Dal brutalismo sovietico all'architettura PILastrellista

Il primo lo usarono in hunger games (nell'ultimo film della serie)

[QUOTE=Pjem;20525219]Il primo lo usarono in hunger games (nell’ultimo film della serie)[/QUOTE]

ecco dove l’ho visto:asd: nel pezzo in cui si allaga tutto?

[QUOTE=inglo;20525147]Penso si intenda roba come questo:

[/QUOTE]

quando ho preso casa, il bagno era una cosa del genere ma VERDE.

ma cosa cazzo ti dice il cervello per piastrellare un bagno di verde, dio santissimo?

ok, erano gli anni 60/70, droghe psichedeliche a manetta, ma cristo santo un minimo di decenza estetica.

e la cucina era azzurra, piastrellata fino a metà parete:afraid:

Un esempio di brutalismo ben fatto (sono comunque abitazioni di lusso) e che a me non dispiace, è il Barbican a Londra (organizzano anche visite guidate che sono interessanti).

[QUOTE=CrazyWildhog;20525233]ecco dove l’ho visto:asd: nel pezzo in cui si allaga tutto?[/QUOTE]

si

Comunque e' quasi giusto il momento di linkare la pagina facebook "bagni orrendi anni 60/70/80"
Comunque l'argomento è pure interessante, ma merita uno split a sto punto

[QUOTE=tennents;20525237]quando ho preso casa, il bagno era una cosa del genere ma VERDE.

ma cosa cazzo ti dice il cervello per piastrellare un bagno di verde, dio santissimo?

ok, erano gli anni 60/70, droghe psichedeliche a manetta, ma cristo santo un minimo di decenza estetica.[/QUOTE]

Intendi le piastrelle in cere sarde surf green?

Surf green solo sulle strato
Sempre meglio di un bel cesso rosa shocking, sanitari compresi

[QUOTE=Mr.Fobes;20525176]Perchè non sono stupito che Barone sia fan di una palazzina tappezzata di piastelle del cesso :asd:
[/QUOTE]

è perchè non hai occhi per vedere

e infatti vedi un cesso :dunnasd:

certa architettura come certa arte devi avere la skill altrimenti non la vedi :dunno:

La boria degli architetti nel dichiarare merda d’autore così tante cose non la capirò mai, non ho le skills per vedere oltre al cesso.

[QUOTE=CrazyWildhog;20525263]Comunque l’argomento è pure interessante, ma merita uno split a sto punto:asd:[/QUOTE]
*

[QUOTE=bollo;20525436]La boria degli architetti nel dichiarare merda d’autore così tante cose non la capirò mai, non ho le skills per vedere oltre al cesso.[/QUOTE]https://youtu.be/uvU5dmu4sl8

Non sei il solo …

Mah, quelli in finto facciavista per me non hanno nulla che non vada a parte la scelta del colore.

Quello siete voi che siete un po' first world problem.

I palazzi di bofill son bellerrimi. Ho già bell'e capito che non capite una sega.

[QUOTE=Ɍorschach;20525461]

Quello siete voi che siete un po’ first world problem. :asd:
[/QUOTE]
in realtà sì:asd:

[QUOTE=Nyarlathothep;20525460]Related: https://krebsonsecurity.com/2022/01/norton-360-now-comes-with-a-cryptominer/ .[/QUOTE]
cos:rotfl:

[QUOTE=Barone_K;20525413]è perchè non hai occhi per vedere

e infatti vedi un cesso :dunnasd:

certa architettura come certa arte devi avere la skill altrimenti non la vedi :dunno:[/QUOTE]

mangiare la cacca fino a capirne le nuance tra chi ha mangiato noci e chi mandorle non è una skill che tutta la gente vorrebbe esercitare

[QUOTE=tennents;20525237]quando ho preso casa, il bagno era una cosa del genere ma VERDE.

ok, erano gli anni 60/70, droghe psichedeliche a manetta, ma cristo santo un minimo di decenza estetica.

e la cucina era azzurra, piastrellata fino a metà parete:afraid:[/QUOTE]

Si comunque spero non ci sia bisogno di stare a spiegare che l’estetica di certe cose cambiano nel tempo.
C’è la concretissima possibilità che il bagno che ti sarai rifatto ora tra 40 anni farà vomitare chiunque. :asd:
Pure le piastrelle del cesso hanno le loro mode, roba che dura più di 30 anni non va bene oggigiorno. :asd:

[QUOTE=bollo;20525436]La boria degli architetti nel dichiarare merda d’autore così tante cose non la capirò mai, non ho le skills per vedere oltre al cesso.[/QUOTE]

La boria in molti casi c’è e le merde d’autore anche :dunnasd:

Ma non era questo il caso, io rispondevo a Fobes :love: in tono pungente dato il suo post e l’edificio in questione ha un valore architettonico che per capirlo ed apprezzarlo devi leggerti qualcosa sul progetto e contestualizzarlo storicamente e socialmente.
(per dirne una la facciata non è come ti aspetteresti, ma dalla foto pubblicata non si capisce)

Poi per carità mi è chiaro che cosa si intendesse dire, e ho per altro detto chiaramente che anche a me il 90% delle facciate piastrellate color merda anni 70 fanno cagare eh :asd:

Ho fatto solo un appunto “nerdino architettonico” tutto li :dunnasd:

Sono d'accordo ma non é una cosa importante ne una regola fissa. Ci sono cose fatte con canoni estetici vecchi che oggi sono ritenute belle come ieri, o il contrario, ci sono che facevan cagare ieri e fanno cagare oggi. Il discorso é che comunque fa cagare a noi oggi