Dante's Inferno




Era bellissimo
Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'eterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore...
fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore
dinanzi a me non fuor cose create se non etterne
e io etterno duro...
lasciate ogni speranza voi ch'entrate in EA Games.
ARTE e videogiochi?

Dante vestito di un'armatura che configga una croce nella testa di non so chi è arte?

Ma chi vogliono prendere per il culo? E' solo l'ennesimo survival horror che ha semplicemente come ambientazione l'inferno di dante... immaginando dante come il protagonista che ucciderà a destra e a manca mostri e persone con un certo splatterismo e gore.

Ma da qui ad usare la parola ARTE riferendosi alla Divina Commedia di Dante... ce ne vuole...
no ma più che ARTE dovrebbe stupirti l'aver definito DARK FICTION un poema italiano del trecento ...namo bbene , dottor house ci fanno
Prevedo letame fumante




Non mi pare di aver visto un collarino al collo del protagonista con scritto "Dante" nè che sia stato specificato altrove quindi non vedo perchè stracazzo debba essere per forza Dante.

è L'Inferno di Dante, non Dante all'Inferno quindi il titolo lascia spazio a interpretazioni.

L'unico riferimento è quella che potrebbe sembrare la coroncina...

Voglio evitare di giudicare e restare in buona fede und augurarmi che non facciano di Dante un supereroe con la mazza che uccide i demoni a colpi di crocifisso, non possono essere così coglioni.
e fu così che dovemmo impersonare un Dante armato di gatling a canne rotanti che grida "CRYYY SOME MOOOORE" ridendo come uno psicopatico mentre maciulla gli Ignavi
Sicuramente faranno una storia classica del tipo che tu sei morto, finisci erroneamente all'Inferno e devi combattere fino alle sue profondità, sfidare Satana e uscirne fuori.
Oppure che sei qualche super-badass mercenario alla Kratos di God of War, e cerchi di diventare il nuovo sovrano dell'Inferno.

Per il resto si, come ha detto Joyrex, sarà più che altro una questione di ambientazione. Con i bimbi non battezzati nel limbo, con le raffiche di vento (se non ricordo male) per i lussuriosi, con Cassio e Bruto masticati dalle 2 delle 3 bocche di Satana etc...










ma da dove esce sto gioco ? mai visto...quindi si parla di remake ?

Era il mitico Inferno per C64


Ed elli, in risposta, avea del cul fatto trombetta .
effettivamente troppo sborone, avrei preferito un SURVIVAL nel vero senso della parola, dove non ammazzi nemici con la croce più grande, ma tenti semplicemente di SOPRAVVIVERE nei vari gironi...
comunque è ancora troppo presto per spalare merda


Ma il fatto è che possono benissimo e liberamente fare un gioco del genere... al quale ci giocherei anche volentieri se ben concepito e sviluppato.

Il problema è che non possono parlare di ARTE o LETTERATURA che non c'entrano una sega
Comunque sia...

"go to HEEEEEEEEEEEEEEELL !!!"



BUDDA BUDDA BUDDA


Quanti bei ricordi quell' onomatopea.

Vabbè parlando del gioco potrà pure essere una bella tamarrata se lo riempiono di umorismo becero e ultraviolenza. Basta che non inizino a uscirsene fuori con stronzate tipo "Arte e videogiochi. È il connubio su cui punta Electronic Arts con Dante's Inferno" o "È il tempo giusto perché il mondo dei videogiochi accolga questo capolavoro della letteratura e perché riproponga l'opera di Dante a un pubblico che la conosce in maniera insufficiente" che non fanno nemmeno ridere.


io vorrei proprio un gioco così
ovviamente dev'essere ben fatto (qualità tipo dead space), poi me ne frego se dicono che è arte/se il protagonista è proprio dante.


ma se alla EA e in tutta l' america non sa nemmeno chi è Dante Alighieri
le potenzialità imho sono enormi....pari ai rischi di una cagata colossale

we'll see.....