Decifrare i segnali

Al di là dei luoghi comuni del tipo "se una donna dice sì è no e viceversa", mi è capitato diverse volte di fraintendere i vari segnali (come penso a molti di voi) perchè effettivamente la mente femminile non è così, diciamo, lineare e binaria come la nostra

Dove sembrava tutto fatto un bel due di picche, situazioni impossibili invece che sono andate a buon fine.

Vi espongo l'ultimo caso.

Conosco questa ragazza a Pasqua (proprio solo presentazione e due chiacchiere), ritorno al mare quest'estate e la reincontro. Metto per punti l'evoluzione delle cose:

I segnali da decifrare:

- vabbè sguardi incrociati in diverse occasioni ma ormai non li considero granchè
- parliamo amichevolmente e noto un certo feeling ma non c'è ancora troppa confidenza
- ad una festa LEI mi invita a ballare
- una sera passiamo tipo dalle 3 alle 5 di mattina a farci domande sui films tipo quiz poi parliamo di musica
- le dico che le porterò il mio ipod per farle ascoltare qualcosa lei invece mi promette di farmi un cd
- le porto l'ipod e mi faccio dare il num. di cellulare (a ripensarci avrà potuto pensare che avessi paura di non riaverlo indietro )
- la invito al mare (lei andava con il suo gruppo di amici in un'altra spiaggia) e accetta
- andiamo al mare insieme e passiamo gran parte della giornata a parlare, giocare a beach, ci conosciamo in modo più approfondito
- una sera le mando un msg, lei non risponde ma il giorno dopo mi dice che è stato dolcissimo
- mi porta il cd fatto, ormai però devo ripartire
- mi dice di andarla a trovare a Parma dove si trasferirà per studiare a fine settembre (che è abbastanza vicino visto che sto a Milano)

Quando ho iniziato a capire che mi piaceva ci sono andato abbastanza soft (nel senso di non metterla troppo sul piano "del provarci") un po' perchè è nella mia indole un po' perchè questa ragazza è abbastanza tosta, un po' maschiaccio e soprattutto non se la tira.

Oltretutto ha, almeno sulla carta fin troppi pregi:

- le piacciono i Led Zeppelin, Deep Purple e co. (il cd che mi ha fatto apparte un paio di canzoni mi è piaciuto)
- cantava in un gruppo
- è brava a giocare a volley e anche a calcio se la cava più che bene (!!)
- non se la tira ed è socievole (e questo potrebbe influenzare negativamente i segnali precedenti )
- è stata per 5 anni con un tipo ed è single da 6 mesi (oddio questo potrebbe essere anche un difetto, magari dopo una storia così lunga vuole stare da sola)
- le piacciono i Simpsons e adora Maccio Capatonda

Elementi che mi mettono dei dubbi:

- le ho mandato 3-4 messaggi ma non mi ha risposto (nè quando stavo al mare e ancora la "frequentavo" nè quando sono tornato su) ... oddio è molto impegnata in questo periodo, da una parte un po' mi fa pensare negativo dall'altra forse meglio così rispetto che quelle che ti fanno gli squillini e ti mandano cagate solo per romperti le palle e poi non concludono nulla
- aspettavo che mi chiedesse messenger e per ora non lo ha fatto (il suo a dire la verità me l'aveva detto ma non lo ricordo)
- andrà in un'altra città e avrà modo di conoscere altra gente (allo stesso tempo se mi giocassi bene le mie carte sarei un appoggio nel primo periodo visto che in un'ora potrei andare da lei)
- mi sembra fin troppo perfetta e farsi i films è il primo passo verso il fallimento

'mazza che wot
mah di tutto quello che hai detto non fai altro che raccontare quanto sei amicone :V

i segnali sono ben altri...
stai diventando appiccicoso ,occhio che cadi

Occhio a non diventarle troppo amico, però.
sento puzza di fail.
Se però riesci a farle una foto mentre piscia avrai millemila richieste di pm!!

Dai seriamente... I casi secondo me sono due: o le dici chiaramente che sei interessato a lei...
O glielo fai capire chiaramente al prossimo vostro incontro

nonono

dirlo a parole e' fail sicuro 100% proved.....e tested
serve il passo concreto

Sicuramente quello è il pericolo!

Comunque appiccicoso non penso, non lo sono proprio di carattere, anzi...

Riguardo ai segnali anch'io per ora non sono molto ottimista, ho detto che mi piace ma è ovvio che da parte sua potrebbe essere solo un interesse amichevole, però sarò mica l'unico a cui è capitato da una base di amicizia di creare una storia? Dall'altra parte io stesso non ho detto ho fatto chissà cosa per farle capire che già mi piace, ci sono andato molto soft (per ora).

@ Kaehell: punterei più al prossimo incontro (se ci sarà) dirlo a distanza non mi è mai piaciuto. Anzi forse non è saggio neanche chiederle messenger (a meno che non sia lei a farlo). FB manco a parlarne (volendo potrei già aggiungerla). Ritorniamo alla old school!
Ma sì, un po' di conoscenza serve eh, io non sono un fanatico della friendship zone... logico che c'è gente che pretende che un'amica di anni ed anni gliela dia, e lì si esagera di brutto
le ragazze, senza una tua iniziativa sessuale ( non parlo di scopartela sul primo muro davanti ), sono tanto amichevoli, dolci e disponibili solo con quelli che nel loro cervello definiscono " AMICI "
hai fatto il test delle mani?
quanto tempo ci hai passato insieme? mi pare parecchio... e non ci hai provato

far passare tutto questo tempo non è a rischio friendzone?

Dipende come lo fai...
Io a volte mi espongo apertamente, le ragazze apprezzano il fatto che spesso gli uomini non hanno le palle di esporsi così e finisce bene, poi boh...

Tanto male che vada ci prendi un altro due di picche.

Vuole essere impalata.

Datti una mossa perchè andando avanti come ora le sembrerai uno stordito

Si, quando era al mare!Ormai....
Quando aprono le gambe, tutte nude, generalmente è un buon segnale

e se giù c' è la molla e il salto simbolizza il passo decisivo ?

*

Ma serviva molto tempo fa...

Dovete da capire che l'unico segnale certo è quando accettano la vostra lingua in bocca senza chiamare i carabinieri o comnque qualcosa che ci si avvicini...

Il problema è che o rishiate i lrifiuto o aspettando aspettando l''interesse iniziale della donzella si trasforma in "solo amici"...