Del desiderio maschile e di quello femminile



Ma quando mai.
Comunque io, da maschio, tante volte sono stato attratto da ragazze magari non fisicamente bellissime ma molto sicure di se', oppure con posizioni riconosciute di un certo tipo (non solo economiche ma anche sociali, popolari ecc), oppure anche solo con tanto da raccontare. E onestamente non saprei se ad una donna capiti piu' o meno che a me.
Quello che vedo invece tra gli amici maschi e' una certa, quasi, vergogna nell'ammettere queste cose: magari ragazza X non fisicamente "prestante" ma in qualche modo intrigante piace a 3 amici, ma nessuno lo ammette quasi per paura che gli altri rispondano "ma dai come ti puo' piacere sto cesso?". C'e' uno strano rinforzo della societa' sulla cosa.
Suck sei più apodittico del solito, tutto bene?
Trovi? Boh, non saprei


Ma non è assolutamente così.
Tl;dr: non abbiamo ancora capito perché c'è chi scopa come conigli e altri sono morti/moriranno vergini.
L'ho scritto sopra il perché.


Comunque mi sono perso con n'uovo. Ho visto innumerevoli casi di donne dominanti nella coppia, nella mia esperienza (in tutti i sensi: da zerbinaggio, al sesso, alla gestione familiare ed economica, agli scambi di potere).
L'evoluzionismo deve, o dovrebbe, spiegare tutto. Noi tutti restiamo schiavi dell'imperativo biologico della riproduzione, non sono "cazzate da oroscopo".


Lo sono perché "deve"? Cioè siamo al livello di una religione.
Quasi
Nome, sono tutte cacate


Se ti riferisci a me non sono per niente granitico, l'ho detto da subito. Anzi, ho aperto il thread per avere altre versioni. E comunque puoi pure dire che sono cazzate ma magari offrire una spiegazione alternativa o minimo smontare argomentando quella evoluzionistica.



Questo penso nessuno lo abbia detto



Eh sì sono attratte da cose diverse questo è il punto principale del thread, il passo successivo è cercare di capire perché è così.



Ok sto capendo adesso. Sono d'accordo su tutto.



E com'è?



Ma di donne dominante se ne vedono tante e sopratutto sempre di più. Credo però che alla lunga nelle coppie dove l'uomo non prenda le redini o almeno non tenga testa alla donna la relazioni si sfaceli per calo di desiderio femminile.


Sono curioso di conoscere spiegazioni alternative all'interpretazione evoluzionista. Non per atteggiamento di sfida, sia chiaro, ma giusto per sapere

in b4 e' Dio che lo vuole


Perché potendo "scegliere" l'aspetto fisico non è più il fattore dominante.


Ma no è banale. L'homo sapiens è un animale ermeneutico (se vuoi è progettuale, ai fini del discorso non cambia). Può suicidarsi, può voler scopare una borsetta da donna più della donna stessa, insomma il pensiero simbolico ha prevalso sul suo istinto. Anche ove l'istinto è presente, viene iscritto nel mare di significanti, che possono ribaltarlo di 180 gradi. L'istinto di vivere diventa il desiderio di buttarsi da un ponte, l'istinto di procreare diventa l'ossessione di tagliarsi il cazzo, ecc.

Dire che siamo dominati dall'istinto non solo è religioso, è negazionista.


Il tuo ragionamento non rischia la circolarità più totale?

Oppure vai di Occam. Una frequenza maggiore di un approccio è culturale, perché spiegarlo biologicamente necessita di tutte queste ipotesi ad-hoc che la spiegazione culturale non usa.


Non contesta il fatto che siamo primati che si posizionano tra l'essere poligami (come gli scimpanze) e monogami (come i gorilla), e questo influisce in una buona misura sul nostro dimorfismo sessuale
Cosa c'entra con gli scarpogami o gli antigami?

È una risposta a caso? Sei tu che hai chiesto eh, non mi pagano per dare lectures.