![]()

![]()
* rip
Sono tentato…
Ma meglio di no… * Size 7
’ * anche qua, che tristezza
Porca merda :(
Mi dispiace veramente tantissimo, ho pure fatto un rewatch di TP da poco, mi piaceva anche un sacco ascoltarlo.
Però una battuta la faccio lo stesso perché scherzava pure lui sulla morte:
RIP David, insegna agli angeli a capire Mullholland Drive.
*
un mito cristo santo.
Io ho una mega tela su twin peaks in salone, mi segue in ogni casa dove sono stato da ormai quasi 15 anni.
Che genio.
Un maestro incontrastato se ne va.
*
Viennetta torna per asteriscare!
*
RIP
Poi apro facebook e l’algoritmo che cosa mi propone?
Porco di qui, porco di la, porco di su e porco di giu
San Basilio Magno proteggi i deboli sta gente deve estinguersi.
(Non so neanche se posso bestemmiare, me lo prendo volentieri il ban, abbiate pazienza).
edit: GENIO ![]()
*
Malissimerrimo :(
Ci sono rimasto veramente malissimo
Rip *
Rip maestro
Brutta roba.
![]()
rip *
Non potrò mai scordare quella domenica che vidi Dune al Cinema.
In piena adolescenza.
Restai letteralmente rapito dal suo stile che non ho più ritrovato in nessun altro film in seguito.
Mi sembrò reale, come essere li, nella sabbia.
Ancora ricordo le facce sconvolte all’uscita dalla sala, mentre una fila di gente aspettava per il turno seguente.
Era il 1984, che anni cazzo, che anni.
Lynch ci stava preciso e a fuoco come il cacio sui maccheroni, come un velluto caldo che accarezzi alla tua morosa in sala, si perchè si usavano davvero quei tubini di vellutino rasato, con mezza gamba col collant nero che emanava vapori, che film cazzo, che sensazioni, mi pare ancora di avvertirli, un odore anche, che resta nella memoria di quel film. Cazzo ne sanno di com’era figo vedersi un film in due al cinema. Un mano nella mano. Uscivi proprio appagato.
Era consuetudine che qualcuno chiedesse “oh compà, com’è?” ecco quello fu uno di quelli rari dove si rispondeva “minchia, ti fai un viaggio che levati, manco al cesso puoi andare, non vola una mosca, stavano tutti deformati da quello che vedi sullo schermo, semplicemente fenomenale”.
Personalmente è il mio Dune, guai a che me lo tocca, ne facessero altri 100 a me rimarrebbe nel dna quello, porca puttana la scena iniziale già vale tutto il prezzo.
Il riverbero del doppiaggio poi, io non so come trasmettervi questa emozione, non ne fanno più così, boh sarà stata la stanza, la pace interiore, i microfoni, ma veramente ti sentivi letteralmente rapito, e poi i diffusori dell’epoca, magari non perfettini, catroia che caloria che emanavano però, proprio un atmosfera tangibile in sala, sembrava che tutto fosse a misura di Lynch, come se fosse lui a esprimersi.
E poi il cast di quel film, porca puttana.
Sarà che erano quegli anni a essere veramente un mix di sogni, cioè ti sentivi proprio di volare con la fantasia e questo secondo me arrivava anche nel cinema.
E la cosa che mi manda ai matti è che Lynch riuscì a carpire questo stato mentale e portarlo sullo schermo secondo me.
Già cosi mi sembrò un opera notevole, pure i difetti mi sembrano notevoli, ma al pensiero che lui in seguito lo abbia considerato un film diverso da come lo avrebbe voluto, quasi ripudiandolo, forse per le critiche, a mio modo comunque ingrate, mi fa rosicare parecchio che con la sua scomparsa non vedremo mai più il suo final cut.
Cioe sarebbe dovuto durare 4/5 ore e non 2.
Qui vi potete gustare una versione da 3 ore che un fan ha immaginato di ricreare, un lavorone assurdo che vi suggerisco di vedervi al buio totale con la vostra morosa in velluto, collant e rossetto alla fragola.
Ti appoggi, si spengono le luci, gli ultimi brusii in sala e taaac sei subito nel diecimila dopo cristo.