionale.
Ecco, è DAVVERO semplificata rispetto a Sim City. Dico solo che, a meno che io non sia un idiota ( ), non si possono variare le aliquote fiscali (sempre ammesso che esistano, io non le ho viste ). Gli eccessi di corrente vengono venduti automaticamente (procurando un sacco di dindini ), così come pure, se la capacità di trattamento dei rifiuti è superiore alla richiesta, si "importeranno" (non si sa bene in che modo) tonnellate di schifezze da samltire in casa (altro che sindrome NIMB ). Ogni abitazione fornisce tot "lavoratori" (1 solo nelle villette, 5 o 6 nei palazzi, parecchi nei grattacieli), che possono trovare impiego nelle imprese (gestite interamente dal Comune ), che hanno a loro volta bisogno di tot "lavoratori" per viaggiare a ritmo e produrre $$$ (insieme alle tasse e all'import-export di schifezze-corrente, le imprese sono l'unica fonte di guadagno da me notata). Le strade vengono costruite sottodimensionate, e possono essere potenziate pagando. Il Comune è diviso in territori, per espandersi nei quali (escluso quello di partenza) è necessario pagare (non moltissimo, in realtà). Gli edifici disponibili di partenza sono pochi, e se ne sbloccano altri più potenti a mano a mano che sale la popolazione.

Via, nel complesso c'è di molto peggio (ma anche di meglio).
Non ci ho capito un cazzo ma mi è sembrato carino
L'ho visto sabato pomeriggio da mediaworld quindi direi che e' uscito

Qualcuno l'ha gia' comprato?

Vale la pena o è sim city in 3d e basta?


(ps ma io avevo capito che usciva a giugno )
nn se lo inc*la nessuno..
mai sentito prima o_O

sono andato a dare un'occhiata alla preview di gamespy: così non mi ha fatto chissà che impressione, però mi è tornata voglia di reinstallare sim city 4
Dunque, gente, rianimiamo il morto .

Lo sto giocando in questi giorni e mi sento un po' come il barone Haussmann, prefetto della Senna .
Inutile che vi elenchi i pro e i contro, a parte che non ho cazzi di farlo, proprio perché non vale tanto la pena. Vi dico solo gli aspetti generali.
Se avete giocato a Sim City questo è molto più semplice. A me Sim City faceva girare i coglioni ogni volta e non l'ho mai provato a fondo.
L'architettura della "pelle" degli edifici è veramente fantastica a volte, dico sul serio, è molto ben fatto da questo punto di vista. Il problema è che rispetto a Sim City ha la metà degli edifici che si possono costruire.
Io ho fatto una mega partitona in uno scenario tropicale, comprando pezzi di terra qua e là, ormai ho aperto una decina di boulevard sventrando il vecchio centro costruito virtualmente quarant'anni prima .
Il problema fondamentale sta nella semplicità.
Il gioco è una volgare semplificazione e approssimazione della realtà. Se vedete la mia città ve ne accorgerete.
Un fazzoletto di terra: 5 milioni di persone.
E in modo molto realistico "fluttuano" in pochi mesi. 4 milioni, 5 milioni, 3 milioni e 800 mila ... come se dal centro di roma in 2 mesi si rompessero i coglioni 500 mila persone e andassero fuori città.
Il problema sta appunto in questo, tra tutte le altre cose ... cazzo un grattacielo ha una vita media di 50 anni - se il calcestruzzo usato è stato fatto bene - non è che se 1000 persone che lo usano si rompono le palle e se ne vanno in periferia, viene demolito e ricostruito perché "mi garba così".
Il secondo problema è l'economia del gioco. Ad un certo punto te ne puoi anche sbattere altamente le palle di una data zona. Vuoi aprire i boulevard come Haussmann o farti un Ring attorno al municipio? Butti giù tutt'attorno e via. Sì perché ormai l'intera città in periferia mi frutta 1.500 milioni di paperdollari al mese - le casse contano 200 milioni di paperdollari .
E' assurdo. Una città che produce il PIL di un piccolo Stato ed è sempre in attivo.
Quindi peccato per le condizioni di vittoria. Non riempi neanche la mappa di edifici che hai già stravinto - tanto un'industria per l'élite frutta 16.000 paperdollari al mese - basta che la tua città sia composta dal 40% dell'élite e ti riempi le casse di soldi.

E in conclusione, altro titolo fatto male. Secondo me Sim City era più accurato. E poi cazzo, non ci vuole molto, prendi un urbanista e un economista e ti spiega subito come funziona una città ... mah, vabbè, torno a tirare su grattacieli .
Mettiamoci d'accordo, ed attuiamo la Ville Radieuse
Benito ne andrebbe fiero

Comunque avevo provato la demo, illo tempore, e non mi aveva convinto per niente. Troppo semplice, come ha detto Schidzo. Sim City è bello perchè, pur non essendo universale, è piuttosto complesso, senza però trascendere troppo in fastidiosa microgestione. Qui più che micro c'è una macrogestione. S'imperna tutto sulle differenze socio-culturali degli abitanti della città. Non sui dindini, sulla gestione del traffico, dei rifiuti, della vivibilità. Sulla gente Sul fatto che fanno a cazzottate per la via, come se fossimo tornati nei ruggenti anni '30

Il tutto IMHO, chiaro.

Schi, già disinstallato?
Io avevo detto che era una semplificazione di Sim City,ma c'è da dire che neanche Sim City è perfetto....ma per niente proprio.
Lungi da me dire questo

Ho detto solo che, nel complesso, Sim City è bello (o quantomeno a me piace, anche se alle lunghe diventa fortemente ripetitivo e mi stufa), e che siuramente è migliore di questo Vita Cittadina