Litfiba (Voghera millemila anni fa) Elio (vedi sopra) Vasco (un paio a San Siro tra cui Rock Sotto la Sedia ) Liga (San Siro) Aerosmith (Forum + Monza Rock) Pink Floyd (Venezia) Madonna (Torino)
ne ho visti così tanti che neanche saprei dire così su due piedi quale sia quello che ho preferito
posso fare una classifica che tiene conto del valore affettivo, più che altro: - metallica, imola 2003 - sentenced, roncade 2004 - tool, katowice 2006 - korn, pordenone 2008 - jonathan davis (korn), sesto al reghena (PN) 2008 - biohazard, milano 2008 - machine head, milano 2008 - faith no more, milano 2009 - sonisphere festival, barcellona 2009
la più grande sorpresa, nel senso "band che non conoscevo manco per il cazzo ed è diventata la mia preferita di sempre nel giro di mezz'ora": DEEZ NUTS (roncade, 2008)
gli ultimi due saranno quest'estate, li metto perchè tanto son sicuro che saranno in classifica
c'ero anch'io all'independent del 2000 per tutti i giorni andai anche al gods of metal quell'anno o l'anno dopo che stupenda esperienza, così come vedere sempre i subsonica, elio, eccecc
Emerson Lake & Palmer Deep Purple Elio Dream theater Yes Rush Megadeth Alice Cooper Metallica Slayer Iron Maiden 1000 volte Zakk Wylde Down Pat Metheney Bill Frisell John Scoffield
precog: Faith No More il 14 giugno Chick Corea Michel Petrucciani
edit : Twisted Sister EXTREME
edit: 2 Marillion al Binario 0, nel 2000 PFM al teatro smeraldo Tiamat + Anathema + Tristania 1999.
Ne ho visti un bel po', in ordine totalmente casuale: Metallica Iron Maiden (due volte) Megadeth Tool (due volte) System of a Down Elio (tre volte) AC/DC (due volte) Deep Purple (due volte) Police Subsonica (tipo otto volte, ma essendo di Torino è facile beccarli ovunque ) Motorhead Blind Guardian Pearl Jam Capossela (tre volte) PFM Ricky Martin (in piazza durante le olimpiadi invernali ) Morricone Slayer The Darkness
e un sacco di altri. Concordo col Para, i concerti sono la cosa più bella del mondo.