Beh lo start dai non è un problema, poi in questa season si sale da paura con i nuovi portali che tra l altro droppato già a livelli bassi, i materiali superiori e le chiavi per i rift. Sono arrivato al 70 con il barbaro con oltre 60 chiavi ed una marea di materiali per usare il cubo.
Anche la modalità solitario mi stuzzica, alla fine ho sempre giocato praticamente in solo più per farmare gli incarichi che altro.
Poi via a questo giro voglio provare a maxare anche un pg hc stagionale.
Sembra assurdo che grazie a D4 mi è aumentata la voglia di D3.
io l’ho detto subito al momento d4 e’ una merda totale ; d3 gli caga in testa dallo spazio rendiamoci conto di come siamo messi lol … la s29 cmq non la giochero’ zero cambiamenti sul meta ( hanno buffato una build di merda sul WD e 2 cazzate sul crusader classe che gioco sempre perche’ mi gusta ma il buff alla cintura in pratica rimette il bonus a FOTH che avevi 2 season fa’ con l’enchant alle armi e l’ho giocata a manetta quella build giocata anche la scorsa season senza buff perche’ in farming e’ bestiale poi il top ritardo e’ il buff per l’arma del blessed shield vai a vedere blessed shield in TIER C 4tino questo buff ma almeno se devi fare un cazzo di buff fai in modo che una build sia viabile maremma gatta cazzo buffi una cosa e poi non e’ giocabile boh veramente non so quanto siano incapaci ) , niente di nuovo interessante , altare ritirato ( cosa no sense ) , la cagata del SSF io dal dayone del vanilla gioco ssf
insomma non ho grande appeal per sta s29 aspetto e spero per la s2 di d4 ; chi e’ tanto che non gioca a d3 invece probilmente la trovera’ gradevole a me non sposta nulla
sinceramente senza Altare, lo senti proprio che ti manca qualcosa, una delle idee migliori che hanno avuto da quando c’è D3, dovevano farla diventare subito stabile anche da questa stagione
poi sta roba del portarle “pignatta” che ti si apre random mentre fai cose, dove entri, asfalti tutto, loot-infinito, che hanno appalatato probabilmente a qualche stagista che ha riciclato 5-6 “stanzette” 4x4, è una delle peggio cose aggiunte in D3 dai tempi voto: svogliatissimi
quanto sei babbo , ho giocato 20+ season pushando come un matto , ma non rompere le palle , NO NON CAMBIA UN CAZZO NEL META ; i paragon cambiati cambia relativamente poco visto che poi vai a perdere le stat flat dei paragon over800 ; non ho motivo rifare l’ennesima build per avere +10% su una stat dai paragon ; " EH GRANDE CAMBIAMENTO " , si vede che sei proprio un nabbo
hahahahahahhaha , la CD si cappa anche senza bonus aggiuntivi come si e’ sempre fatto prima di questa modifica ai paragon adesso al massimo e’ solamente piu’ comoda , sistemi prima delle stat ma giochi sempre le stesse build , visto che e’ un anno che ci sono ste build non vedo il senso di rigiocare ancora sempre le stesse cose , poi dato che tra 3 settimane ce’ la nuova s2 di d4 aspetto direttamente quella inutile infognarmi su d3 per una season di merda che poi mi scende la scimmia
Così per fare due chiacchiere quindi gli haters di d4 non utilizzino le mie parole per crogiolarsi perchè la mia opinione su D4 è sempre stata decisamente chiara.
Sono arrivato a 450 paragon in hc con il crociato thorn, mi sto divertendo e non ho più riaperto D4.
Più gioco a D3 dopo D4 e più non mi capacito del perchè non sono state prese determinate features dal terzo e perchè ne sono state “inventate” altre che hanno dato scarsi risultati.
Ad esempio il cavallo di D4 che tutti noi odiamo in quanto la blizzard è riuscita a fare una cavalcatura più demente di quella di skyrim (un qualcosa che ritenevo impossibile da replicare) dopo queste session su D3 lo trovo totalmente inutile proprio nella sua funzione principale ossia raggiungere gli obbiettivi delle quest, ingressi dungeon e via dicendo skippando le masse di mob perchè fondamentalmente su D3 non mi crea chissà quale fastidio nell’arrivarci trucidandoli una volta raggiunto il cap dell’equip. Alla fine su D4 i waypoint sono disseminati nella mappa molto più di D3 e ti permettono di risparmiare del tempo.
Giocando a D3 si sente enormemente l’assenza dei set su D4 e permettetemi, l’affermazione di blizzard “eeeeh li metteremo più in la, non vogliamo mettere troppa roba subito all’inizio” è una puttanata colossale perchè oltre al non aver messo fondamentalmente un cazzo, bastava metterne 3 o 4 generici e non di classe ed il discorso avrebbe avuto un senso. Poi ad ogni season ne mettevi 1/2 per classe e facevi turri contenti e coglionati.
Fa veramente incazzare il pensare che inserendo le features di D3, D4 ne avrebbe giovato nel suo complesso probabilmente senza un limite.
Concludo che il tema della stagione a mio avviso è ben riuscito, in quanto più si sale di paragon e più ci si rende conto che assegnando più punti ad una caratteristica, certe dinamiche e build non standard cambiano e diventano più efficaci.
E non vedo l’ora di giocare la season 30, con il tema stagionale della 29 implementato insieme all’altare sarà divertentissima.
Tranquillo adesso con la s2 sistemano tutto visto che Fergousson ha detto che hanno talmente tanta roba da mostrare che devono fare due dev stream da un paio d’ore l’uno.
Che puzza tanto di PR stunt visto che per la s1 in quasi due ore di stream della season hann passato letteralmente 10 minuti a parlarne e hann speso più tempo con il battlepass.
Spero di sbagliarmi ma quest’annuncio in cui proclamano che gli servano ben 4 ore di stream sa tanto di news gonfiata per attirare l’attenzione quando probabilmente si potrebbe fare tutto tranquillamente con uno stream e basta.
Io purtroppo finchè non cambieranno gli item e i dungeon non penso che lo ritoccherò visto che giocando già un pg che era intorno al 60 non son riuscito ad arrivare al 70, l’unica cosa veramente positiva di D4 per me rimane la campagna che ho trovato nettamente superiore al capitolo precedente che almeno per me era abbastanza imbarazzante.
Uber uniques, troppo rari e pertanto un’aggravante dell’itemizzazione stessa (sono troppo rari perfino alcuni non-uber uniques, vedi Tempest Roar)
Mount, non penso servano spiegazioni
World boss, troppo pochi, troppo poco epici e stranoiosi
SKELETON CORPSE BOWS
Barbarian, ha un gameplay che proprio non riesco a digerire
PVP, sbilanciatissimo a favore del druido
Occultist, interfaccia pessima, costi di reroll insensati data la quantità astrusa di affix nel game
Legendary powers, sono riusciti a peggiorare un sistema collaudato come quello del cube di D3
Quality of life, pressochè inesistenti in qualsiasi aspetto del game
Inventory stash / space, inaccettabile in un gioco del 2023
Respec del personaggio, uno potrebbe anche aver voglia di giocare più build con lo stesso pg ma dover respeccare i punti uno ad uno nel 2023 no, grazie, è una delle cose che mi hanno sempre fatto cagare anche in POE
Content complessivo, troppo striminzito in un ARPG del 2023
Seasons, insensate senza una leaderboard e senza contenuti che diano un twist sensibile al gioco base
Vedremo come impatterà la S2, ma ho molti dubbi sul fatto che cambierà D4 quanto ci sarebbe bisogno realmente di fare. Come s’è già detto, credo che toccherà attendere la prima espansione nel 2024. C’è veramente troppo lavoro da fare per portare il game al di sopra della sufficienza (non dico al 10 e lode eh, dico al di sopra della sufficienza).
No assolutamente
Cioè sulla carta si eh, ha abbastanza varianza in endgame, ma odio il delay delle blades ed il backtracking, è una roba che letteralmente mi uccide tutta la filosofia della classe.
Se ci fosse un minion che ti raccoglie il loot indietro, magari selezionato via filter, e ti permettesse semplicemente di runnare ND in santa pace oppure scaricare i loot solo alla fine ok.
All’85 l’ho abbandonato
Concordo sul druido.
Lasciate stare i prezzi, li trovo aumma aumma.
Non so veramente se puntare ancora su un ips o andare oled.
Oled per giochi e media consumption è ovviamente meglio ma leggo pareri discordanti sul text fringing.
La conf che ho ora è i9 13900k + 4080
Qualche giovane nerd (io ormai sono vecchio) che mi delucida?
Tra l’altro c’è veramente ormai così differenza tra gsync compatible e gsync hardware?