Dalla Grecia...

sono arrivato questa mattina, una settimana ad atene.

Se la passano molto, molto male.
E quello che viene raccontato in televisione e sui media italiani è solo una parte: la concentrazione è tutta sugli accordi finanziari germania/grecia e sul fatto che il paese possa uscire dall'unione europea.

I problemi "reali" però riguardano la società e la popolazione civile: i suicidi sono aumentati del 40%, ci sono molti senzatetto per strada (e spesso è gente costretta a finirci) e la droga a basso prezzo (surrogati di eroina + droghe sintetiche) spopola.

Inoltre iniziano a comparire i primi segni di una crisi profonda che coinvolge tutti: nelle scuole ci sono alunni malnutriti che dichiarano di non avere abbastanza cibo in casa, molte persone rinunciano al riscaldamento e un'alta percentuale di famiglie si trova senza reddito perchè tutti e due i genitori hanno perso l'impiego.

In più, il partito neonazista "alba d'oro" ha ottenuto il 7% nelle ultime elezioni, e questi personaggi ora pattugliano le strade dei quartieri popolari alla ricerca di persone non greche, aggredendo e malmenando chi è immigrato nel paese (questo succede da un po', ma ora sono come legittimati dal popolo, è piuttosto grave).

Il tutto in una situazione di angoscia e scarsa sicurezza: poichè la polizia non è affidabile e i criminali hanno le strade libere.

Non dico che terrò un vero e proprio diario, ma siccome sono qui tantovale raccontarvi quello che vedrò, anche solo delle impressioni.

Come mi diceva una ragazza oggi "osserva bene quello che sta succedendo qui, perchè i prossimi sarete voi".

a presto

L

ma va. il campionato di calcio riparte anche la prossima stagione, su mediaset son confermate le scosciate, i telegionali hanno già in cantina gli eredi dell'orsetto knut. l'italiano si sente in una botte di ferro.
scherzi? han cancellato il grande fratello.
edit: ovviamente non poteva essere vero, k

fortuna che arriva l'estate
"I prossimi siete voi" e' un affermazione molto grossolana.

Prima ci son Portogallo e Spagna, per dirne una. La situazione italiana a livello infrastrutturale, industriale e geografico e' parecchio differente, per dirne un'altra.

Per il resto io abito con greci e le loro parole confermano tutto quel che dici. Considera pero' che Atene e' la parte messa peggio della Grecia.
Spero per loro che Syriza riesca a formare una coalizione alla seconda tornata elettorale, e che la politica economica europea si allenti.

Altrimenti finiam tutti nella merda, tedeschi inclusi.
gg, nn male come thread anche se non so per quanto lo seguirò
io seguo

*
Finchè c'è la clerici va tutto bene.
buco *
ottima iniziativa, grazie!

seguirò *
mauer è arles mentre visitatore è lady isabel
following
° buco che mi interessa

Khansen ma perchè sei in Grecia? Lavoro? Vacanza?
Ti chiederei di tenere un diario di quello che vedi, se puoi. Io penso che sia una cosa che interessi veramente a tutti.

Se hai tempo per favore fallo.
io seguo
Sarebbe figo anche uppare foto
Seguo

Inviato dal mio GT-S5570
Lo schifo più assurdo di tutta la vicenda: come tutti i media,giornali e servi del sistema vari stiano facendo a gara a gettare merda sulla popolazione greca

"il popolo greco troppo pigro e poco competitivo" "eh tutta colpa del governo greco"

ma verrà il giorno che certa gente finirà al muro con una pallottola in testa

ragazzini.
molto interessante, buco e ringrazio