Sicuramente se ne è già discusso, solo che non mi ricordo una bega e chiedo a te Paranoid che mi sembri preparato (a dir poco
)
Sei d’accordo con la spiegazione di twin peaks di anni fa che era uscita su youtube?
Relinko per chi non l’avesse vista:
Sicuramente se ne è già discusso, solo che non mi ricordo una bega e chiedo a te Paranoid che mi sembri preparato (a dir poco
)
Sei d’accordo con la spiegazione di twin peaks di anni fa che era uscita su youtube?
Relinko per chi non l’avesse vista:
Ma anche semplicemente come arriva, ci sono quei due secondi da quando si apre la porta dell’ascensore a quando esce spedito come se…chiaramente fosse arrivato da un portale da chissà dove ![]()
E ogni singola scena è cosi…straniante ![]()
Chet Desmond agente più cool mai visto e il suo arco narrativo è…boh ![]()
Per questo dico che la prima parte è la cosa più lynchiana mai vista.
La seconda parte vabè…fa male.
Poi credo che pochi personaggi nel mondo del cinema siano complessi come Laura.
Poi aggungo una cosa sulle musiche, in particolare Falling, io l’ho conosciuta la prima volta come sigla e come tutti l’ho sempre trovata tristissima, poi quando ho sentito la versione cantata ed ho scoperto che invece era una canzone d’amore potentissima sono rimasto sbalordito ![]()
Il momento più peso di tutto quel film pesissimo che è FWWM per me è senza dubbio Questions in a World of Blue, con la Cruise che canta, Laura che piange e poi… “So you wanna fuck the homecoming queen?”
Budella torte ![]()
Orpo, quattro ore e mezza ![]()
Non so se sono d’accordo, non l’ho visto
già che sono in periodo proverò a guardarlo.
Però per come capisco Lynch, mi sembra forse troppa analisi di qualcosa che non è necessariamente da vivere così? Mi sono divertito molto nel thread quando è uscita la terza stagione, ma il gioco di cercare collegamenti nascosti in ogni singolo dettaglio per me era appunto un gioco.
Da una parte Lynch non penso passasse ore a intessere una trama di dettagli nascostissimi
e dall’altra non penso che sia lì il significato dei suoi film. Però è anche lo stesso che ha dato i 10 indizi su Mulholland Drive, ma chissà quant’erano seri ![]()
Ma un finale come quello della terza stagione ti impone di fare un po’ di indagine, in effetti
E Cooper che capisce che qualcosa nella realtà non va, vede se stesso nel monitor, quello chiede che anno è e poi sparisce ![]()
Se mi metto a pensare al momento più Lynchiano, oggi sono combattuto e forse ti dico proprio la fine del film. Le immagini hanno una nitidezza che riesce a comunicarmi un realismo stomachevole, e spesso il male in Lynch è così, in faccia e senza filtri. È uno dei pochi autori in cui non trovo nessuna mitizzazione del male, non è sexy. Assieme al finale con Ronette e l’angelo è una sequenza che racchiude molto del suo cinema.
Fra un po’ esce questo, notizia fresca fresca ![]()
In 2016, with the blessing of David Lynch and Angelo Badalamenti, Xiu Xiu released and toured the surprisingly successful album and concert, Plays the Music of Twin Peaks. Out of respect and deference to the beloved series, the band decided to put the concert to rest in 2018. After the recent and untimely passing of David Lynch, Xiu Xiu began to receive several high-profile requests to revive their interpretation of this iconic music. However, in wanting to always try to follow, honor, and continue to be inspired by the incredibly high bar of artistic challenge set by David Lynch, Xiu Xiu is instead going deeper.
Eraserhead Xiu Xiu is a new live concert with accompanying film & full-length album that uses field recordings, concert specific homemade instruments, organ, modular synths, vocals, flashlights, electrical interference, and elements of musique concrete to express the bizarre emotionality, conflicted sexuality, relentless darkness, and singularly unsettled moonscape of this most incredible of midnight masterpieces. The album itself is a masterpiece in sound collage and experimentation, with tracks like “Tetra” and “Sleep Synth” shifting from minimal auditory sensations to a clobbering, grotesque cacophony. The album’s closing track, “In Heaven,” is a beautiful rendition of Peter Ivers’ original composition, with Stewart’s delicate and soft vocals showcasing the elegance and wonder found on Lynch’s directorial-debut.
Eraserhead’s original sound design and score by Alan Splet and Lynch guide Xiu Xiu’s expanded interpretation, reflecting their influence as fans and musicians. The original film gives birth to Xiu Xiu’s visual lens through which to be baffled and pummeled by the band’s imaginary unused auxiliary footage.
Is it a short term art installation, an exploded tribute to a cinematic triumph, epitaph to an idol, via an entirely new work? YES. Is it intense, odd, curious, and shrouded in the gloomiest of nights? OF COURSE. After all, it is Eraserhead.
Non l’ho mai sentito, com’è quello vecchio? ![]()
Veramente bello consigliatissimo e lo dico da grande amante dell’ost di Twin Peaks son riusciti a reinterpretare in maniera convincente i brani di Badalamenti nel loro stile e l’ho ascoltato sempre con piacere.
Non lo so perché, non so come, ma ho scoperto solo ora della sua esistenza ![]()
![]()
veramente bel disco
tre le mie top del 2016 ![]()
mis embra che anche Nicolas Jaar aveva fatto qualcosa (remix?) con la musica di twin peaks in qualche sessione non so se radio/podcast parecchio tempo fa
Bello, m’è piaciuto!
Coglie la vena di tensione che c’è dietro la colonna sonora. Altre reinterpretazioni che ho sentito sono troppo lineari, mentre l’originale è creepy, a volte spigoloso, è sempre un pelo disturbante anche nei momenti di lirismo più alto. E queste cover sono tutte storte, tese, bravi cazzo.
Un esempio è questo disco di Teho Teardo, che mi scivola addosso e non ha mai quella sensazione di sbagliato:
Visto che si parlava di musica e Lynch, questa la posto qua ![]()
David Bowie: vocals
Angelo Badalamenti: keyboards
Todd Coolman: bass guitar
Grady Tate: drums
Al Regni: alto saxophone
Andre Badalamenti: clarinet, bass clarinet
Steve Badalamenti: trumpet
Sherry Sylar: oboe
John Camp: bassoon
Dice che è una cover di George Gerswhin registrata per un album tributo di beneficenza, a cui parteciparono anche Bobby Womack, i Morcheeba, Sinead O Connor.
Suona come me l’aspettavo, orchestrale un po’ creepy con Bowie che declama alla Scott Walker.
Capolavoro ![]()
Porca troia sono finito sull’account instagram di Sherilyn Fenn ![]()
Sapevo che era sbiellata e che pure durante The Return non aveva avuto un rapporto facile con Lynch, ma non avevo idea del livello:
È la zia completamente fuori di brocca che ti porta i sassolini e ti dice che se li metti a forma di trapezio allora le energie scalano con STR e la dea madre con scappellamento a destra ![]()
Ma sei sicuro? Ha post propal e robe di Che Guevara ![]()
Nel dubbio, non clicco
non vedo contraddizioni, l’hippiesimo è sia cheguevara, che propal, che novax, che maga